• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    PORADA
    PORADA

    PORADA

    Italia

    Porada ha iniziato la sua attività producendo sedie, oggigiorno produce mobili occasionali sviluppati in collaborazione con designer e prodotti raffinati che contribuiscono al design dell'ambiente domestico. Tutto nasce dall'amore per il legno. 

    Il legno massiccio, lavorato con l'artigianalità di chi sa come trasformare un log in un pezzo d'arte. Porada ha origine da questa passione. 

    Fondata nel 1968 da Luigi Allievi con lo scopo di ampliare la produzione di sedie, iniziata nel 1948. Con il sostegno dei suoi figli, che come lui sono diventati promotori di un'azienda che fa della qualità e della professionalità le proprie basi, l'eccellente qualità e la notevole esperienza nella lavorazione del legno, l'azienda ha raggiunto a breve un'identità solida e ben definita, che oggi si esprime in prodotti raffinati che contribuiscono a progettare un ambiente domestico, in cui sono soddisfatti i bisogni della vita di tutti i giorni. 

    La chiave per raggiungere il successo in un pubblico internazionale consiste nella sua capacità di trovare il giusto equilibrio tra forma e funzione in ogni oggetto, insieme ad un gusto elegante ed evoluto, allo stesso tempo sobrio ed essenziale per oggetti fatti per durare a lungo tempo. Un'opera che in mezzo secolo è riuscita a trasformare il sogno del fondatore in realtà. 

    La collezione di Porada è ampia e variegata, composta da una moltitudine di mobili occasionali sviluppati in collaborazione con designer come Tarcisio Colzani, Marconato & Zappa, Opera Design, Giovanna Azzarello, Marelli & Molteni, Giuseppe Viganò, Gino Carollo e Stefano Bigi. 

    La forza principale di Porada è anche, e più importante, qualcos'altro. Qualcosa che non ha nulla a che fare con la qualità dei materiali o macchinari all'avanguardia. È il fattore umano, le persone che sono diventate parte di questa famiglia, che trattano i prodotti come farebbero con qualcosa di loro, mettendo tutta la loro cura e passione nel loro lavoro quotidiano.

    Prodotti