• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Guest house: come arredarla con stile

    Guest house: come arredarla con stile


    L'estate è qui e amici e parenti stanno venendo a trovarvi. Vi servono alcuni consigli su come dare una rinfrescata alla vostra guest house? Eccoli!

    L'estate è di nuovo qui, il che significa che, se siete abbastanza fortunati da vivere in una bella zona e possibilmente su qualche acro di terra, avrete amici e familiari che accorreranno in massa a casa vostra da ogni parte del mondo! Probabilmente avete già una guest house, perché chi non ama essere circondato dalle persone che ama? Ecco alcuni suggerimenti su come farli sentire tutti a casa!


    guest-house-sheppard-eurooo


    Design indimenticabili: la filosofia di Vincent Sheppard


    La decorazione è essenziale


    Il problema di molte guest house è che risultano un po’ fredde. Perché? Mancanza di decorazione! Solo perché noi non ci trascorriamo molto tempo, ciò non significa che ai nostri futuri ospiti non farà piacere godere di un'atmosfera accogliente e familiare. Quindi il nostro primo suggerimento è quello di dedicarci ad arricchirla di decorazioni.


    guest-house-utopia-eurooo


    Sapete che questo bellissimo vaso di Utopia & Utility si trasforma anche in uno sgabello?


    Angolo cottura


    Una guest house non richiede una cucina completa. Tuttavia, se avete abbastanza spazio, vi consigliamo di arredarlo con un piccolo angolo cottura: tutto ciò di cui i vostri ospiti avranno bisogno per qualche giorno sarà solo un lavandino e un forno a microonde. Per qualsiasi altra cosa, dovrebbero essere più che i benvenuti nella casa principale!


    guest-house-moveis-eurooo


    Un piccolo angolo cottura di Soluzione Móveis


    Siate informali


    Una cosa che amiamo dello trascorrere del tempo a casa dei nostri amici è quella sensazione di essere in vacanza: ci troviamo circondati dalle persone che amiamo, in un'atmosfera rilassata. Ecco perché dovreste mantenere anche l’interior design informale: che si tratti di una sedia, di un divano o di uno sgabello, i vostri mobili hanno bisogno di saper sprigionare questa atmosfera di vacanza.


    guest-house-lounge-chair-eurooo


    Riconoscete questo stile? Si tratta di nuovo di Vincent Sheppard!


    Un letto Murphy


    Non sapete mai quante persone potreste ritrovarvi a ospitare tutte in una volta, quindi perché rischiare di rimanere senza spazio? Ricordatevi, c'è quasi sempre un modo per fare spazio per un altro letto. Naturalmente, uno dei modi più popolari è quello di prendere un divano letto che i vostri ospiti impiegheranno come un normale divano durante il resto della giornata. Tuttavia, un'altra soluzione molto utile è un classico letto Murphy. I vostrii ospiti lo terranno richiuso nella parete durante il giorno; un letto Murphy è la soluzione ideale laddove un divano letto occuperebbe troppo spazio.


    guest-house-leader-bed-eurooo


    Un funzionalissimo letto Murphy di Leaderbed


    Rendete la guest house accogliente


    Vedetela così: se i vostri amici avessero voluto essere circondati da un contesto formale e impersonale, avrebbero scelto un hotel invece della vostra guest house. Perciò, fate del vostro meglio per rendere questo spazio ancora più accogliente! Un modo è decorandolo con tappeti caldi e colorati.


    guest-house-hidraulik-eurooo


    Adoriamo i tappeti coloratissimi di Hidraulik!


    Bagno minimal


    A differenza del resto della guest house, il bagno dovrebbe idealmente apparire molto minimal. Questo perché si tratta di uno spazio molto privato e intimo: un bagno traboccante di stuoie, piante, decorazioni potrebbe dare l'impressione di non essere il massimo per quanto riguarda l’igiene. Dovreste tenere alcuni elementi essenziali, come asciugamani e saponi, naturalmente, ma senza esagerare: assicuratevi solo che sia pulito e ordinato ogni volta che avete nuovi ospiti.


    guest-house-elio-home-eurooo


    Un bellissimo bancone del bagno in quarzo, progettato da Elio Home


    Un pezzo di design


    Una guest house può essere allegra e informale, ma ciò non significa che i suoi interni non debbano essere pianificati con cura! Non raccomanderemmo di spendere una fortuna eccessiva; tuttavia, consigliamo però di migliorare l'intera atmosfera tramite un unico oggetto d’arredo veramente di design. Uno solo: darà il tono all'intera abitazione.


    guest-house-cuero-eurooo


    La classica poltrona Butterfly, rivisitata da Cuero Design