• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Martinelli Luce
    Martinelli Luce

    Martinelli Luce

    Italia

    Martinelli Luce rappresenta oltre cinquant’anni di storia dedicati alla produzione di lampade e sistemi di illuminazione. Oltre alle lampade per la casa, Martinelli Luce offre un’ampia gamma di apparecchi tecnici progettati per l’illuminazione di uffici, negozi, cinema, hotel, musei, punti vendita della grande distribuzione e da esterno, impiegando sorgenti di luce con tecnologia applicata all’ottimizzazione della resa energetica.

    Martinelli Luce nasce negli anni ’50 grazie all’intuizione e alla volontà di Elio Martinelli e inizia così una vasta produzione di lampade per interni, con sempre maggiore attenzione al loro impiego in contesti residenziali e commerciali. 

    Gli apparecchi Martinelli Luce sono caratterizzati da un design essenziale e da un’originalità progettuale, elementi che sono alla base della filosofia dell’azienda. 

    È dalla natura e dalla geometria che Elio Martinelli trae ispirazione e crea apparecchi illuminanti funzionali, dal design fortemente innovativo e prodotti con materiali usati secondo le loro caratteristiche intrinseche. Alcuni dei prodotti di Martinelli Luce, come Cobra, disegnata da Elio Martinelli, insieme ad altri come il Pipistrello e la Ruspa, disegnati dall’architetto Gae Aulenti, sono conservati nei più importanti musei di design.

    Anno dopo anno, la gamma di Martinelli Luce si è arricchita di nuovi apparecchi come Poliedro, Profiterolle, Shanghai, Colibrì, Circular, Lunaop, Elica, Calabrone, Fluida, Cyborg, ed altre pur mantenendo un buon numero di prodotti storici quale espressione del design italiano degli anni ‘60 e ‘70, così che l’azienda presenti una collezione assai significativa e attuale.

    Prodotti