• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Tutti i colori del 2018

    Tutti i colori del 2018


    Ora che siamo ormai a metà di quest’anno, assicuriamoci di essere al corrente di tutti i colori del 2018!

    Ora è un buon momento per assicurarci di conoscere davvero tutte le principali tendenze per i colori 2018. È vero, siamo già a metà dell'anno, ma questo significa che abbiamo ancora tutto il tempo per compensare un’eventuale défaillance nel vostro home décor.


    Tutte le sfumature del rosa


    Alcuni accenti rosa qua e là miglioreranno immediatamente il vostro arredamento. Perché? Bene, il rosa è un colore versatile: vero, ci sono sì il magenta e il rosa acceso, che sono luminosi e intensi, ma ci sono innumerevoli altre sfumature discrete, come il cipria e il rosa antico. Perciò, il rosa è anche facilmente adattabile a qualsiasi stile di interior design, il che significa che andrà perfettamente d’accordo sia con un look super contemporaneo, sia che con uno più classico.


    2018-color-trends-baxter-eurooo


    Una camera di classe, firmata Baxter


    Nero matte


    Il nero matte è il colore neutro definitivo. Può essere sexy, sofisticato, misterioso... Il nero ha la straordinaria capacità di confondersi sullo sfondo o di essere usato come un colore d’accento mentre si integra senza sforzo in quasi tutti gli stili di interior design. Il nero opaco porta la raffinatezza su un altro livello, ma può anche assumere un aspetto spensierato e quasi giocoso quando viene combinato con altri neutri più chiari, come qui.


    2018-color-trends-PT-eurooo


    Un feel hygge nei design di PT


    Colori pastello


    I colori pastello sono associati a un’atmosfera minimalista e scandinava. In effetti, questi colori sono diventati i preferiti della generazione hipster: il principale vantaggio dell'utilizzo di colori pastello nell'arredamento della nostra casa è che riescono a rendere la stanza calda e accogliente senza farla sembrare troppo soffocante e disordinata.


    2018-color-trends-beat-eurooo


    Mobili BEAT dai colori pastello


    Ultraviolet


    L’ultraviolet è il colore Pantone che ha invaso il mondo dell'interior design nel 2018. Questa tinta eccentrica si è fatta strada stimolando l'ispirazione e la fantasia di molti designer in tutto il mondo. Il colore viola può sembrare una scelta bizzarra, ma è ricco di simbolismo e significati nascosti. È considerato, in generale, il simbolo della sperimentazione artistica, delle controculture underground; è il colore che la natura emette nei momenti più speciali, che ci fa sentire una vera connessione con il nostro io interiore, come certi momenti all'alba o al tramonto, dove tutto il potere spirituale della natura viene fuori; è anche il colore della meditazione e il simbolo del settimo chakra: il completamento del percorso ideale che ogni umano deve attraversare per elevare il proprio spirito. Un colore così affascinante può aggiungere molta personalità a qualsiasi oggetto e trasformare il vostro interior design in qualcosa di unico.


    2018-color-trends-stepevi-eurooo


    Un incantevole tappeto turco di STEPEVI


    Sfumature


    Nel 2018, gli interior designer amano la fluidità dei gradienti: colori che si sfumano delicatamente in altri. Alcuni gradienti possono essere delicati e più sfumati, mentre altri sono pensati per sembrare audaci e incisivi, come quando ad esempio si utilizzano colori al neon.

    2018-color-trends-domani-eurooo

    Uno sguardo al futuro dell'home décor, con Domani


    Neon


    Parlando di colori al neon, stanno giocando un ruolo enorme nell'arredamento di oggi. Tuttavia, la cosa da ricordare è di impiegarli con moderazione: nessuno può sopportare di vivere in una fantasia psichedelica per giorni.


    2018-color-trends-torchetti-eurooo


    Una cucina al neon di Torchetti


    Colori metallici


    I colori metallici sono sicuramente tra i preferiti del 2018. Spesso li ritroviamo su lampade e lampadari, poiché la luce riflessa da essi aggiunge un tocco raffinato e leggermente drammatico.


    2018-color-trends-studio-italia-eurooo


    Una cascata di luce ideata da Studio Italia Design


    Tuttavia, spesso possono anche essere trovati a integrare altri oggetti d’arredamento, come tavoli, vasi e così via. In questo caso, il metallo aiuta a far emergere tutti gli altri materiali impiegati.


    2018-color-trends-alex-mint-eurooo


    Alcuni eleganti vasi di Alex Mint in metallo e marmo