• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Decluttering per rinfrescare la casa

    Decluttering per rinfrescare la casa


    Ripulite il vostro home design e mantenetelo minimal, essenziale e arioso: non avrete nemmeno quasi più bisogno dell’aria condizionata.

    Evitare la ridondanza, essere essenziali e optare per il minimalismo sono i primi tre comandamenti da seguire, per una casa a prova di decluttering. Questo verbo è quasi una parola sacra per gli interior designer, indica la pratica virtuosa di liberarsi del superfluo: dite addio agli utensili inutili, mettete via tutti quei cuscini che non state usando, sbarazzatevi di tutte le migliaia di souvenir raccolti in anni di viaggio ... Tutto ciò che non è vitale per il comfort di base può essere riposto in soffitta, o essere portato direttamente al mercato degli oggetti vintage più vicino. Ecco le regole d'oro per il vostro processo di decluttering, che non vi farà mai più peccare in materia di design.


    Riflessi | Eurooo | eurooo.it

    Una sala da pranzo accogliente ma essenziale di Riflessi


    Home décor pulito



    Liberatevi dei sintomi più visibili dello shopping invernale ossessivo-compulsivo: per creare uno spazio davvero pulito, dovete partire dalla struttura. Design essenziale, forme essenziali e colori neutri trasformeranno la vostra casa in un tempio Zen. Iniziate dall’ingresso, facendo una bella pulizia di tutto ciò che non è bianco o di colore chiaro, o che non ha una silhouette semplice. Un tocco verde, d'altra parte, è più che benvenuto: una pianta in vaso, una panca in sughero riciclato o un pavimento in legno chiaro darà ai vostri ospiti un benvenuto molto più gradito del solito zerbino di benvenuto.


    Haro | Eurooo | eurooo.it

    Parquet di qualità, con Haro


    Il design è il protagonista: non nascondetelo!



    La cucina è uno degli spazi in cui si può facilmente cadere nella pericolosa tentazione di ammassare utensili: pentole e padelle, posate, stoviglie, rastrelliere e teiere in bella vista sono tra i peggiori nemici del design minimal. Un bellissimo design moderno, con la sua forma lineare e semplice, può essere perfetto così com'è, senza bisogno di decorazioni inutili per distinguersi e catturare l'attenzione. Fate una pulizia di tutto ciò che si trova sui piani di lavoro e che non abbia comprovata utilità. I piani in marmo risplenderanno di nuova luce, liberati da tutti gli oggetti non necessari che li coprivano. Ci sono altri modi per rendere unica la cucina: pareti rivestite con piastrelle multicolori o mattoni a vista in stile urban chic, armadietti o pavimenti dai colori complessi, e così via.


    Boffi | Cucine | Eurooo | eurooo.it

    Boffi ci insegna la bellezza del minimalismo


    Less is more



    Non importa quale stanza della casa stiamo considerando: è sempre consigliabile non esagerare con la quantità di mobili, soprattutto quando si tratta del soggiorno. Gli spazi semi-vuoti non solo trasmettono un senso di pace e relax, ma rendono l'ambiente molto sofisticato, soprattutto con dettagli come eleganti mattoni alle pareti, un elegante tappeto o travi in legno a vista sul soffitto che cattureranno delicatamente l’attenzione: concentratevi sulle caratteristiche delle pareti e dei soffitti, esaltandoli anziché nascondendoli. Renderete il vostro soggiorno unico nel suo genere.


    Bosc | Eurooo | eurooo.it

    La classe innata del brand francese Bosc


    Un bagno ordinato



    Anche l'appartamento più impeccabile rischia di deludere, non appena la porta del bagno si apre. Forse è perché non diamo la giusta importanza a questo spazio, ma il fatto che sia una stanza privata non dovrebbe farci trascurare la decorazione. Gli innumerevoli prodotti di bellezza conservati sul lavandino, sugli scaffali e sul bordo della vasca non sono belli a vedersi.


    Mmairo | Eurooo | eurooo.it

    Meravigliose creazioni in marmo, ideate da Mmairo


    Camera da letto essenziale



    Lasciate che la filosofia Zen entri nella vostra camera da letto. Scegliete un minimalismo essenziale e quasi frugale. Rimuovete fronzoli come scatole di gioielli, comodini pieni di libri, eccetera: fate spazio per i sogni. Tutti i mobili devono essere il più essenziali possibile, con linee pulite e colori neutri. Il legno naturale è sempre ottimo se combinato con un design minimal.


    Olivieri | Eurooo | eurooo.it

    Il design essenziale delle camere progettate da Olivieri


    Siate minimal anche con gli esterni



    Chiunque abbia diffuso la voce che l'essenziale sarebbe invisibile agli occhi, probabilmente non ha mai visto un ambiente arredato con gusto. L'essenziale, quando c’è davvero, fa la differenza. L'outdoor è l'area in cui le cose devono essere mantenute più semplici che mai. Dopotutto, il fatto di avere un'area all'aperto è trascorrere del tempo all'aperto, godendo della bellezza della natura. Perché vorreste distrarvi con oggetti inutili e mobili ingombranti?


    Skagerak | Eurooo | eurooo.it

    La pace scandinava dei mobili di Skagerak