• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Carpe diem: cogliete l'attimo e scegliete lo stile contemporaneo per la vostra casa

    Carpe diem: cogliete l'attimo e scegliete lo stile contemporaneo per la vostra casa


    Arredate la vostra casa con mobili moderni e alla moda, che riflettano il vostro stile di vita contemporaneo: carpe diem!

    Lo stile contemporaneo nelle case di oggi è uno dei più amati, poiché riflette lo stile di vita delle persone e i principali cambiamenti che la società ha affrontato negli ultimi anni. Linee essenziali, colori neutri e un arredamento minimalista sono tre dei precetti di base da seguire, per ottenere un design di interni contemporaneo al 100%. Tuttavia, il rischio di questo stile, è quello di risultare troppo freddo e, per così dire, asettico, e non molto accogliente. Ecco le regole per non fare passi falsi nella decorazione in stile contemporaneo. Carpe diem: viviamo nell’oggi e arrediamo la nostra casa contemporanea.


    seize-the-day-eurooo


    Cogliete l'attimo e scoprite il mondo di design firmato Baxter.


    Bianco

     

    Rendete il bianco il protagonista dei vostri interni contemporanei: il vostro arredamento di casa sarà pieno di squisita eleganza. Potreste optare per le tonalità più tenui del bianco, che sono più simili al beige, per un effetto più caldo. In alternativa, se volete mobili e accessori in puro bianco, assicuratevi di combinarli con altri colori e materiali. Come si può vedere in questo esempio, la presenza del pavimento in legno e della sedia in pelle rende gli elementi bianchi molto meno freddi e asettici: il risultato finale è molto alla moda, moderno e dinamico.


    seize-the-day-eurooo


    Questa camera è il perfetto esempio dello stile Movisi.


    Trasparenze

     

    Vetro e cristallo sono due materiali classici, ma quando incontrano il design moderno diventano elementi sorprendenti per un arredamento contemporaneo. Un tavolo con piano in vetro o alcuni vasi trasparenti per la stanza, daranno un tocco senza tempo e sofisticato al vostro arredamento. Immaginate i giochi di luce che si creeranno durante le diverse ore del giorno: un effetto semplicemente meraviglioso.  


    seize-the-day-eurooo


    Scoprite tutti i prodotti della ditta Reflex.


    Semplicità

     

    Se volete davvero cogliere l'attimo e seguire le regole dell'abitare contemporaneo, non potete assolutamente fare a meno di decluttering e minimalismo. Entrambe queste tendenze provengono dalla Svezia, dove gli interior designer perseguono la semplicità, eliminando tutto il superfluo, lasciando solo l'essenziale. Ogni interno contemporaneo degno del suo nome deve presentare mobili minimalisti: abbracciate anche voi la filosofia del decluttering e godetevi uno stile di vita essenziale.


    seize-the-day-eurooo


    Questo letto minimal è un pezzo Fox Italia.


    Stile industriale

     

    Anche lo stile industriale trarrà vantaggio da un arredamento che strizza l'occhio al fascino contemporaneo. Scegliete mattoni a vista e pavimento in cemento: questi elementi aggiungeranno un tocco di personalità alla casa, regalandole quella fresca atmosfera da atticob di Brooklyn a qualsiasi stanza. Anche altri materiali tipicamente industriali sono benvenuti, come ferro, rame e cemento, insieme a colori come il grigio e il nero.


    seize-the-day-eurooo


    Cogliete l'attimo e abbracciate lo stile industriale di Gervasoni.


    Pareti scure

     

    Dipingere le pareti con colori scuri potrebbe sembrare un'idea eccessivamente insolita, ma questa tendenza sta piede tra i trend di arredamento. L'effetto non sarà austero, ma piuttosto elegante, soprattutto se saprete come esaltare il colore scuro del muro con punti luminosi sugli scaffali e un design moderno. Sì, anche il bagno potrebbe essere la stanza perfetta per provare questa tendenza. Cosa ne pensate della foto qui sotto?


    seize-the-day-eurooo


    Edoné arrederà il vostro bagno con i mobili più trendy.


    Design contemporaneo

     

    Il vostro arredamento ha bisogno di un pezzo che possa esprimere con decisione il vostro gusto contemporaneo nel design. Inserite in ciascuna stanza uno o due accessori con dettagli unici e speciali, in grado di esprimere il vostro moderno stile di vita e la vostra personalità, e vedrete che anche la boiserie più retrò e il parquet più classico guadagneranno un aspetto molto up to date.


    seize-the-day-eurooo


    Cosa ne pensate di queste lampade Vertigo Bird?


    Feng Shui

     

    Avete mai sentito parlare del Feng Shui? È un'antica filosofia taoista cinese, secondo la quale la disposizione degli spazi e dei mobili è fondamentale per il benessere psicologico e per la salute delle persone che vivono in  un determinato ambiente. Se non avete voglia di addentrarvi troppo nei meandri filosofici e spirituali di questa antica pratica, ecco un articolo che ne riassumerà i principi rapidamente. Siete pronti a cogliere l’attimo e a vivere una vita Zen e pacifica, grazie al vostro arredamento per la casa Feng Shui?


    seize-the-day-eurooo


    Molicrab renderà il vostro bagno Feng Shui al 100%.


    Ispiratevi

     

    Una delle ultime tendenze nell’arredamenti d'interni è quella di decorare pareti o anche mobili con citazioni di ispirazione. Questi tipi di scritte sul muro sono tra le tendenze di arredamento di maggior successo: potrete decorare le vostre stanze, senza cambiamenti invasivi, e avere l’occasione di ispirare voi stessi e le persone che vivono in casa con le vostre citazioni preferite. Nell'esempio qui sotto, le scritte sono su una carta da parati, ma è possibile utilizzare anche adesivi speciali o dipingere le parole sul muro, o anche appendere un poster e incorniciare la citazione che avete scelto.


    seize-the-day-eurooo


    Vi piace questa carta da parati di casa Instabile Lab?


    Neon

     

    Scritti e citazioni non sono le uniche decorazioni alla moda sui muri delle case contemporanee più cool. Avete mai pensato agli accessori al neon? Elementi di design come questi possono trasformare la casa in un museo di arte pop, come l'appartamento hipster più cool di Berlino o New York City. Questa idea vi sta già intrigando?


    seize-the-day-eurooo


    Questa scultura al neon è una creazione Doiy.


    Tocchi di verde

     

    Ogni interno beneficia del tocco verde delle piante. Nel caso di un arredamento contemporaneo, la presenza di piante e fiori è essenziale per rendere l'area più accogliente e vivace. Ma forse pensate che solo pochi vasi di piante qui e là non siano abbastanza per dare alla casa il tocco verde che state cercando, giusto? Molto bene: cogliete l'attimo, fate una scelta audace e installate uno di questi innovativi pannelli- giardino verticali: renderà i vostri interni contemporanei assolutamente speciali.


    seize-the-day-eurooo


    Scoprite tutti i pannelli-giardino di Wertykalni.