• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Scapoli d'oro, ecco l'appartamento per voi

    Scapoli d'oro, ecco l'appartamento per voi


    Questa è l'era dei single: professionisti giovani e istruiti che diventano sempre più selettivi quando si tratta di scegliere un partner. Ecco un appartamento all'altezza!

    Siete dei giovani di successo con uno stile di vita attivo e dinamico; è ovvio che probabilmente non avete molto tempo per pianificare i vostri interni. Non vi preoccupate, siamo lontani dal giudicarvi: quando si lavora durante il giorno,  si va in palestra la sera e per poi incontrarsi con gli amici di notte e durante i fine settimana, chi potrebbe averne il tempo? Per non parlare della vostra dating life, praticamente un lavoro part-time! Ecco perché abbiamo pensato di preparare alcuni suggerimenti e idee per voi: tutto ciò che dovete fare ora è lasciare che i nostri consigli vi ispirino. Siete pronti a vivere nel perfetto appartamento da single?


    singles-kitchen-eurooo


    Date un'occhiata a tutti i design per la cucina di Boffi!


    Cosa dovreste scegliere per i pavimenti?


    La scelta qui è: pietra. Non importa se preferite il marmo, il granito ... la scelta è vostra! Le pietre sono materiali resistenti, quindi le più facili da scegliere: una volta lastricati, i pavimenti rimarranno lucidi e intonsi per anni e anni a venire. Dubitiamo che vorreste perdere tempo con un parquet che richiede manutenzione, o con dei gres porcellanati delicati. Per quanto riguarda il colore, ci sono tre opzioni che vediamo particolarmente adatte a voi. La prima è un classico: marmo grigio. Non solo è un design senza tempo, ma dice anche molto di voi: la vostra sicurezza e fiducia in voi stessi risplenderanno attraverso il vostro meraviglioso marmo grigio, è garantito.


    singles-tiles-eurooo


    Vi piacerebbe esplorare tutte le varie opzioni per i vostri pavimenti in pietra naturale? Esplorate Fanal!


    La seconda opzione è un po’ più discreta: piastrelle in marmo color crema. Eleganti e raffinate, aggiungono un po’ più di calore all'ambiente, quindi se questo è l'effetto desiderato,perché no? Un altro fattore che potrebbe farvi scegliere la versione crema su quella di marmo grigio è lo spazio: se il vostro appartamento da scapolo è piuttosto piccolo, una piastrella scura non è la scelta migliore, mentre una piastrella più chiara renderà le stanze più ariose e spaziose. Certo, siete più che benvenuti se intendete abbinare colori diversi: perché non provare il marmo canna di fucile in cucina e le piastrelle color crema nel soggiorno?


    singles-cream-tiles-eurooo


    Date un'occhiata a tutto il catalogo di Lea Ceramiche!


    Una terza opzione è un po’ over-the-top, se vogliamo, ma eccola: piastrelle in granito nero. Badate bene, alcuni potrebbero non avere il coraggio di abbracciare questa soluzione, ma voi potreste. Certo, fate attenzione all'effetto total black: dopotutto, non volete dare ai vostri flirt la sensazione di essere appena entrate in una segreta, vero? Ricordate sempre di abbinare le piastrelle nere con tonalità più tenui e chiare nel resto dell'arredamento.

    singles-black-granite-eurooo

    Una scelta stilistica decisa, firmata Succetti Graniti


    Dovreste prendere in considerazione un tavolo da pranzo?


    Dipende solo da voi. Le isole della cucina sono pratiche e funzionali, e una cena a lume di candela sembrerà romantica ovunque. Tuttavia, suggeriamo comunque di procurarvi un tavolo da pranzo: potreste avere qualche ospite, oppure organizzare una cena di Natale, o un compleanno, e un tavolo renderebbe tutto più semplice. Dato che ormai il vostro appartamento potrebbe sembrare un po’ freddo con tutte quelle piastrelle di pietra, aggiungete un tocco calore scegliendo del legno grezzo come materiale per il tavolo e le sedie (o panche). Mantenete il loro aspetto semplice e sobrio per sottolineare il calore del legno.


    singles-table-eurooo


    Vi piacerebbe scoprire altro di Moca? Cliccate qui!


    Dedicatevi al binge watching


    La prima cosa che avete comprato per il vostro appartamento è probabilmente stata un grande schermo piatto per guardare le vostre serie TV preferite e seguire la vostra squadra sportiva preferita. Potreste prendere in considerazione l'acquisto di un mobile TV per conservare i vostri Blu-Ray! Inoltre, è necessario anche come cornice per il vostro schermo piatto! Quello che consigliamo qui sotto si armonizzerà alla perfezione con il marmo grigio del pavimento.


    singles-tv-station-eurooo

    Date un'occhiata a tutte i design di lusso firmati A.Brito!


    Il letto come protagonista


    Infine, il letto è l'ultimo elemento chiave del vostro appartamento da scapolo: voi saprete già perfettamente quale tipo di letto vi si adatta meglio, ma potremmo suggerirvi qualcosa di un po’ più stravagante? Le testiere stanno lentamente diventando sempre più importanti ogni giorno, quindi perché non scegliere un letto con una testata in legno, dal taglio vivo? Diventerà presto il fulcro della vostra camera da letto.


    singles-bed-eurooo


    L'indiscusso re della camera da letto, di WorkOf