• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Lavorate freelance? Ecco come arredare l'home office

    Lavorate freelance? Ecco come arredare l'home office


    Un home office cool e glam è fondamentale se siete dei freelancer o svolgete qualsiasi tipo di lavoro da casa! Impariamo le basi di come arredare il vostro home office.

    Durante questi ultimi anni, le persone hanno iniziato ad attribuire sempre più importanza al loro tempo. Ciò che intendiamo è che uno dei concetti chiave della nostra epoca è l'idea del "tempo di qualità": perché trascorrere ogni giorno a marcire in un ufficio orribile, quando si può lavorare comodamente da casa? Questa è l'era di Internet dopo tutto, ovvero l'epoca in cui quasi tutti possono lavorare da casa, perché l'unico requisito della maggior parte dei lavori basati in ufficio è una buona connessione a Internet. Di conseguenza, sempre più aziende si stanno muovendo in questa direzione, dal momento che tutti gli studi condotti sull'argomento dimostrano che lavorare da casa migliora la qualità del lavoro dei dipendenti. Siete una di quelle persone così fortunate da riuscire a lavorare comodamente da casa vostra? Ottimo! Dovete solo assicurarvi che il vostro spazio di lavoro sia il migliore che possiate avere.


    freelancer-office-eurooo


    Date un'occhiata a tutti gli uffici di Cobermaster!


    Sedetevi con stile


    Fidatevi di noi, se c’è una cosa che non volete, è questa: guardare il vostro home office e pensare "Ugh, ha un’aria così banale!". Banalità e squallore sono grandi nemici sia della creatività che della produttività. Ma non preoccupatevi, perché ci sono innumerevoli modi per combatterli! Uno è quello di selezionare un pezzo d’arredamento che sia d’effetto, per rallegrare l'atmosfera del vostro home office. Un esempio è la sedia. Certo, lo stile non è l'unica cosa che dovete considerare quando decidete quale tipo di sedia acquistare, ma è comunque importante! Per alcune persone lo stile è quasi più importante del comfort; e comunque, non sarete costretti a scegliere tra l'uno o l'altro, perché oggi la maggior parte dei marchi fa tutto il possibile per creare pezzi di design indimenticabili che riescano a essere fantasiosi, glam, e anche comodi!

    freelancer-kartell-eurooo

    Il solo e unico: Kartell


    Ergonomia


    L'ergonomia è un'altra caratteristica da considerare quando si acquista una sedia o si seleziona una certa scrivania. Certo, alcune persone non sopportano l'idea di lavorare seduti su una sedia! Quanti di noi siedono sul divano con il portatile sulle gambe? Tuttavia, per quanto questa posizione possa sembrare comoda, non è sicuramente la soluzione ideale per la nostra schiena. Un buon compromesso è una comoda poltrona da ufficio imbottita.Temete che una poltrona da ufficio possa rendere il vostro home office troppo formale e impersonale? Nessun problema! Ci sono dozzine di diverse opzioni tra cui scegliere. Ricordate, solo perché una sedia è ergonomica, non significa che debba necessariamente essere brutta. Le caratteristiche più importanti sono il colore e il rivestimento. Suggerimento: un colore caldo aggiungerà un tocco di calore e intimità all'intera stanza.

    freelancer-armchair-eurooo

    Scoprite tutti i design di Albaplus!


    Non riuscite a stare fermi?


    Se siete una di quelle persone che trovano difficile concentrarsi mentre stanno fermi, queste opzioni non fanno per voi! Ciò di cui avete bisogno, invece, è una soluzione di seduta che, oltre ad essere ergonomica, vi dia anche la possibilità di muovervi. Certo, stiamo parlando di una sedia da ufficio su rotelle. Lo svantaggio di posizionare una sedia da ufficio su rotelle nel vostro home office, è che sarà sicuramente meno elegante e glam di una colorata poltroncina in policarbonato firmata Kartell. Tuttavia, quando si arreda il proprio home office, è assolutamente necessario considerare quali sono le condizioni di lavoro ideali per voi! È inutile progettare un home office perfettamente chic che in realtà non vi consente di lavorare come avete bisogno di fare.


    freelancer-rolling-chair-eurooo

    Vi piacerebbe vedere altro di AKABA? Cliccate qui!


    Scrivania


    Ciò che vi serve in una scrivania dipende in gran parte dal tipo di lavoro che svolgete da casa. Ad esempio, se state solo lavorando dal computer, potreste semplicemente aver bisogno di una superficie minimal ed essenziale dove collocarlo. Tuttavia, se siete una di quelle persone - un po’ come noi - che amano prendere appunti su carta mentre riflettono su qualcosa, allora potreste volervi prendere una scrivania che vi permetta di riporre tutto ciò che vi serve in una serie di cassetti. In conclusione, la cosa più bella di un home office è che ve lo create in base alle vostre esigenze: siete voi a decidere cosa funziona e cosa no. C'è una cosa che possiamo dire, però: crediamo che sia sempre utile avere un paio di cassetti a portata di mano: non solo per il vostro lavoro, ma per tutta una serie di oggetti che potreste comunque ritrovarvi a utilizzare, come fogli, bloc notes, e così via. Per non parlare delle decine di cavi di ricarica che ognuno di noi ha!


    freelancer-desk-eurooo


    Un altro elegantissimo design di Baxter


    Luce naturale


    La luce naturale è la chiave per creare un ambiente di lavoro rilassante ma produttivo. Secondo alcuni studi, gli esseri umani (come qualsiasi altro animale) si sentono meglio quando possono vivere in un ambiente con molta luce naturale, mentre la luce artificiale tende a farci sentire meno energici e più stanchi, più sonnolenti. Certo, avrete anche bisogno di alcune tende per filtrare la luce! Il nostro consiglio è di scegliere tende colorate che rallegrino l'atmosfera. Tuttavia, se un atteggiamento zen è migliore per voi, sentitevi liberi di ottenere alcune tende bianche per un home office inondato di luce.


    freelancer-curtains-eurooo


    Date un'occhiata alle tende di Création Baumann!


    Lampada glam


    Dovreste avere anche una luce sulla vostra scrivania. La luce naturale è importante, ma non dimenticate che potreste lavorare anche di mattina presto o tardi la sera, quindi non solo è possibile che la luce naturale non sia sufficiente, ma anche, che la luce proveniente da un lampadario sia troppo debole per farvi vedere cosa state facendo! In breve, quello che stiamo cercando di dire è che avrete bisogno di una lampada da scrivania. Sceglietela con attenzione, perché la vostra lampada aiuterà a definire lo stile del vostro home office.


    freelancer-lamp-eurooo


    Vi piacerebbe vedere altre creazioni di Italian Design Lighting? Cliccate qui!


    Mettetevi comodi


    Indipendentemente dal tipo di sedia che sceglierete, è sempre una buona idea tenere un pouf o uno sgabello nelle vicinanze. Prima di tutto, non fa mai male avere dei posti extra; in secondo luogo, un pouf o uno sgabello può sempre essere utilizzato come poggiapiedi per poter stare ancora più comodi mentre lavorate.


    freelancer-stool-eurooo


    Esplorate tutti i design di Flou!


    Come dipingere le pareti?


    Ci sono in realtà diverse scuole di pensiero su come dipingere il vostro home office. Alcuni credono che pareti bianche e luminose siano in realtà le migliori per la concentrazione; siamo sicuri che questa teoria funzioni per alcune persone, ma altre si perderanno in tutto quel bianco! Ecco perché dovreste sentirvi assolutamente liberi di dipingere le pareti circostanti in qualsiasi modo vi piaccia. Dopo tutto, solo voi sapete cosa funziona per voi stessi.


    freelancer-paint-eurooo


    Abbiamo la sensazione che apprezzerete anche le altre tonalità delle vernici Osaka!


    E il pavimento?


    Crediamo che una combinazione eccellente sia costituita da pareti neutre e pavimenti colorati, e viceversa. Non vorremmo esagerare con una stanza dotata di pareti e pavimenti coloratissimi. Ecco perché, se alla fine opterete per delle pareti bianche, dovreste assicurarvi che il pavimento del vostro home office si distingua!


    freelancer-floor-eurooo


    Siete pronti a innamorarvi di Bisazza?


    Scaffali


    Soprattutto se avete scelto una scrivania senza cassetti, alcuni scaffali sono altamente raccomandabili! Non solo li impiegherete per collocarvi tutto ciò che potrebbe essere necessario per il lavoro, ma sarete anche in grado di decorarli con i vostri soprammobili preferiti.


    freelancer-shelves-eurooo


    Scoprite le altre creazioni di MOVISI!


    Orologio


    Sì, lo sappiamo: è il 2018 e abbiamo computer portatili, smartphone, Fitbits e tablet per controllare l'ora. Tuttavia, non è bello alzare lo sguardo e controllarla su un classico orologio da parete? Vi promettiamo che non vi pentirete di averne uno, anche perché farà anche da elemento decorativo!


    freelancer-clock-eurooo


    Noi siamo innamorati del brand italiano I Vetri di Patrick! E voi?