• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Lo spirito cyberpunk di Red Nail

    Lo spirito cyberpunk di Red Nail


    Non abbiamo mai visto un brand mischiare cyberpunk, contemporaneità e tradizione con l'abilità di Red Nail! Leggete l'articolo e lasciatevi incantare.

    Dalla fredda Lettonia, nel Nord Europa, arriva uno dei marchi di arredamento emergenti per la casa più in voga del momento, che sta prendendo d'assalto il mondo dell’home decor: Red Nail. Valters e Baiba, i suoi creatori, hanno tratto ispirazione da ciò che li circondava. Fare una passeggiata per le strade di un vecchio villaggio, trascorrere un weekend in campagna, vivere le tradizioni delle loro famiglie: grazie a tutto questo, Valters e Baiba hanno dato uno sguardo alle passate usanze del Vecchio Mondo e hanno deciso di creare pezzi unici: mobili originali che incarnino questo spirito.


    cyberpunk-table-stools-eurooo


    Le loro creazioni si ispirano alle tradizioni della campagna della vecchia Lettonia, ma fondono anche questo stile vintage con materiali e design di stile industriale. Questa è la chiave dell'unicità di Red Nail: i loro tavoli rustici, sgabelli e cassapanche sono adatti per un cottage nelle Midlands così come per un loft ristrutturato nel cuore di una grande città cosmopolita. Questo sgabello da bar è un esempio perfetto. I sedili sono realizzati da un unico pezzo di legno con una lunga storia, che giunge a noi dal 1887! I creatori li hanno trattati con la cera per far risaltare le trame e i colori originali. Le gambe, d'altra parte, si fondono perfettamente al sedile e scorrono armoniosamente a terra, rendendo questo sgabello ideale per una cucina del 2018.


    cyberpunk-bar-stool-eurooo


    Uno dei pezzi che ci ricorda di più l'estetica cyberpunk è questo tavolo su ruote. L'uso di lamiere e ruote d'acciaio vintage, combinato con assi di legno del XIX secolo in una nuova forma dinamica, crea l'effetto di una misteriosa macchina proveniente da una realtà alternativa, che mescola vecchio e nuovo. Ma come dovreste impiegare questo tavolo? In qualsiasi modo vogliate! Pensiamo che funzionerebbe perfettamente come bar: posizionatelo in un angolo strategico del vostro salotto e adoperatelo per conservare bottiglie e liquori per la prossima festa che darete!


    cyberpunk-wheel-table-eurooo


    Questo tavolo da esterno è un altro esempio di un oggetto d’arredo funzionale, che è possibile utilizzare per arredare una casa di campagna o in alternativa, il vostro appartamento, purché dotato di un balcone. Qual è la sua funzione? Valters e Baiba dicono di averlo progettato con una funzione specifica in mente: la preparazione del cibo. Non solo la superficie liscia in legno funge anche da tagliere; potete anche impiegare il vassoio basso per conservare il cibo in attesa di essere preparato, o le spezie che userete. Inoltre, il tavolo è stato dotato di chiodi sporgenti, in modo da poter appendere gli utensili necessari durante la preparazione del cibo. È un tavolo perfetto accanto a un barbecue.


    cyberpunk-wooden-steel-table-eurooo


    Ruote, rivetti, assi di legno - questi elementi sono tutti considerati tipicamente cyberpunk. Le molle sono a loro volta tipicamente cyberpunk, e infatti non è una coincidenza che le troviamo su questo sgabello. Questo è un pezzo di design per la casa assolutamente unico, spiritoso, che è stato creato per ingannare l'occhio: crea l'illusione di sedersi su delle molle ... e quando state per saltare su, vi rendete conto che le molle sono sono state congelate, intrappolate sotto la superficie solida e liscia in resina, che costituisce il sedile dello sgabello. Si consiglia di posizionare questo sgabello in un ambiente sostanzialmente neutro, al fine di assicurarsi che siano proprio loro a costituire i pezzi centrali della stanza.


    cyberpunk-springs-stool-eurooo


    Vi piacerebbe vedere anche un tavolo da pranzo? Pensiamo che dovreste assolutamente dare un'occhiata a questo. Ancora una volta, c'è un forte contrasto tra la forma quadrata e severa della superficie e le gambe curve, a cui sembrano unirsi anche un paio di bracci, in questo caso. In effetti, non pensate che questo tavolo assomigli a un robusto cyborg, realizzato per metà in metallo e per metà in legno? Come la maggior parte delle creazioni Red Nail, i rivetti lo completano. Nota: potete anche scegliere di personalizzare il vostro pezzo togliendo i rivetti e i bulloni, ma i creatori credono che questi siano parte integrante delle loro opere, e anche noi.


    cyberpunk-dining-table-eurooo


    E, se avete bisogno di un tavolo più lungo, Red Nail è qui per realizzare i vostri sogni con un ampio numero di modelli di tavoli. Date un'occhiata a questo: la sua bellezza è, ancora una volta, nelle sue robuste e pesanti gambe industriali, in contrasto con la robusta tavola di legno del 19° secolo.


    cyberpunk-long-dining-table-eurooo


    Infine, i forzieri sono un altro dei pezzi forti di Red Nail. Sono tutti su ruote, il che rende facile spostarli; ma le ruote elaborate aumentano anche il fascino di questo imponente baule. Certo, potete usarlo per riporvi ciò che volete, ma in realtà, con la sua apertura orizzontale, potreste farne un uso molto più creativo. Al centro del vostro salotto, potrebbe fungere da tavolino da caffè, e allo stesso tempo come superficie dove appoggiare libri e riviste: vi suggeriamo di tenerlo aperto per ammirare tutte le meravigliose tonalità tonalità calde del legno. Avete degli animali? Bene, allora potete imbottirlo con una calda copertina color arancio, e impiegarlo come cuccia per il vostro animale domestico!


    cyberpunk-chest-eurooo

    Anche voi vi siete innamorati della semplicità cyberpunk di Red Nail? Allora cliccate qui e continuate ad esplorare!