• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Arredamento Giorgetti, l'arte di plasmare

    Arredamento Giorgetti, l'arte di plasmare


    Sofisticata ebanisteria e preciso artigianto sono le linee guida per i top designer coinvolti nella creazione dell'arredamento Giorgetti

    Con più di 100 anni di esperienza Giorgetti è uno dei marchi leader nel settore dell'arredamento per interni. Originariamente situato a Meda, oggigiorno è un marchio globalmente rinomato, grazie al grande valore datto all'ebanisteria combinata con gusto ed eleganza. Oltre alle caratteristiche dei suoi mobili, ciò che rende speciale questo marchio è anche il modo assolutamente innovativo e coinvolgente di vivere e raccontare il mondo dell'arredamento.

    Di fatti, i numerosi atelier costruiti nel mondo da Giorgetti, consentono diverse interpretazioni di prodotti iconici progettati negli anni. Un luogo dove i mobili interagiscono fra di essi, rispettando la cultura del paese ospitante l'atelier. Il primo mai costruito, l'atelier Giorgetti di Milano, è davvero un grande esempio dell'ambizione di questo progetto. Inoltre le campagne delle ultime collezioni toccano profonamente la natura del mobile, analizzandone la connessione con l'ambiente circostante.

    Non più dunque campagne focalizzate sul mero prodotto, ma piuttosto una visione a 360 gradi dell'ambiente ad esso collegato.

    Uno dei prodotti più iconici realizzati negli ultimi anni è senza dubbio il divano Aton di Giorgetti. Originariamente concepito nel 2014 dal designer italiano Carlo Colombo, è un prodtto che ha avuto un grande sviluppo, fino alla meravigliosa forma attuale. Parte di una più ampia collezione, che comprende tavolini, poltrone ed armadi, questo divano è sicuramente il capovaloro di questa serie di mobili.


    DIVANO ATON - GIORGETTI - EUROOO

    Divano Aton di Giorgetti


    Aton è un divano modulare progettato per aumentare il comfort, specialmente in termini di seduta. Fedele al DNA Giorgetti, permette al cliente di scegliere la configurazione più appropriata in rapporto anche alla stanza.

    La fodera è disponibile sia in pelle che in tessuto, ma ciò che è altamente raccomandato per aumentare il comfort è la scelta dei cuscini in piuma d'oca.


    LETTO KAO - GIORGETTI - EUROOO

    Letto Kao di Giorgetti


    L'altro prodotto di cui leggerai è il letto Kao, parte di una collezione datata 2009. Qual'è la connessione tra questo letto ed il sopra menzionato divano? La continuità di forma, il rigore delle linee. Queste caratteristiche lo rendono adatto per molte tipologie di ambiente. Ha una forma unica ed è disponibile in due differenti dimensioni.

    Ci sono ancora tre mesi alla 58esima edizione del Salone del mobile, ma possiamo già sentire l'atmosfera. L'anno scorso Giorgetti ha portato alcuni pezzi nuovi di zecca, e siamo sicuri che anche quest'anno non ci deluderà.