• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Sex and The City: un armadio come Carrie Bradshaw

    Sex and The City: un armadio come Carrie Bradshaw


    Vorreste un armadio alla Carrie Bradshaw a casa? Leggete la nostra guida su come seguire le orme dell’eroina di Sex and The City!

    I veri fan della serie Sex and The City sapranno che questa settimana ricorre un anniversario importante: esattamente 20 anni fa, il primo episodio dello show veniva trasmesso in TV. Da allora, Carrie Bradsaw e le sue amiche ci hanno fatto sognare i loro favolosi abiti. Ognuna di noi desidera essere come loro, avere scarpe alla moda e vestiti stupendi, e soprattutto, tutte noi vorremmo la cabina armadio di Carrie nelle nostre case! Abiti, cappotti, scarpe, vestiti, camicie, abiti da sera ... come possiamo organizzare tutti i nostri vestiti con funzionalità e stile? Vogliamo tutte esprimere la Carrie Bradshaw che vive in noi - e lei che ci dice che, sì, abbiamo davvero bisogno di comprare quella nuova gonna, e oh sì, non possiamo vivere senza quel nuovo paio di stivali - ma siamo in grado essere all’altezza delle nostre aspettative? Non vi preoccupate, vi salveremo dal caos e dalla disorganizzazione! Per una vera vita da Carrie Bradshaw, ci vuole un vero guardaroba da Sex and The City, e qui daremo alcuni consigli utili che anche Carrie apprezzerebbe. Oh, e un'altra cosa: questo articolo non riguarda solo le donne; uomini, verrà il momento in cui anche voi vi trasferirete con la vostra dolce metà e, credeteci, avrà bisogno di un armadio all’altezza!


    sex-and-the-city-closet-eurooo


    Questo guardaroba Rampoldi Casa è proprio come lo avreste sognato, non è così?


    Un progetto su misura

     

    Questo è il primo e più importante consiglio. I migliori armadi sono personalizzabili e fatti su misura per le vostre esigenze, per le dimensioni della stanza, anche per il tipo di vestiti che vi piacciono di più. Questo è più che mai vero per i guardaroba, con accesso diretto alla camera da letto, e gli armadi che sono separati dalla zona notte da un muro o un altro tipo di partizione. Questi tipi di design presuppongono la scelta di supporti, come barre, finiture e accessori. Quando lo spazio disponibile non è grande, le porte scorrevoli possono essere la soluzione perfetta: un materiale opaco o un vetro colorato nascondono l'interno dell'armadio con un effetto affascinante. Se siete persone ordinate, potete sempre puntare al minimal: scegliete un guardaroba senza porte, così i vostri vestiti alla Sex and The City saranno il miglior pezzo di arredamento.


    sex-and-the-city-closet-eurooo


    Anche un vero newyorchese andrebbe matto per questo guardaroba Poliform.


    Scegliete la giusta illuminazione

     

    Non ci si penserebbe subito, ma l’illuminazione è un elemento fondamentale in un armadio, e ancora di più in una cabina armadio. Carrie Bradshaw sicuramente sapeva che tutti i suoi bei vestiti meritavano di brillare in una luce perfetta, per goderne la bellezza ed eleganza alla moda. Quindi, qual è il modo migliore per comporre la cabina armadio perfetta? Non occupatevi solo della disposizione di elementi verticali e orizzontali, come mensole e pali per i vestiti, ma anche della scelta di un sistema di illuminazione integrato. La sola luce ambientale centrale non è in grado di garantire una visibilità ottimale: gli armadi sono solitamente piuttosto bui all'interno, specialmente se si considera la parte posteriore di tutti i cassetti e scaffali. Le applique saranno la scelta perfetta e vi permetteranno anche di creare giochi di luce geometrici, moderni e funzionali.


    sex-and-the-city-closet-eurooo


    Date un'occhiata alle altre luci del marchio And/Costa.


    Siate flessibili

     

    Ogni donna desidera vivere una vita da Sex and The City, ma non tutti hanno l'appartamento di Carry Bradshaw a Manhattan. Forse la nostra casa non è abbastanza grande per una cabina armadio di grandi dimensioni, o il modo in cui il nostro appartamento è organizzato non lo consente. Quindi, prima di fare il passo più lungo della gamba, prendete in considerazione la dimensione della stanza in cui volete installare il vostro favoloso armadio. Forse non potrete avere un enorme armadio walk-in, ma il vostro il guardaroba può essere comunque meraviglioso come quello di Carrie. Per una camera da letto non troppo grande, si potrebbe pensare a scaffali autoportanti, invece di un armadio tradizionale. Il risultato finale sarà unico, originale e molto elegante.


    sex-and-the-city-closet-eurooo


    Vi piace questa creazione di casa Pianca?


    Accessori

     

    Un perfetto look alla moda non è completo finché non scegliamo gli accessori giusti: una borsetta è sempre indispensabile, le scarpe alte sono i migliori amici di ogni donna e dei gioielli sono utili per esaltare la bellezza di un outfit. Lo stesso vale per l'interior design, anche per un armadio! Come il sistema di illuminazione interno, anche la presenza di accessori contribuisce a rendere la cabina armadio davvero in linea con lo stile alla Sex and The City. Questo è il nostro ultimo consiglio: accessoriate la vostra cabina armadio come fareste con un look per una serata fuori, enfatizzatene il design, la bellezza e la funzionalità. Semplicemente aggiungendo un dettaglio interessante come un pouf, per sedervi mentre indossate le vostre scarpe preferite, o un tappeto per il vostro défilé di moda privato, o uno specchio per controllare gli ultimi dettagli del vostro abbigliamento, renderà il guardaroba più elegante, pratico e trendy.

    sex-and-the-city-closet-eurooo

    Questo pouf di MC Martinez Cadrona sono davvero adorabili.