• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Siate unici con la scelta dei colori!

    Siate unici con la scelta dei colori!


    Vi sembra che sia ora di rinnovare i colori del vostro interior design? Leggete quest’articolo per un po’ di spunti originali!

    Ancor più dei mobili in sé, ciò che può realmente fare la differenza nel vostro interior design sono le combinazioni di colori che scegliete. È nella nostra natura giocare sul sicuro, ed è per questo che spesso tendiamo a scegliere schemi cromatici sostanzialmente neutri; non è raro trovare stanze quasi interamente bianche o beige. Il motivo per cui lo facciamo è che siamo convinti che non ci stancheremo mai di questi colori sicuri; ma in realtà, potremmo finire per trovarli noiosi! Quello che dovremmo fare è sperimentare combinazioni di colori creativi e originali!


    color-scheme-bedroom-eurooo


    Vi piacciono i mosaici di Appiani? Cliccate qui per vederne altri!


    Blu pavone + rosa antico


    Questa è una combinazione sbalorditiva che finirà di sicuro per creare un'atmosfera meravigliosamente romantica e accogliente. È una combinazione di colori per gli amanti delle epoche trascorse della moda: sia il blu pavone sia il rosa antico possono essere definiti come dei colori vintage; tuttavia, durante questi ultimi anni c'è stato un nuovo apprezzamento per queste tendenze ormai lontane. Per questo, se accostate queste due sfumature, la combinazione risultante avrà in effetti un tocco assolutamente contemporaneo!


    color-scheme-peacock-eurooo


    Date un'occhiata a tutte le creazioni di IDL!


    Tonalità metalliche + trasparenze


    Questa combinazione di colori gioca più sulla trama che sul colore stesso. Ciò che amiamo dell'idea del combinare un colore (o un materiale) metallico come il rame o il bronzo con la trasparenza del vetro, è che il risultato è basato sul contrasto tra la solidità del metallo e la fragilità del vetro. Allo stesso tempo, tuttavia, c'è una sorta di continuità tra questi due materiali e colori, poiché entrambi sono caratterizzati da una superficie lucida ed elegante. In conclusione, combinando qualsiasi tipo di tonalità metallica con del vetro trasparente e puro si creerà una combinazione inaspettatamente armoniosa che farà apparire elegante e sofisticata ogni stanza!


    color-scheme-metal-eurooo


    Vi piacerebbe scoprire più creazioni di di EBB & FLOW? Cliccate qui!


    Bianco + colori semplici


    Tendiamo a dimenticare il potere del bianco nel far emergere anche i motivi più semplici! Prendete queste deliziose decorazioni su questo armadio. Vale la pena notare due cose. Prima di tutto, tutti i colori che sono stati impiegati per decorare questo armadio sono piuttosto semplici e basilari: rosso, giallo, rosa, viola, nero ... e anche le decorazioni sono essenziali! Teschietti, croci gotiche e così via. Tuttavia, l'effetto complessivo è quello di un mobile riccamente decorato che non sarebbe inadatto a un ambiente di classe! Perché? Perché le decorazioni sono state mantenute piccole e minimal, mentre il design classico del mobile, combinato con lo sfondo bianco, aggiunge un'aria di raffinatezza ad un design che in realtà sarebbe piuttosto informale.


    color-scheme-cabinet-eurooo


    Date un'occhiata a tutta l'originalità di Moooi!


    Rosso + nero


    Questa è un'altra combinazione di colori che non dovrebbe mai essere sottovalutata. Raccomandiamo di provarla solo se vi sentite al 100% sicuri di poterla sfoggiare con sicurezza. Il nostro suggerimento è di renderla leggermente meno drammatica applicando alcuni tocchi di bianco: il vostro interior design rimarrà sì grafico, ma i vostri ospiti non avranno l'impressione di aver imboccato la strada della discesa nell'Inferno.


    color-scheme-living-room-eurooo


    Ammirate tutti i raffinati design di ORSENIGO!


    Millennial pink + colori forti


    Il Millennial pink è sicuramente qui per restare, almeno fino a quando questa generazione non sarà più in carica. Inutile dire che noi siamo grandissimi fan di questa tonalità! Perché? Beh, a parte il fatto che tendiamo ad adorare la maggior parte delle sfumature di rosa in generale comunque, crediamo però anche che il Millennial pink in particolare sia puro genio. Vedete, potete combinarlo con tantissimi colori diversi, purché siano forti e decisi; date un'occhiata a questa immagine, ad esempio: nero, bianco, oro, rosso ciliegia scuro.


    coloro-scheme-pink-eurooo


    Siete curioso di scoprire altri design di Baxter? Cliccate qui!


    Bianco + verde naturale


    Il bianco è per definizione un colore che si accompagna a tutto; tuttavia, che ne dite di combinarlo con del verde naturale? Non solo il verde delle piante sarà messo in risalto dal bianco puro del vaso, ma il contrasto tra le diverse trame delle foglie e la superficie liscia del vaso di fiori renderà questa combinazione un elemento di home décor assolutamente unico.


    color-scheme-pot-eurooo


    Noi adoriamo questi vasi da parete di VertiPlants!


    Menta + legno


    Un'ottima combinazione, creativa anche perché apparentemente molte persone non riescono a vederne il potenziale, è la menta associata al legno grezzo e naturale. Il verde menta è un colore che funziona sempre particolarmente bene in cucina; combinandolo con mobili o piani di lavoro in legno naturale crea un'atmosfera calda e rustica che è l'ideale se volete che la vostra cucina abbia un aspetto rilassante e familiare.


    color-scheme-mint-eurooo


    Vorreste vedere tutti gli altri coloratissimi tappeti firmati ADAMÁ? Cliccate qui!


    Blu navy + frassino bianco


    Sia chiaro, ci sono pochissime sfumature (se ce ne sono) che non vanno d'accordo con il frassino bianco. Se abbinati a colori pastello, i mobili in frassino bianco possono per esempio rappresentare i mobili migliori per la cameretta dei bambini. Tuttavia, avete mai provato con colori più impegnativi, come il blu navy? L'effetto sarà un bel mix di elementi formali e informali per un interior design che non risulterà mai né scontato o banale.


    color-scheme-stools-eurooo


    Qui potete trovare altri design di Glimakra of Sweden