• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Senti l'art de vivre francese con l'arredamento Roche Bobois

    Senti l'art de vivre francese con l'arredamento Roche Bobois


    Uno dei marchi leader nel mondo per l'arredamento di design, Roche Bobois ha cambiato per sempre i concetti di forma e funzione per i divani

    Quando Jacques Roche rilevò l'antico teatro Alexandre Dumas a Parigi nel 1950 ed iniziò a distribuire arredamento contempoeaneo per la Francia, non poteva immaginare che, solo poche decadi più tardi, la società Roche Bobois sarebbe stata globalmente considerata come una delle migliori per quanto riguarda l'arredamento contemporaneo di lusso.

    Il segreto del successo di questo marchio risiede nella collaborazione di lunga durata con alcuni dei migliori designer del mondo, che hanno attentamente guidato la creazione di tutte le esclusive collezioni di arredamento artigianale.

    Tra coloro che hanno profondamente influenzato il destino di Roche Bobois è impossibile non menzionare la collaborazione con il designer, pittore e scultore Hans Hopfer.

    Nel 1971 la società Roche Bobois insieme ad Hans Hopfer creò il divano Mah Jong, un divano radente al suolo che rappresenta un innovativo ed informale approccio al comfort. I divani non sono più legati a concetti come forma o funzione.


    MAH JONG DIVANO - ROCHE BOBOIS - EUROOO

      Mah Jong Divano di Roche Bobois


    Progettato nel 1971 da Hans Hopfer, l'esclusivo divano fatto a mano Mah Jong  ebbe un grosso impatto nel mondo del design per interni. Che sia un divano ad angolo, modulare o una poltrona, tutti gli elementi della collezione furono concepiti per essere liberamente adattati all'ambiente nella forma e nella funzione. Oggi si tratta di un pezzo iconico, ed è un punto di riferimento per i divani modulari e per i più giovani designer.

    Negli anni Roche Bobois ha coinvolto i più rinomati designer internazionali per creare diverse versioni del divano "Mah Jong". Temi diversi, forme diverse, ma stesso risultato : un grande successo. La versione che ha avuto più successo è probabilmente quella del francese Jean Paul Galtier.


    TAVOLINI COLORADO - ROCHE BOBOIS - EUROOO

    Tavolini Colorado di Roche Bobois


    Se stai pensando a quale tavolino possa essere ideale per essere appaiato a questo divano, non si può non considerare questi tavolini Colorado. Tavolini per bevande con superfici in noce, così come le gambe. La base è in Marmo.

    Roche Bobois, lavorando a stretto contatto con alcuni dei migliori designer del mondo, offre una vasta gamma di scelta  per tutti quei consumatori che ricercano arredamento di lusso con un alto gradi di personalizzazione, proprio come il divano Mah Jong.