• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Consigli per un patio unico

    Consigli per un patio unico


    La bellezza di un patio è che è praticamente il vostro giardino segreto personale: scopriamo il modo migliore di arredarlo!

    Chi non ama rilassarsi in pace in giardino? Qualsiasi giardino è rilassante, ma i patii sono praticamente imbattibili. Perché? Beh, ciò che rende un patio diverso da qualsiasi giardino è che si tratta di un cortile interno: questo significa che, con un po’ di fortuna, non sentirete mai i rumori delle macchine, i bambini che urlano ... insomma, il vostro piccolo giardino segreto diventerà il vostro paradiso personale. Ma come arredarlo?


    secret-garden-awning-eurooo


    Professionalità, alta qualità e stile con Jardinico


    Materiali naturali


    I materiali naturali dovrebbero essere la prima scelta per i mobili da giardino. Quella di sedersi su una comoda sedia in vimini, realizzata interamente in materiali naturali, è una sensazione senza prezzo. Naturalmente, per amare i vimini dovete anche amare quella loro aria rustica; se è proprio questo a piacervi, allora non esitate a procurarvi qualche mobile da esterno in vimini! La vita è troppo breve per non seguire il proprio cuore.


    secret-garden-wicker-eurooo


    Materiali naturali combinati a design sofisticati: questo è Very Wood


    Ombra


    Un qualche genere di copertura che vi faccia ombra nei pomeriggi di primavera, e soprattutto in quelli estivi, è necessario se non volete ritrovarvi ad assomigliare a un’aragosta. Un ombrellone, un tendone o un gazebo sono tutte scelte valide se volete evitare un’eccessiva esposizione al sole (o alla pioggia, a seconda della giornata). Prendere il sole vi piace? Allora dovreste forse prendere in considerazione l’idea di un ombrellone o di un tendone pieghevole, che peraltro sono anche le soluzioni ideali se per caso non disponete di un cortile o di un patio troppo grandi. Tuttavia, tenete a mente che, da un punto di vista puramente estetico, è ben difficile battere un gazebo fisso, in legno di qualità. Non dite che non vi abbiamo avvertiti!


    secret-garden-awning2-eurooo


    Frama Hella è la regina di tendoni e gazebi!

    Figli dei fiori


    Siete sdraiati sulla vostra sdraio. Non sarebbe assolutamente divino poter essere circondati da una dolce e penetrante fragranza floreale? Dopotutto, siete pur sempre in giardino: il profumo di fiori è l’elemente che completa il quadro. Un vaso dove poter piantare dei fiori è dunque quello che vi serve. Ma non semplicemente un vaso qualsiasi: noi vi consigliamo di scegliere un design con una superficie liscia e uniforme, che possa portare un tocco di pace e serenità al giardino. Per quanto riguarda il colore, ci manterremmo su tonalità neutre in modo che i fiori siano messi in risalto quanto meritano. Inoltre, un vaso di colore neutro si adatterà senza problemi a qualsiasi schema di colori avrete deciso di creare in giardino.


    secret-garden-planters-eurooo


    Esplorate il mondo di Talenti!


    Ora del pisolino


    Se c’è qualcosa che non può mancare da un cortile, è almeno una poltrona reclinabile, se non un divano da esterni. La prima qualità che una sdraio deve avere è quella di essere confortevole. Tutto il resto -- colore, forma, materiale -- può passare in secondo piano: dopotutto, è inutile spendere grosse cifre per un oggetto che punta tutto sull’estetica e nulla sull’effettiva comodità. Ciò detto, dedicate un po’ di tempo a trovare una sdraio o un divano che combini entrambi!


    secret-garden-sofa-eurooo


    Queste poltrone e sofà DEDON non sono meravigliosi?


    Di che tipo di illuminazione avete bisogno?


    Un cortile è lo spazio perfetto in cui rilassarsi non solo durante il giorno, ma anche di notte. Ma non potete certo farlo nell’oscurità più totale! Non avete bisogno di molte fonti di luce, un paio potrebbero già essere sufficienti. Se pensate di usarne solo un paio, però, cercate di selezionarle uniche e originali: ricordate sempre che la luce non serve solo a illuminare gli spazi, ma ad arricchirli!


    secret-garden-lamp-eurooo


    Date un'occhiata a tutte le lampade di Krila Design!


    Cene estive


    Ben poche cose sono più piacevoli di una cena estiva in giardino. Avete semplicemente bisogno di un tavolo. A seconda dello stile che volete dare al vostro cortile, potete optare per qualcosa di più tradizionale, con uno stile country o rustico, che ben si adatti alle vostre -- eventuali -- sedie in vimini: un spesso tavolo in legno è sempre una scelta perfettamente valida. Oppure, potete optare al contrario per una struttura più leggera, che combini materiali diversi!


    secret-garden-table-chairs-eurooo


    Adoriamo la contemporaneità classica di ALMECO