• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Cipria, pesca, salmone: tutte le sfumature del rosa!

    Cipria, pesca, salmone: tutte le sfumature del rosa!


    Il cipria è solo una delle innumerevoli sfumature di rosa che potete impiegare nel vostro home décor! Pronti a ricevere alcuni brillanti spunti?

    Alcuni sembrano credere che il rosa sia un colore rischioso da impiegare nell’interior design. Certo, l'accusa principale è l’antichissima scusa “il rosa è troppo girly". Questa è una delle accuse più dannose in realtà, perché non solo, di conseguenza, la stragrande maggioranza degli uomini non finirà mai per decorare la propria casa con essa, ma anche una parte notevole delle donne penserà "Non voglio passare per una ragazzina sciocca". Ora, questo tipo di ragionamento è completamente sbagliato sotto ogni punto di vista, e ha acceso un dibattito che infuria da anni nei cultural e gender studies. Ma sta a noi discutere di questi argomenti adesso? No! Quello che vogliamo fare è semplicemente distruggere il mito che ha reso il rosa un colore così poco benvoluto che più volte che no, ci asteniamo dall'impiegarlo nel nostro home décor. Siete pronti a imparare alcuni trucchi su come impiegare nel modo migliore il rosa nel vostro interior design? Date un’occhiata a questi suggerimenti.


    blush-tiles-eurooo


    Date un'occhiata a tutte le magnifiche piastrelle in ceramica firmate Bisazza!


    Rosa salmone


    Prima di tutto, diciamolo chiaramente: quando la gente pensa al "rosa", pensa spesso a sfumature violente e intense, come il rosa shocking. Ora, vorremmo sottolineare che in realtà amiamo anche queste tonalità di rosa, probabilmente anche più di molte altre perché provare a incorporarle nel nostro interior design è una sfida difficile ma divertente. Tuttavia, dovreste sapere che il rosa shocking, così come il rosa fenicottero e anche altri, non sono le nostre uniche opzioni! Ad esempio, pochissime sfumature riescono a essere versatili come il nostro amato color salmone. Vedete, il grande vantaggio di questo particolare colore è che è perfetto sia per una stanza elegante, dall’arredamento senza tempo, sia per qualcosa di un po’ più contemporaneo-chic. Vi dà davvero pieno potere di prendere qualsiasi decisione, il che può essere grande se siete alle prime armi con l’home décor: ricordate, non si può mai sbagliare con il rosa salmone.


    blush-coffee-table-eurooo


    Vi piacerebbe scoprire tutti gli altri oggetti d'arredo di FEST Amsterdam? Cliccate qui!


    Velluto rosa “scarpette da danza”


    Per qualche ragione, il rosa “scarpette da danza” non è usato così spesso, e davvero non capiamo perché! È un colore brillante e fresco che allo stesso tempo riesce a essere discreto: a meno che non si riempia un'intera stanza con esso, è improbabile che ci si senta infastiditi dalla sua presenza. Lo raccomandiamo sicuramente per qualsiasi stanza, ma soprattutto per il soggiorno: un paio di graziose poltrone color rosa “scarpette da danza” aggiungono un tocco spudoratamente giocoso all'atmosfera. È in effetti una sfumatura molto vivace che vi aiuterà a caratterizzarvi come qualcuno che è solo apparentemente dolce e innocente, e non lo adoriamo forse tutti quando si scopre che una angel face è invece un po', beh ... diabolica? Suggerimento: se adoperate questo colore, la cosa migliore che potreste fare è combinarlo con il nero o con il grigio canna di fucile. Funziona anche in modo sorprendente con il velluto: notate quanto sia splendida e adorabile la poltroncina nella foto qui sotto?


    blush-armchair-flowers-eurooo


    Siamo sicuri che vi innamorerete di tutti i design di LA FIBULE!


    Rosa come colore neutro


    Molti trovano difficile credere che si possa usare il rosa come un colore neutro; tuttavia, la verità è che in realtà tutti i colori possono essere impiegati come neutri, purché se ne selezioni la tonalità giusta. Ad esempio, queste poltrone, insieme alla carta da parati, difficilmente possono essere definite vivide o luminose: sono entrambe caratterizzate da tonalità di rosa diverse ma molto sfumate, che le rendono ideali per arredare praticamente qualsiasi ambiente. Dovremmo quindi aggiungere, il rosa è un colore certamente divertente da abbinare quando è al suo massimo splendore, ma come neutro? In quel caso, praticamente va con tutto! Tuttavia, tenete presente che le tonalità sobrie e delicate come quelle che vi stiamo mostrando sono particolarmente adatte a una stanza elegante e raffinata. Se invece avete uno stile più urban, le tonalità leggermente più luminose potrebbero essere una scelta migliore. Tuttavia, vi renderete conto che anche se queste sfumature di rosa sono un po’ più difficili da trovare, sono assolutamente la scelta migliore per quelle persone un po’ pigre che non hanno voglia di scervellarsi su quali colori scegliere per i loro interni.


    blush-armchairs-eurooo


    Date un'occhiata a tutti i raffinatissimi design di Veblén!


    Un po’ eccessivo?


    Il rosa sembra semplicemente fantastico combinato con molti colori, e una combinazione inaspettata ma magica di solito è il rosa assieme al verde, in tutte le sue sfumature. Tuttavia, è un accostamento piuttosto intenso, ed è per questo che vogliamo mostrarvi questa immagine. Ora, questa carta da parati è semplicemente sublime, ma... un po’ troppo eccessiva per una sala da pranzo! Riuscite a immaginare di trascorrere ore in questa stanza senza essere in grado di concentrarvi sul cibo o qualsiasi cosa stiate facendo, perché la carta da parati continua a catturarvi lo sguardo? Ricordate, solo perché qualcosa sembra fantastico, non significa necessariamente che vi piacerà esserne circondati ogni singolo giorno. Una scelta più saggia sarebbe quella di utilizzare proprio questa stessa carta da parati in una stanza in cui trascorrete pochissimo tempo, come l'atrio: farà una grande impressione, ma non finirà mai per disturbare voi o i vostri ospiti.


    blush-wallpaper-eurooo


    Scoprite tutte le meravigliose, fantasiose carte da parati di Jupiter 10!


    Dettagli rosa


    Per quelle stanze in cui trascorriamo invece più tempo, come la sala da pranzo, il soggiorno, la cucina e così via, è molto meglio avere qualche punto di rosa qua e là, piuttosto che un una stanza in cui il rosa sia predominante. Sia in cucina che in sala da pranzo, è abbastanza facile trovare oggetti di arredamento per la casa che potete distribuire in giro per riscaldare l'atmosfera e renderla un po’ più romantica, senza che la stanza diventi un incubo rosa.

    blush-tableware-eurooo

    Questo set di Herend potrebbe non fare per tutti, ma per voi sì, se avete la regalità nel sangue!


    Questi dettagli possono anche essere temporanei: anche i fiori sono un’ottima idea, perché nulla rinfresca una stanza come un mazzo di rose profumate. Suggerimento: se volete che i vostri fiori rosa spicchino, assicuratevi di selezionare un vaso che non distolga l’attenzione da loro. Un classico vaso di vetro è una soluzione sempre valida.


    blush-vase-eurooo


    Date un'occhiata a tutte le eleganti creazioni di Gabriela Seres!


    Rosa crepe e oro


    Il rosa sembra funzionare meravigliosamente con l'oro, soprattutto nella sua versione rosa crepe. È una combinazione raffinata che riesce a far apparire una stanza sobria e grandiosa allo stesso tempo. Può anche diventare piuttosto informale, a seconda del contesto! Ancora una volta, ricordiamo che le tonalità più sfumate del rosa sono le migliori quando si tratta di creare una sensazione di lusso discreto. Inoltre, ricordate sempre che anche in questo caso, il velluto è la scelta migliore per il rivestimento di una poltrona o di un divano in rosa crepe.


    blush-armchair-and-gold-eurooo


    Riconoscete lo stile? Ancora una volta, è una poltrona firmata LA FIBULE


    "Girly"?


    Non inizieremo un dibattito sul perché la parola "girly" sia usata nel modo sbagliato; per ora, ci concentreremo solo su questa splendida lampada da parete. Chiunque abbia mai pensato che il rosa sia sinonimo di "girly" dovrà pensarci due volte! Ad esempio, la finitura lucida e metallica di questa lampada è ancora considerata una particolare sfumatura di rosa - a metà tra oro rosa e rame, ma nessuno penserebbe mai a definirla come "girly". Non siete d'accordo?


    blush-wall-lamp-eurooo


    Adoriamo questo look industrial-chic di LoftYou!


    Perché così seri?


    Il rosa può anche essere usato come una nota divertente e giocosa in una stanza altrimenti molto seria. Ad esempio, la serietà di questo soggiorno è controbilanciata attivamente dalla presenza di questo tappeto dall'aspetto vivace, quasi in disordine. Vi consigliamo vivamente di giocare con questo trucco, poiché darete immediatamente l'impressione di essere un professionista che però conosce ancora il valore del non prendersi troppo sul serio.


    blush-rug-eurooo


    Date un'occhiata a tutti i bellissimi tappeti di Mischioff!


    Mescolate il rosa con altri colori


    Se vi piace il rosa, ma non avete davvero voglia di dargli un ruolo centrale nei vostri interni, è comunque molto facile utilizzarlo in un modo elegante e alla moda. Tutto ciò che dovete fare è combinarlo con più colori diversi: in questo modo, anche se probabilmente il rosa non sarà immediatamente visibile, ammorbidirà e riscalderà l’intero look.


    blush-rug-and-pouf-eurooo


    Siamo sicuri che adorerete questo meraviglioso brand: Golran!