• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Tonalità nude per il vostro interior design

    Tonalità nude per il vostro interior design


    Arredate la vostra casa con un arredamento che giochi su tutte le meravigliose sfumature delle tonalità della pelle: non c'è niente di meglio che amare i colori naturali!

    A meno che non abbiate vissuto su un altro pianeta negli ultimi due mesi, conoscerete una delle ultime collezioni di prodotti di bellezza che ha dato una vera e propria scossa al mercato: la nuova collezione di trucchi Fenty Beauty, disegnata dalla regina del pop in persona, Rihanna. Tutti sembrano amare questi prodotti, ma ciò che ha catturato l'attenzione del mondo e, soprattutto, ciò che rende questa linea unica, è che per la prima volta nella storia del makeup, abbiamo una linea di fondotinta che effettivamente riesce a includere ogni tono della pelle! Il concetto chiave qui è inclusività: quante volte nella vostra vita avete fatto shopping di fondotinta, solo per scoprire che non ce n’era uno solo che potesse davvero adattarsi al tono della vostra pelle? Quante ore avete trascorso esplorando una gamma infinita di prodotti di marche diverse? Al contrario, l'inclusività è ciò che rende la collezione di Rihanna così rilevante. Ora, perché non facciamo un passo in più, e diamo un'occhiata a come le tonalità nude possono creare un interior design elegante e raffinato?


    skin-tones-shower-eurooo


    Vi piacerebbe esplorare altri meravigliosi design di bagni firmati Glass 1989? Cliccate qui!


    Una camera da letto accogliente


    Alcune persone non apprezzano per niente l'uso di toni rosa nell’home décor. Ma spesso questa antipatia è basata su un'idea piuttosto che sulla realtà. Pensateci: la maggior parte delle persone che conoscete a cui non piacciono le sfumature che vagamente ricordano loro il rosa, stanno collegando il rosa a quelle tonalità abbastanza vivide e quasi violente come il rosa shocking o il rosa magenta. Ma in realtà, il rosa può anche essere un colore molto neutro e sobrio: una tonalità di rosa nude finirà per essere assolutamente elegante e di classe, piuttosto che kitsch e invasiva. Inoltre, a differenza di altri toni neutri, come il beige o il grigio, è molto improbabile che appaia banale e scontata. Un altro vantaggio? È perfetta per una camera da letto! Il motivo principale è che aggiunge calore all'atmosfera, creando così una camera da letto accogliente e confortevole dove finalmente potete rilassarvi e addormentarvi alla fine di una lunga giornata.


    skin-tones-bedroom-eurooo


    Qui potete trovare altri design di Gruppo Fox


    ... e una ricercata!


    Diciamo che non siete solo fan dei colori caldi e neutri, ma che in realtà apprezzate il rosa in generale! Bene, allora, perché non scegliere una tonalità rosa neutra principale, e giocare con altri toni rosa nel resto della stanza? In realtà è sempre una buona scelta utilizzare una tavolozza composta da tonalità più scure e chiare provenienti dallo stesso colore, poiché questa tecnica di decorazione ci consente di creare profondità e consistenza: chi vorrebbe mai ritrovarsi con una stanza piatta e monocromatica? Ricordate, potete dare un tono neutrale a un'intera stanza, a patto di non essere mai noiosi con le combinazioni: i neutri rosa vanno mano nella mano con altri neutri come il blu molto chiaro, il beige e il marrone.


    skin-tones-bedroom2-eurooo


    Date un'occhiata alle altre creazioni di Ligne Roset!


    Non solo rosa


    Il rosa è un bel colore, ma fermiamoci un attimo ad ammirare la bellezza delle varie tonalità di beige e marrone che decorano questo divano! Ancora una volta, non dovete scegliere una singola tonalità: abbinate con fantasia e buon gusto! Non esiste un solo tono di pelle scura, proprio come non c'è solo un tono di pelle chiara, quindi perché non dovremmo fare spazio a tutti loro nel nostro interior design? Le tonalità nude non solo renderanno la stanza più calda, ma le doneranno anche una sorta di fascino naturale, rilassato. In breve, una stanza che avrete scelto di arredare con tonalità nude, apparirà sempre genuina, accogliente e, di conseguenza, anche voi darete la stessa impressione ai vostri ospiti! Forse vi starete chiedendo: come riuscirete a distinguere tra un beige standard o un classico marrone, e una tonalità nude? Bene, tutto si riduce al vostro istinto: quel colore che state guardando vi sembra caldo e vivo? Le tonalità nude non sembrano mai artificiali o fredde.


    skin-tones-sofa-eurooo


    Vi piacerebbe vedere tutte le collezioni di X.ABITAre? Cliccate qui!


    Regalità


    Solo pochissimi colori sono nobili, reali ed eleganti come le tonalità nude, e non permettete a nessuno di dirvi altrimenti! È vero, possono anche essere impiegate per dare un tocco molto informale ad una stanza, ma la verità è che queste tonalità sono anche estremamente versatili! Ad esempio, piastrelle in marmo decorate con sfumature nude creeranno immediatamente un'atmosfera nobile e di classe. E, se volete essere davvero esagerati, potete sempre scegliere delle piastrelle di marmo con decorazioni complesse, come quelle nella foto qui sotto. Anche in questo caso, è sempre un'ottima idea non utilizzare una sola tonalità nude, ma un'intera gamma! Dopo aver visto queste piastrelle di marmo, talmente lussuose da essere degne di Kensington Palace, credete ancora che le tonalità nude non possano mai essere impiegate per un interior design formale?


    skin-tones-marble-eurooo


    Chi non ama il marmo? Cliccate qui per esplorare tutti i marmi di Budri!


    Rosa pallido e sobrio


    Se scendiamo a una tono più chiaro del beige, troviamo questa pallida tonalità nude che è appena più scura del bianco latte! È l'ideale se state cercando di creare una stanza ben bilanciata, e nel complesso neutra e sobria. Questo è un colore che potrebbe non avere molti estimatori, ma in realtà è l'ideale per una stanza dove nulla è eccessivo e tutto esprime modestia e buon gusto. È vero, si tratta in realtà di un colore che alcuni potrebbero anche ritenere un po’ sorpassato, ma alla fine, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è che piaccia a noi, non che piaccia anche agli altri.


    skin-tones-pale-sofa-eurooo


    Date un'occhiata alle collezioni di Longhi!


    Decisamente, scoppiettantemente rosa


    È vero, questa specifica sfumatura di rosa è, beh, un po’ più simile al rosa baby o al rosa cipria. Sicuramente non lo trovereste in natura! Eppure, è un bel tocco di colore che potete facilmente combinare con altre tonalità nude: il contrasto farà brillare sia questo vivace rosa che le tonalità neutre di cui lo circonderete!


    skin-tones-chair-eurooo


    Riconoscete lo stile? Di nuovo, si tratta di Ligne Roset!


    Sfumature nude a base rosa e marrone


    Questo è un trucco interessante e intelligente che renderà unica ogni stanza! Il contrasto aggiungerà calore e allegria all'atmosfera: fidatevi di noi, la stanza in cui deciderete di impiegarlo diventerà la vostra personale e accogliente zona di relax.


    skin-tones-cabinets-eurooo


    Date un'occhiata a tutte le cucine di MÓBLER!


    Tessuti


    Siete preoccupati di dover gettare via tutti i vostri mobili per fare spazio a una serie di mobili nuovi dalle tonalità nude? Nessun problema, non sarà affatto necessario! Se non avete tempo per tutti gli sforzi che richiede un rinnovamento completo, tutto ciò che dovete fare è giocare con i tessuti! Potete sempre scegliere un nuovo rivestimento per il divano, così come cercare delle nuove tende o un nuovo tappeto: avrete rinnovato la casa da cima a fondo senza essere stati costretti a vivere in un hotel per mesi mentre aspettavate che i lavori terminassero.


    skin-tones-fabric-eurooo


    Nulla batte un tessuto di colore sobrio e di alta qualità! Qui potete ammirare tutti i tessuti di Romany


    Giocate con dei design classici


    Cosa c'è di più classico di un lampadario in vetro? Be’, non vediamo perché dovremmo lasciare questo classico al di fuori della rivoluzione delle tonalità nude! È piuttosto difficile, però, riuscire a trovare un lampadario classico caratterizzato da una tonalità nude, quindi qual è l’opzione migliore? Un lampadario che si armonizzi perfettamente con qualsiasi altra tonalità nude nella stanza.


    skin-tones-chandelier-eurooo


    Vi piacciono i lampadari in vetro? Allora adorerete il brand italiano MULTIFORME!


    Oro


    Se c'è un colore con cui tutti i tipi di sfumature nude sembrano andare perfettamente d'accordo, è l’oro! Questo è ancora un altro modo in cui potete dare una svolta formale alle tonalità nude: combinandole con accenti dorati!


    skin-tones-bedroom-eurooo


    Vi piacerebbe ammirare altri design di lusso di Signorini & Coco? Cliccate qui!