• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    48 ore: rinnovare l'arredamento di casa in 2 giorni con pochi semplici passaggi

    48 ore: rinnovare l'arredamento di casa in 2 giorni con pochi semplici passaggi


    48 ore per rinnovare una casa? Sfida accettata! Seguite i nostri consigli per un rinnovamento non invasivo dell’arredo.

    Per mesi vi siete ripromessi di rinfrescare l’arredamento della vostra casa, e ora che l'estate si avvicina vorreste non aver procrastinato fino ad ora. E se vi dicessimo che 48 ore sono più che sufficienti per rinnovare il vostro interior design? Infatti, non è necessario spendere una fortuna e cambiare il layout delle stanze da cima a fondo per dare alla tua casa una nuova vita: bastano alcuni trucchi e alcune idee creative renderanno i vostri interni nuovi di zecca. Qui abbiamo raccolto per voi alcune idee a basso costo e non invasive, che vi aiuteranno a trasformare la casa in meno di un weekend. Siete pronti ad accettare la sfida delle 48 ore?


    48-hours-eurooo


    Cominciate queste 48 ore coi prodotti di casa Bureau De Change: cliccate qui e lasciatevi ispirare.


    Dite addio al superfluo

     

    Tic tac ... le nostre 48 ore sono già iniziate, e il tempo scorre: è meglio iniziare subito il rinnovamento della casa! Il primo passo che vogliamo che voi facciate è guardare i vostri interni attraverso nuovi occhi, e c'è solo un modo sicuro per farlo: liberarsi del superfluo, riordinare. Una casa pulita e ordinata sarà una casa rinnovata. È giunto il momento di iniziare la famosa pulizia di primavera, sbarazzarsi delle cose inutili e di tutti quegli accessori superflui, vestiti ed elementi di decorazione che non vi piacciono più. Dopo il processo di epurazione, per così dire, la casa apparirà fresca e nuova. Se vi serve qualche dritta su come dire addio alle cose inutili in casa, date un'occhiata a questo articolo: vi sveleremo l'arte del riordino in poche semplici mosse.


    48-hours-decluttering-eurooo


    Cliccate qui per scoprire di più su Milano Bedding e gli ultimi prodotti della ditta.


    Aggiungete un nuovo pezzo di arredamento

     

    48 ore sono un preavviso breve, quindi non avrete tempo per cercare nuovi mobili. Detto questo, siamo sicuri che c'è un articolo che avete tenuto d'occhio, passando vicino alle vetrine del vostro negozio di arredamento preferito. Bene, è tempo di viziarvi con un piccolo regalo. Che si tratti di una poltrona classica in velluto, una consolle dal design contemporaneo o una panca anticonvenzionale realizzata con materiali insoliti, fate vostro il pezzo di arredamento che sarà in grado di esprimere qualcosa sulla vostra personalità e il vostro gusto nell'arredamento. L'aggiunta di un solo elemento ai vostri interni sarà un'operazione non invasiva, ma se lo farete in modo intelligente, potrebbe cambiare completamente l’aspetto di una stanza, e per il meglio.


    48-hours-bench-eurooo


    Esplorate il mondo ecologico di Gencork e scoprite le loro creazioni 100% naturali.


    Dipingete le pareti

     

    Questo potrebbe essere il compito che impiegherà più tempo nelle nostre 48 ore di rinnovamento, ma non preoccupatevi: non è niente di troppo complicato. Un modo meraviglioso per cambiare l'aspetto dei vostri interni, è quello di cambiare il colore delle pareti con una vernice diversa. E se ridipingere tutta la casa sembra eccessivo (nonostante la presenza sul mercato di vernici lavabili a base di acqua ad asciugatura rapida), è sempre possibile concentrarsi su un singolo muro di una sola stanza. Tutto quello che dovete fare è scatenare la vostra immaginazione con colori e fantasie, e trovare la perfetta combinazione di tinte per la vostra casa.


    48-hours-wall-paint-eurooo


    La verice per muro che vede nella foto è di Wilson & Morris: guardate tutti i colori tra cui scegliere qui.


    Decorate con piante e fiori

     

    Non sottovalutate l'importanza delle piante e dei fiori nel rinnovare la vostra casa. Colorati, belli e indispensabili per il vostro ambiente, i fiori regalano una ventata di freschezza e allegria in ogni stanza e si adattano perfettamente a qualsiasi spazio. Tutto ciò che serve è metterli in un luogo illuminato e arioso e alcuni accorgimenti per farli durare più a lungo. Scegliere le piante per la tua casa sarà il momento più divertente della nostra sfida delle 48 ore.


    48-hours-flowers-eurooo


    Scoprite il mondo AYTM e i loro accessori per la casa, cliccate qui.


    Cambiate l'ordine dei libri

     

    Cercate l'idea perfetta per dare un tocco diverso al vostro salotto? Questa volta, non vi chiediamo nemmeno di cambiare qualcosa sui mobili: dovrete riorganizzare ciò che è all'interno di un mobile. Stiamo parlando della libreria. I libri stessi, infatti, possono essere parte del nostro interior design: tutti i loro diversi colori e forme hanno, infatti, anche un effetto decorativo. Cambiate la disposizione dei libri sugli scaffali e la stanza apparirà immediatamente diversa. Non lasciate nulla al caso e scegliete i criteri che pensate siano più appropriati: riorganizza i libri in base alle loro dimensioni, raggruppando quelli con una copertina simile o create un arcobaleno colorato sugli scaffali.


    48-hours-eurooo


    Cliccate qui e date un'occhiata alla collezione di arredamento firmata Cappellini.


    Un tocco personale

     

    Le nostre 48 ore devono essere quasi finite ormai, dopo aver apportato tutte le precedenti piccole modifiche alla nostra casa. Una cosa che dovremmo sempre ricordare, quando facciamo qualsiasi tipo di cambiamento nel nostro design d'interni, è che dovremmo scegliere i nostri mobili, le decorazioni e l'arredamento affinché dica qualcosa su noi stessi. Ad esempio, siete appassionati di arte? Allora, rendete la vostra opera d'arte preferita la protagonista del vostro salotto. Che si tratti di un dipinto ad olio raffigurante uno splendido paesaggio, una scultura futuristica o una decorazione astratta da parete, il rinnovo della vostra casa dovrebbe aggiungere un elemento che rappresenti inequivocabilmente il vostro gusto e la vostra personalità.


    48-hours-eurooo


    Vi piace questa decorazione da muro firmata Cadr'Aven? Cliccate qui per dare uno sguardo ad altre loro creazioni.


    Cambiate i tessuti

     

    I cuscini sui divani, le tende nelle stanze, gli accessori per il letto, il tappeto del salotto, gli asciugamani per il bagno: sono tutti piccoli accessori di cui ogni casa ha bisogno, che sono davvero facili da rinnovare. La vostra camera da letto non avrà bisogno di nuovi mobili: basterà cambiare le lenzuola e le coperte. Credeteci: i nuovi materiali e colori porteranno aria di rinnovamento e una nuova vita nella vostra stanza, senza alcuno sforzo invasivo.


    48-hours-bedding-eurooo


    Scoprite tutto su Dea e i loro accessori per la camera da letto.


    Le 48 ore sono finite, avete completato la nostra sfida di rinnovamento? Dare nuova vita al design di interni non è mai stato così facile ... e così veloce!