• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Una casa tropicale: apriamo le porte all’estate nel nostro arredamento

    Una casa tropicale: apriamo le porte all’estate nel nostro arredamento


    Arredate la vostra casa in stile tropicale e lasciate che l'estate si faccia spazio nel vostro interior design.

    Il solstizio d'estate è ancora a poche settimane di distanza, ma stiamo già sentendo le temperature calde e quelle allegre vibrazioni estive. Perché non instilliamo questi sentimenti positivi nel nostro arredamento domestico? Piante tropicali, foglie giganti e sfumature verdi creeranno un ambiente gioioso e vivace, insieme a frutti esotici, una tavolozza di colori eclettica e tessuti patchwork. Date il benvenuto allo stile tropicale nei vostri interni! Le vostre stanze si illumineranno di colori, luce, energia e armonia. Le benefiche influenze di tinte come il giallo, il corallo, il blu e il verde, amplificheranno la felicità che l'estate porta nei nostri cuori, ormai stanchi dell’inverno. Siete pronti per decorare la vostra casa in stile tropicale? Ecco nove idee per iniziare questo viaggio con noi: lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti e liberate la vostra immaginazione.


    tropical-house-eurooo


    Sentite già l'atmosfera tropicale? Lasciatevi ispirare dalle carte da parati Effeitalia.


    Le tende

     

    Può sembrare banale, ma le tende sono uno degli elementi più importanti da considerare nell'arredamento degli interni: Il modo in cui la luce filtra attraverso le finestre e le tende è un aspetto fondamentale in ogni ambiente, e dobbiamo scegliere saggiamente il materiale e l decorazione di questi elementi. Le tende sono solitamente disposte verticalmente ed è impossibile non notarle quando hanno colori brillanti e decorazioni particolari. Sono il perfetto complemento d'arredo per introdurre con grazia lo stile tropicale a casa vostra, con un discreto disegno naturalistico sul tessuto.


    tropical-house-eurooo


    Vorreste dare un'occhiata ad altre tende della ditta Castello del BarroCliccate qui!


    Giallo come il sole

     

    Quando pensiamo all'estate, il primo colore che ci viene in mente è il giallo. Le sfumature più solari e vivaci porteranno luminosità e allegria tra le pareti di ogni interno. I tropici non sono immaginabili senza un tocco di giallo, quindi è un colore che non può mancare nella nostra casa in stile tropicale. Posizionate qualche dettaglio qua e là, come i raggi del sole che penetrano dalle finestre e si posano in vari punti della casa; scegliete design fantasiosi per i vostri mobili gialli, che saranno in grado di trasmettere tutta l'energia del sole a voi e alle persone che vivono in casa.


    tropical-house-eurooo


    Lasciate entrare il sole in casa con questa poltroncina Sancal. Scoprite di più su questo marchio, cliccate qui. 


    Rosso corallo dai mari tropicali

     

    Se non volete rischiare di esagerare con gli elementi estivi e trasformare casa vostra in un bungalow di cattivo gusto, lasciate i coralli sulla spiaggia e prendete da loro solo il colore, per portarlo nell'arredamento di casa. L’estate si sentirà in un momento, con qualche tocco di rosso corallo. Guardate questa sedia retrò, ad esempio: la sua forma è minimalista e accattivante, il suo colore la rende davvero unica nel suo genere.


    tropical-house-eurooo


    Cliccate qui e tuffatevi nel mondo del design firmato Emeco.


    Fenicotteri rosa

     

    Avete forse pensato che questa tendenza fosse finita, ma possiamo assicurarvi che tornerà quest'estate: i fenicotteri rosa stanno migrando di nuovo nelle nostre case! Questi eleganti animali stanno entrando nei nostri interni per ricordarci  con sé. Se non vi accontentate della banale statua del fenicottero o del set di bicchieri decorati con la silhouette di questo animale rosa, optate per una carta da parati super di classe, come quella che vedete qui.


    tropical-house-eurooo


    Questa tappezzerie sarà perfetta per una casa in stile tropicale. Scoprite di più su Feathr e le altre carte da parati che hanno creato.


    Ricordi di onde marine

     

    Non tutto deve sempre essere spiegato chiaramente, a volte bastano pochi dettagli per farci vivere una vera esperienza da casa tropicale. Per esempio, un muro che ci ricordi un mare profondo, con lo stesso blu che potremmo vedere da una barca che naviga lungo i Caraibi. Questo tipo di decorazione richiamerà solo il movimento e il colore delle onde, senza esplicitarle, ma ci darà comunque lo stesso senso di pace e relax.


    tropical-house-eurooo


    Un altro marchio, un'altra carta da parati, la stessa eleganza. Scoprite di più su Glamora.


    Maxi stampa tropicale

     

    Se non siete amanti della carta da parati, potete sempre delimitare gli elementi tropicali su alcune stampe appese al muro, invece di decorare tutta la parete con motivi naturalistici. Scegliete il muro più neutro possibile, perdibilmente totalmente bianco o nero, e personalizzatelo con un tocco tropicale. Dal momento che sarà posizionato su una superficie pulita, siete liberi di scegliere una stampa di grandi dimensioni, o una composizione di molte più piccole, per decorare la vostra casa tropicale con delle finestre affacciate sulla giungla.


    tropical-house-eurooo


    Michelle Carlund Illustations vi porterà in un mondo di pura immaginazione. Cliccate qui per scoprirlo.


    Un muro blu

     

    Una parete dipinta di blu sarà sufficiente per farvi sentire come se foste in vacanza. Non solo aiuterà l'atmosfera estiva dell'intero design della casa, ma sarà perfetta per far risaltare nel migliore dei modi gli altri pezzi di arredamento. È una soluzione più indicata per le camere da letto, poiché è un colore che ispira tranquillità, calma e relax.


    tropical-house-eurooo


    Vi piace il modo in cui Calligaris ha arredato questa camera da letto?


    Squame di design

     

    Gli iridescenti pesci dei mari caraibici incontrano gli interior designer più alla moda: il risultato è questo bellissimo mosaico che decorerà meravigliosamente le pareti del vostro bagno. Le eleganti squame sono composta con la tecnica del mosaico, che porta la sapienza dei secoli al servizio dell'arredo moderno. L'effetto finale è sorprendente, non credete?


    tropical-house-eurooo


    Lithos Mosaico Italia è la ditta perfetta per decorare le pareti del vostro bagno.


    Pssst: siete amanti dei mosaici? Ecco un articolo che potrebbe interessarvi, dove scoprire come portare i mosaici nell'arredamento di casa in modo impeccabile.


    Un albero dalla giungla

     

    Voi, amanti della natura, ascoltate! Se avete il dono di un pollice verde, scegliete la pianta più grande che trovate e portatela a casa: sarà il pezzo forte della vostra casa tropicale. Sistemate la pianta in una stanza luminosa e assicuratevi di essere in grado di prendervene cura. Il bagno sarebbe il luogo ideale, in particolare se è una vera pianta tropicale: l'umidità della stanza manterrà la pianta sana, e voi potrete sentire il vero profumo di una foresta tropicale mentre fate la doccia. Ma farà un effetto meraviglioso in ogni stanza della vostra casa, provare per credere.


    tropical-house-eurooo


    Esplorate qui il mondp Bacsac.