• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Letto a baldacchino, perché no?

    Letto a baldacchino, perché no?


    Volete una camera da letto con un tocco unico? Un letto a baldacchino sarà perfetto!

    Il letto a baldacchino è un mobile pieno di personalità. Il suo innegabile romanticismo deriva dal patrimonio culturale che porta, che dà a questo modello un immediato senso di grandezza e regalità. Questo tipo di letto ha fatto un grande viaggio dai secoli passati alla società di oggi, e ora sembra che stia vivendo una nuova giovinezza, facendo ritorno nelle tendenze del design d'interni. Nelle case più moderne di oggi il letto a baldacchino sta diventando un vero must: è in grado di rubare la scena, trasformando la camera da letto principale nella stanza più sofisticata della casa. Nelle sue interpretazioni moderne e minimaliste, o nei suoi modelli più classici, ecco tutti i motivi per cui dovreste assolutamente prendere in considerazione l'idea di avere un letto a baldacchino in camera.


    the real-deal-canopy-bed-eurooo


    Vi piace questo letto a baldacchino di casa Mascheroni?


    È un elemento ornamentale

     

    Come una carta da parati vivace o un pavimento colorato, un letto a baldacchino può aggiungere un tocco creativo all'arredamento della vostra camera da letto. Se vi piace un abbinamento classico come il legno e la pelle, scegliete un colore di tendenza. L'esempio che vedete nella foto qui sotto non è troppo eccentrico, ma sicuramente è di tendenza: il viola è uno dei colori che gli interior designer amano di più per questo 2018.


    the-real-deal-canopy-bed-eurooo


    Questo elegante design è un pezzo Chi Wing Lo.


    Un viaggio nel passato

     

    Per la sua forma e il suo design, il letto a baldacchino ha un fascino retrò che ci riporta a epoche lontane nel tempo. Pertanto, se amate lo stile classico, questo è sicuramente il pezzo di arredamento perfetto per la vostra camera da letto. Come un tipico tappeto in stile mediorientale, una poltrona in velluto di un divano capitonné, un classico letto a baldacchino vi porterà in un viaggio a ritroso nel tempo, trasformando il vostro arredamento in una favola.


    the-real-deal-canopy-bed-eurooo


    Questa bellissima camera da letto in stile classico è arredata con mobili Andrea Fanfani.


    Proteggerà la vostra privacy

     

    C'è un altro fattore, oltre al valore estetico di un letto a baldacchino, che non deve essere sottovalutato: vi darà privacy, nella stanza dove più ne avrete bisogno. Avere un velo romantico a separare il letto dal resto della stanza, creerà un'atmosfera misteriosa, e vi farà sentire protetti e coccolati, mentre siete distesi tra le lenzuola.


    the-real-deal-canopy-bed-eurooo


    Il letto Agra diy Axil è già un must. Vi piace?


    Arricchisce la stanza con fascino ed eleganza

     

    Scegliendo un baldacchino sormontato da veli leggeri, o anche un modello moderno con solo la struttura in legno, l'intero ambiente sarà arricchito con fascino e bellezza. L'eleganza di un letto a baldacchino ha un innegabile gusto bohémien, che si abbina perfettamente a qualsiasi stile di design deciderete di adottare nella camera da letto. Un modello vintage sarà la ciliegina sulla torta per un ambiente minimalista, perché  ne diventerà il protagonista indiscusso; un letto a baldacchino più contemporaneo, invece, creerà un contrasto dinamico con un arredamento domestico tradizionale.


    the-real-deal-canopy-bed-eurooo


    Il marchio spagnolo Punt è l'autore di questo modello.


    Sarà adatto a qualsiasi stile

     

    L'abbiamo già menzionato, ma vale la pena ripeterlo: un letto a baldacchino sarà perfetto per qualsiasi stile di arredamento. Non dovreste pensare che un letto a baldacchino possa adattarsi solo a un interior design antico e pomposo. Se farete la scelta giusta, sarà adatto a qualsiasi tipo di arredamento, dallo stile minimalista all'atmosfera industriale di un loft. Per ambienti molto giovani e contemporanei, un letto a baldacchino vi darà la possibilità di giocare con struttura e colori, concentrandovi su forme moderne e tinte di tendenza.


    the-real-deal-canopy-bed-eurooo


    Domus Arte crea sempre mobili divertenti, ma sempre eleganti.


    Renderà ogni camera da letto romantica

     

    Qualunque sia la forma del vostro letto a baldacchino, l'effetto romantico è garantito al 100%. Se sceglierete un modello in legno, prendete in considerazione un materiale dall’aspetto naturale e poi decoratelo con fili di luci e biancheria da letto in colori pastello: il rosa cipria renderà l'angolo notte un'incantevole alcova che non vorrete mai lasciare.

    the-real-deal-canopy-bed-eurooo

    Morelato è un brand leader, quando si trtta di mobili in legno.


    Vi permetterà di giocare con forme geometriche

     

    Una prova del fatto che un letto a baldacchino può essere combinato con un arredamento minimalista ed essenziale è la sua stessa struttura: questo particolare tipo di letto disegna geometrie rigorose che si adattano bene alle stanze che seguono le regole del minimalismo e del decluttering. E sappiate che minimal non significa noioso. Guardate il letto nella foto qui sotto: le sue forme sono indubbiamente semplici e minimaliste, ma sono anche uniche e originali.

    the-real-deal-canopy-bed-eurooo

    Il marchio Mogg è un punto di riferimento per il design d'interni minimal.