• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Nomadi digitali? Ecco alcuni consigli di interior design

    Nomadi digitali? Ecco alcuni consigli di interior design


    Se avete scelto lo stile di vita da nomadi digitali, sapete quanto può essere difficile spostarsi. Volete qualche consiglio per renderlo più facile? Leggete l'articolo!

    Ogni anno, sempre più Millennial scelgono uno stile di vita nomade, intrecciato con la tecnologia: diventano i cosiddetti "nomadi digitali". Ma cosa significa esattamente questa espressione? Fondamentalmente, significa che scelgono di spostarsi frequentemente da una città all'altra, o da un paese all'altro, mantenendosi nel contempo grazie a un lavoro online che richiede solo loro di avere una connessione WiFi, piuttosto che di passare la giornata all'interno di un ufficio. La comunità dei nomadi digitali diventa sempre più ampia, dato che questo stile di vita è decisamente allettante per i Millennial, giovani dalla mentalità aperta; tuttavia, ci sono anche alcuni aspetti negativi. Alcuni nomadi scelgono semplicemente di spostarsi da un ostello all'altro, ma altri in realtà diventano veri e propri expats, almeno per un po’, nel senso che affittano un appartamento da qualche parte e vivono lì per lunghi periodi di tempo. In questo caso, traslocare può diventare una fonte di stress: immaginate di dover spostare tutti i vostri mobili una volta all'anno! Quindi, ecco alcuni suggerimenti su come rendere questo processo il più indolore possibile.


    digital-nomad-beanbag-eurooo


    Vi piacerebbe scoprire altro di Woodnotes? Cliccate qui!


    Divano a 2 posti


    Siamo onesti, un nomade digitale non avrebbe nemmeno bisogno di un divano: ci sono molte altri modi per sedersi che sono decisamente più funzionali di un divano. Tuttavia, se pensate che questo sia davvero qualcosa senza cui non potete vivere, provate a optare per il divano più piccolo possibile. Questo è un consiglio utile sia se siete un vero nomade digitale, sia che siate semplicemente qualcuno che sta affittando casa e che sa che non rimarrà in quell’appartamento per sempre. Indipendentemente da ciò, quando decidete se prendervi o meno un divano, ricordate di essere onesti con voi stessi: avete davvero bisogno di quel divano così tanto da portarlo con voi da un posto all'altro?


    digital-nomad-sofa-eurooo


    Date un'occhiata a tutti gli altri design di Adentro!


    Sgabelli e pouf


    Ora, questa è una scelta più ragionevole per potersi sedere comodamente. È vero, uno sgabello non sarà mai come un divano, ma allo stesso tempo vi farà risparmiare tempo, denaro e molto mal di schiena! Sgabelli e pouf sono molto più facili da portare in giro; ad esempio, se vi spostate in auto e non avete intenzione di noleggiare un furgone o di chiamare una compagnia di trasloco, potrete tranquillamente far stare lo sgabello o il pouf nella vostra auto! Naturalmente, niente è davvero indispensabile per un nomade digitale, ma a volte è bello avere qualcosa che potete portare sempre con voi, specialmente se è un bell’oggetto di arredamento.


    digital-nomad-pouf-eurooo


    Qui potete trovare altro di Sancal 


    Decorazioni?


    Un divano non è necessario, ma, per quanto possa sembrare strano, le decorazioni lo sono, ed ecco perché. Sappiamo quanto è incredibile trasferirsi in un nuovo posto, in un paese straniero: ogni piccola cosa diventa un'avventura, persino fare la spesa! Tuttavia, alla fine di una lunga giornata trascorsa a socializzare con una dozzina di persone nuove e a mangiare piatti deliziosi e sconosciuti, può comunque essere piacevole vedere qualcosa di carino e familiare intorno a voi; come un quadro o un poster, per esempio! Queste decorazioni vi aiuteranno a non sentirvi mai sradicati al 100% - perché a volte vi sentirete molto vicini a questo stato d’animo. E, naturalmente, visto che sarete sempre in movimento, è meglio scegliere un oggetto decorativo che possiate facilmente ripiegare e portare con voi ovunque andiate.

    digital-nomad-moon-eurooo

    Un poster lunare firmato Harow


    Tavolo pieghevole


    Di nuovo, che tipo di mobili decidete di portare con voi dipende da che tipo di nomadi digitali siete! Ad esempio, potreste decidere di non aver bisogno di un tavolo se trascorrete solo due mesi in ogni città in cui viaggiate. Tuttavia, se invece il vostro profilo assomiglia di più a quello di un "expat seriale", allora un tavolo potrebbe non essere una cattiva idea! Tuttavia, quello che dovreste fare è prendere un tavolo pieghevole: in questo modo portarlo con voi sarà semplice e facile.

    digital-nomad-table-eurooo


    Qui potete trovare tutti i design di MEBLE LASKI 


    Sedia pieghevole


    Una sedia pieghevole o due sono un'idea assolutamente geniale. Potete tenerle sempre aperte e a disposizione, oppure potete tenerle nascoste, aprendole solo quando avete degli amici in giro per casa. Inoltre, se vi piace raggiungere in macchina dei posti in mezzo alla natura, potete sempre portarle con voi, e sarete sicuri di godervi il massimo comfort ovunque.


    digital-nomad-chair-eurooo


    Date un'occhiata a tutti i design di Molteni&Co!


    Mobiletti e cassettiere


    Avrete davvero bisogno di queste cose solo se siete dei veri e propri "expat seriali". Normalmente, i nomadi digitali Millennial non penserebbero nemmeno di prendere questo genere di oggetti con sé, perché vivono letteralmente del contenuto della propria valigia o del proprio zaino. Tuttavia, ci sono diversi tipi di nomadi digitali; inoltre, tenete presente che alcuni di loro non hanno più vent'anni. Alcuni di loro amano immergersi nella cultura di un nuovo paese, ma in realtà potrebbero star viaggiando insieme alla propria famiglia: un partner, dei bambini, o entrambi! In tal caso, è probabile che si fermino da qualche parte per periodi di tempo molto più lunghi. Anche se non vivranno in una casa di proprietà, è comunque bello ricreare una sensazione familiare, e un modo per farlo è avere alcuni armadietti che vi accompagnano da un posto all'altro.


    digital-nomad-cabinets-eurooo


    Vi piacerebbe vedere altro di Maze? Cliccate qui!


    È sempre consigliabile avere un paio di piccoli armadi o cassettoni, piuttosto che uno grande. Sono molto più facili da trasportare e potete spostarli facilmente da una stanza all'altra, a seconda di dove ne avete effettivamente bisogno. Questo tipo di arredamento è particolarmente utile se vi spostate con dei bambini: potete sempre appendere i vostri vestiti, ma per quanto riguarda i vestiti e i giocattoli dei bambini? Paradossalmente, più i vostri figli sono piccoli, e di più spazio avrete bisogno: pensate a tutti i pannolini!


    digital-nomad-chest-eurooo


    Date un'occhiata a tutti mobili di Serpil!


    Scrivania


    I nomadi digitali lavorano dai loro computer portatili. Ora, alcune persone si trovano bene a sedersi ovunque; al contrario, altri non riescono a concentrarsi se non c'è un silenzio perfetto intorno a loro, o se non sanno che hanno un posto designato per il lavoro. Alla fine, tutto si riduce a ciò che vi aiuta a concentrarvi e a ciò che agisce su di voi come una distrazione, invece. Se siete una di quelle persone che hanno bisogno di sedersi a una scrivania adeguata per essere in grado di concentrarsi sul loro lavoro, allora prendetene una! Ma fate attenzione: assicuratevi che sia piccola e pratica, perché immaginiamo che non vi andrà di dover abbandonare una scrivania praticamente nuova di zecca solo perché vi dovete trasferire in un nuovo posto.


    digital-nomad-desk-eurooo


    Noi adoriamo questa scrivania di Punt! Cliccate qui per vedere altri design!


    Lusso?


    Ci sono alcuni articoli che normalmente non sarebbero considerati un lusso, ma sicuramente lo sono se traslocate spesso! Tuttavia, costituiscono però una sorta di necessità se si desidera traslocare spesso, ma godendo di tutti i comfort di una casa propria. Ad esempio, potreste voler avere un posto dove conservare libri, souvenir di viaggio, e così via. Il nomade digitale medio si limiterà a posizionare queste cose sul pavimento, ma voi potete invece scegliere di optare per un sistema di scaffalature modulari che puoi portare più o meno facilmente con te.

    digital-nomad-bookcase-eurooo

    Vi piacciono i mobili componibili? Allora date un'occhiata a Urban Wood!


    Un altro oggetto di lusso che si potrebbe desiderare di avere è un trolley bar a ruote. Un carrello da bar con rotelle è un must se amate esplorare la vita culturale di una città anche esplorando i suoi cocktail più famosi e tradizionali!


    digital-nomad-rolling-cart-eurooo


    Date un'occhiata a tutto il catalogo di CHI WING LO!


    Infine, se siete una persona amichevole che ama avere persone per casa per qualche giorno, un bel divano letto potrebbe essere una grande idea! Sarà un divano durante il giorno, e di notte potrete aprirlo per gli ospiti che potreste avere!


    digital-nomad-daybed-eurooo


    Vi piacerebbe vedere altri modelli di divanoletto di Milano Bedding? Cliccate qui!