• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Uptodate: le tendenze di arredamento per la primavera/estate 2018

    Uptodate: le tendenze di arredamento per la primavera/estate 2018


    Tenetevi al passo con i trend e scoprite le tendenze più cool del mondo dell’arredamento.

    La primavera è iniziata e l'estate è alle porte, insieme al desiderio di rinnovamento che pervade tutti noi. Se rinnovare l’arredo di casa era una delle risoluzioni del nuovo anno, ma non avete ancora avuto la possibilità di farlo, non procrastinate oltre! Se state cercando idee originali per dare nuova vita ai vostri interni, questo è l'articolo giusto: abbiamo raccolto le ultime tendenze nel mondo dell'interior design. Date un'occhiata ai trend più in voga e lasciate che le tendenze vi ispirino per il vostro rinnovamento. Siete pronti a cominciare?


    uptodate-eurooo


    Vorreste scoprire altre poltrone di design come questa? Cliccate qui ed entrate nel mondo di Bla Station.


    Statement ceiling

     

    Per lungo tempo, le tendenze di interior design hanno imposto che il modo più cool per arredare una stanza fosse dipingere di un colore acceso, o decorare con una carta da parati, solo una delle pareti, lasciando le altre abbastanza neutrali. Le cose sono cambiate ora: il soffitto è diventato la tela su cui possiamo esprimere la nostra creatività. Sembra essere la tendenza di home décor del momento, che sostituisce lo "statement wall", un enorme cambiamento nella prospettiva di ogni stanza, che porta gli occhi a guardare in alto: il soffitto è diventato davvero un quinto muro. Questa tendenza arriva da Pinterest: tra i trend più cliccati da provare nel 2018, il sito Web registrava il 300% di ricerche in più per il termine "statement ceiling". Ci possono essere molti modi per creare un soffitto d’effetto: potremmo dipingerlo con un colore acceso, aggiungendo punti luce in modo da creare un motivo decorativo sulla tela del soffitto, oppure potremmo usare una carta da parati non convenzionale. Cosa ne pensate, vi piace questa tendenza?


    uptodate-statement-ceiling-eurooo


    Vi piace questa idea? Scoprite di più su Leucos qui.


    Shaker style

     

    Here is another trend idea to stay uptodate: shaker style. Simple shapes, natural wood, functional furnishings and no frills: these are the main characteristics of this unusual décor tendency. After it became popular in the United States, this will be the year of the (re) discovery of the Shaker Style in Europe too. Shaker is the American-style furnishing par excellence, considered by many to be a historical antecedent of modern minimalism. The name of this furniture style derives from the Shakers, followers of a religion founded in the eighteenth century and spread from England to the United States. "Beauty lies in utility" is the motto that best sums up the Shaker style of furniture.  This style demands simple and, most importantly, functional furniture, arranged in such a way as to optimize the functions in the house and make everything always seem in perfect order. The favorite materials of this style are beech and oak wood, crafted exclusively with artisanal techniques. Symbol of this style is the Ladder-Back Chair, designed by Englishman Charles Rennie Mackintosh and has become an evergreen of furniture. This chair design inspired many brands to create similar furniture, and this year Shaker style is invading the rooms of the trendiest houses.

    Se desiderate saperne di più sullo Shaker style, leggete questo articolo: scoprirete tutti i modi di introdurre questo stile nel vostro arredamento. 


    uptodate-shaker-style-eurooo


    Casa Da Serra ha molti oggetti ispirati allo Shaker style. Cliccate qui per scoprirli tutti.


    Outdoor / indoor

     

    La tendenza a portare l’arredo da esterno all’interno della casa non sembra arrestarsi per questo 2018. I materiali tipici dei mobili da esterno, come il vimini, la paglia, la corda, si vedono più spesso nei salotti, nelle cucine e nelle camere da letto: il loro aspetto naturale è ciò che cattura l'attenzione, facendoli risaltare rispetto al resto dell'arredo. Questi sono materiali perfetti per arredare anche gli interni, e per dare quel tocco anni settanta che è così di moda di questi tempi. Inoltre, non è solo una questione di materiali. Se avete abbastanza spazio, potresti provare, per esempio, ad installare una sedia in vimini appesa al soffitto, o una chaise longue da esterno che sembri un accogliente bozzolo, creando una comoda zona relax, che renderà il vostro tempo libero davvero speciale. 

    uptodate-outdoor-indoor-eurooo

    Qui potrete scoprire di più sui prodotti di Brisa Casa.


    Wabi Sabi

     

    Dall'Occidente, con l'America e il suo stile Shaker, ora guardiamo ad est, in particolare al Giappone, per scoprire la filosofia che sta influenzando il mondo dell’arredamento. Wabi sabi è il principio che accetta l'imperfezione come stato naturale delle cose, una filosofia di vita che si traduce in ambienti e arredi con un aspetto vissuto e, in effetti, imperfetto. Wabi-sabi è la tendenza più rappresentativa per lo stile di interior design del 2018. A giudicare dalle immagini trovate sul web, la filosofia del wabi-sabi si sta davvero diffondendo: è una naturale evoluzione dello hygge scandinavo, che celebra ugualmente la semplicità e la natura. Arredi con materiali naturali, oggetti fatti a mano, pareti dall'aspetto vissuto e incompiuto: lo stile wabi-sabi ama le trame naturali e gli elementi tattili, e non ha bisogno di molti dettagli decorativi per un design apprezzabile, che apprezza le cose semplici.


    uptodate-wabi-sabi-eurooo


    Lasciate che la natura vi ispiri con i prodotti di DK3, cliccate qui.


     Vivaci sfumature pastello

     

    Se siete degli amanti dei colori, non disperate, questa primavera-estate 2018 sarà anche caratterizzata dall'uso di molte nuove tonalità nell’interior design. Le tonalità pastello più intense sono tornate, oggi utilizzate in modo più audace per un total look colorato e vivace. La tendenza viene dalle passerelle della moda internazionale e invade con gioia gli interni più moderni, con mobili colorati, decorazioni, carta da parati e molti altri elementi. Il rosa continua a essere una delle tonalità preferite per la decorazione d'interni, ma dopo il grande successo del Millennial Pink, alcuni altri toni stanno diventando sempre più popolari. Con la nuova stagione, ad esempio, le tonalità come il pesca e l'arancione saranno molto alla moda. Ma la vera sorpresa tra le nuove tendenze è l’Ultraviolet: questa tonalità audace ed eccentrica ha raggiunto la cima della classifica per le tendenze del design d'interni. Date un'occhiata a questo articolo, troverete consigli su come creare il vostro interior design all'insegna dell'ultraviolet.


    uptodate-pastel-shade-eurooo


    Queste tonalità di rosa sono davvero adorabili. Scoprite qui i nuovi prodotti del marchio Design By Us.


    Riflessi metallici

     

    Se le finiture metalliche continuano ad essere un trend forte, la tendenza è cambiata per quanto riguarda i materiali. Il platino e il cromo, finiture trascurate negli ultimi anni, raggiungeranno la stessa popolarità che oggi va ai lussuosi dettagli in oro e ottone, superando anche i popolari riflessi di rame. I dettagli cromati stanno riscuotendo molto successo soprattutto per il design di illuminazione: le lampade da terra con finiture color platino possono dare una luce diversa ai vostri interni, illuminando con i loro riflessi unici l’ambiente circostante.


    uptodate-floor-lamp-eurooo


    Scoprite tutti design di casa Marzais Creations, cliccate qui.