• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Man cave: la meritate

    Man cave: la meritate


    Dovreste arredarvi la vostra Man Cave personale? Certo che sì! A meno che non viviate già da soli, avete bisogno dei vostri spazi personali per rilassarvi. Scoprite qui come si arreda una man cave!

    Le man cave sono sopravvalutate? Se state leggendo questo articolo, probabilmente siete già d'accordo con noi: non lo sono. Alcuni di voi possono pensare che una man cave sia la prova visiva e tangibile del malcelato egoismo maschile. Ma è davvero così? Siamo onesti: tutti noi certamente amiamo condividere spazi comuni con i nostri cari, ma quanti di noi possono dire di amare ciò 24/7? Saremo anche animali sociali, ma certamente non siamo stati fatti per essere costantemente circondati dalle chiacchiere degli altri per tutto il giorno. Non importa se si tratta di un garage, di una cantina, di una baracca nel bosco: date a un uomo la sua man cave per ricaricare le proprie batterie sociali ed emotive, e tornerà pronto per innumerevoli altri giri all’IKEA. Siete pronti a imparare cosa vi serve per arredare la man cave perfetta.


    man-cave-side-table-eurooo


    Vi piacerebbe scoprire tutte le creazioni in vetro di Glas Italia? Cliccate qui!


    Pelle


    Perché proprio la pelle per la tua caverna? Bene, la risposta è piuttosto semplice: la pelle può adattarsi facilmente a qualsiasi contesto. Ad esempio, una sedia o un divano rivestiti di pelle vissuta faranno meraviglie se ciò che state cercando di ricreare è l'atmosfera di un classico pub irlandese. Allo stesso tempo, la pelle nera lucida è praticamente imbattibile se si ricerca invece un look elegante e contemporaneo. In breve, ogni tipo di pelle migliorerà di molto l’atmosfera della vostra man cave. Tuttavia, ricordate di evitare la pelle bianca: potrà essere meravigliosa in un salotto, ma non è la scelta perfetta per la vostra man cave se il vostro obiettivo è quello di ottenere un look (stereotipicamente) maschile.


    man-cave-living-room-eurooo


    Qui potete trovare tutti i design di Herval


    Intrattenimento


    Con che tipo di intrattenimento vi divertirete nella vostra man cave dipende interamente da voi. E non scendete a compromessi! Intendiamoci, non stiamo dicendo che i vostri familiari non dovrebbero mai essere ammessi nel vostro spazio sacro, ma non dovrebbero finire per imporre le loro passioni e hobby su di esso. Tuttavia, vi suggeriamo di considerare la possibilità di invitare i vostri amici per un paio di birre, nel qual caso, non sarebbe bello fare qualcosa insieme? Quel qualcosa potrebbe essere qualsiasi cosa, come guardare una partita di calcio o recuperare l'ultimo episodio di Game of Thrones. Una TV è, naturalmente, la forma più semplice e immediata di intrattenimento. Un consiglio? Non basta avere un semplice televisore: soprattutto se la vostra man cave non è super spaziosa, potreste voler sfruttare al meglio ogni centimetro quadrato della tua stanza. Un televisore che vi permette anche di riporre le vostre cose all'interno di armadi e su scaffalature aperte è la soluzione migliore e più funzionale.


    man-cave-tv-set-eurooo


    Vi piacerebbe vedere altro di Poliform? Cliccate qui!


    Non imbrigliate le vostre passioni


    Qui è dove potete essere completamente voi stessi, quindi perché non dovreste seguire le vostre passioni? Ad esempio, se avete sempre desiderato un tavolo da biliardo ma non vi è permesso piazzarne una nel mezzo del salotto, perché non prenderne una per la vostra man cave? Lo stesso vale per qualsiasi altro hobby che potreste avere: assicuratevi di avere tutto ciò che vi serve per rilassarvi dopo una lunga giornata.


    man-cave-pool-table-eurooo


    Potete dare un'occhiata agli altri tavoli da biliardo Billard Toulet qui


    Bar


    Inutile dirlo: che cosa c'è di meglio di una birra o di un bicchiere del vostro drink preferito per rilassarvi a fine giornata? Avete un sacco di opzioni diverse a seconda di quanto è grande l’area della casa che vi è stata concessa dal vostro partner non troppo empatico. Ad esempio, se la vostra man cave è piuttosto spaziosa, vi consigliamo vivamente di prendervi un bar vero e proprio: vi sentirete James Bond in pochissimo tempo. Ma non preoccupatevi: per una stanza più piccola, potete sempre optare per un mini-frigo. Se siete degli appassionati di vino, tuttavia, un portabottiglie dotato di un ripiano per i calici sarà più che sufficiente per rendervi felici e rilassati.


    man-cave-wine-rack-eurooo


    Qui potete trovare tutti i design Colibri


    Tuttavia, se si dispone di spazio sufficiente per una vera e propria zona bar, noi consigliamo di investire su degli sgabelli di qualità e design. Ancora una volta, la pelle dovrebbe essere la vostra prima scelta, ma ricordate sempre che siete liberi di scegliere quello che volete: non si scende a compromessi!


    man-cave-barstools-eurooo


    Qui potete trovare altri design di Porada


    Tocco vintage


    Un tocco vintage è altamente raccomandabile. Perché? Ecco la dura verità: gli uomini tendono ad arredare il loro spazio in modo impersonale, e il risultato a volte può essere un po’ noioso. A lungo termine, finirete per sentirvi annoiati anche voi! E sappiamo tutti che c'è una linea molto sottile tra il sentirsi annoiati e il sentirsi irritati. Una soluzione rapida e indolore sta nel ravvivare la vostra man cave con alcuni pezzi vintage, come queste lampade industriali. Tenete presente che l’essere banali e noiosi è fuori discussione, anche in uno spazio che per lo più vi godrete da soli!


    man-cave-lamp-eurooo


    Date un'occhiata a tutti i design vintage di Industville Limited!