• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    7 regole per arredare il salotto

    7 regole per arredare il salotto


    Siete in cerca di idee su come arredare il salotto? Seguite i nostri sette consigli per arredare il salotto perfetto!

    Prima di tutto, rilassatevi: non stiamo dicendo che sia incredibilmente difficile arredare un salotto. Detto questo, non è nemmeno così facile come si potrebbe pensare. Da un lato, tutti noi sappiamo o possiamo almeno immaginare ciò che è essenziale in un salotto. In effetti, ciò che è difficile non è in realtà decidere di quale pezzo d’arredo abbiate bisogno, bensì stabilire quale tipo di design ha più senso nel vostro salotto. Ecco qua: sette consigli per arredare un soggiorno impeccabile e coerente.


    Scaffali a muro


    Non dimenticate gli scaffali a muro! Ci sono due possibili scenari. Il primo scenario è semplicemente che dovete bilanciare la stanza: avete esagerato con i mobili su un lato della stanza? Nessun problema: basta posizionare alcuni scaffali aperti sulla parete opposta! Il secondo scenario è puramente pragmatico. Infatti, potreste trovarvi con un piccolo soggiorno che non vi permette di occupare spazio sul pavimento, quindi gli scaffali a muro sono la soluzione perfetta per voi: sottili, a volte quasi invisibili a seconda del design, vi forniranno uno spazio sufficiente per contenere tutti i vostri libri preferiti.


    living-room-decor-ideas-shelves-eurooo


    Vi piacciono questi scaffali Ethnicraft? Allora cliccate qui!


    Un pezzo coloratissimo


    Stai progettando un soggiorno minimal, bianco e nero? O forse uno caratterizzato da una serie di colori neutri? Bene, avete comunque bisogno anche di un oggetto di design che sia colorato! Non cercate qualcosa di troppo stravagante, bizzarro o eccessivo; assicuratevi che sia luminoso e colorato.


    living-room-decor-ideas-lamps-eurooo


    Vi piacciono queste lampade di Kartell? Cliccate qui!


    Libreria a scaffali aperti


    Certo, siamo consapevoli che ci sono così tanti meravigliosi design di librerie tradizionali, là fuori. Tuttavia, le librerie chiuse tendono ad adattarsi meglio a una stanza che è stata progettata secondo uno stile e un gusto più classico. Tuttavia, se il vostro salotto sembra più contemporaneo, una libreria tradizionale farà crollare l'intera atmosfera: apparirà troppo grande, troppo scura, fuori luogo circondata da mobili minimal. La soluzione giusta sono le librerie a scaffali aperti: lasceranno trasparire la luce, rendendo la stanza ancora più luminosa e ariosa.

    living-room-decor-ideas-bookcase-eurooo

    Qui potete trovare altri design di Hem


    Un classico


    Un pezzo iconico è d’obbligo in ogni salotto. Non importa se lo state arredando come Versailles o come La Casa Sulla Cascata; è sempre consigliabile creare un dialogo tra passato e presente con un pezzo iconico e senza tempo. Certo, lo capiamo se non pensate di piazzare un vero e proprio Chesterfield nel vostro salotto minimal! Ma che dire di un pouf bianco più discreto, ad esempio? Vedrete, vi divertirete a combinarlo con tutti gli altri design.


    living-room-decor-ideas-pouf-eurooo


    Vi piace lo spirito classico di The English Chesterfield Co.? Cliccate qui!


    Siate eccentrici!


    Dovreste provare a cercare un oggetto di home décor veramente originale! Niente di troppo strano, solo un pezzo che attirerà l'attenzione su se stesso. Sia per la forma, il colore o il materiale, aggiungerà più personalità alla stanza. Se volete rendere la stanza più invitante, tutto ciò che dovete fare è selezionare una sedia o un divano colorato, comodo ma un po’ bizzarro!

    living-room-decor-ideas-sofa-eurooo

    Date un'occhiata qui a tutti i design di Arflex!


    Divano ad angolo


    Non tutti sono d'accordo su questo; infatti, è abbastanza facile far sembrare una stanza angusta con un enorme divano ad angolo. Eppure, i divani angolari possono anche fare magie: aggiungono rapidamente continuità e coerenza a un soggiorno, quindi se vi pare che la vostra stanza sia un po’ sconnessa, tutto ciò che dovete fare è aggiungere un divano angolare. Assicuratevi di averne selezionato uno che si adatti armoniosamente al salotto, senza occupare metà della stanza!


    living-room-decor-ideas-corner-sofa-eurooo


    Qui potete trovare altri design di salotto firmati "I 4 Mariani"


    Tavolino


    Questa è sicuramente un'altra necessità. Ma come dovreste decidere quale tipo di tavolino da caffè prendere? Beh, questa è in definitiva una vostra decisione, ovviamente! Tuttavia, il nostro suggerimento è: provate a prenderne uno che non sia invisibile! La neutralità completa potrebbe funzionare se il resto del soggiorno fosse già abbastanza luminoso e vivace, ma in ogni altro caso, è sempre bene fare affidamento su un tavolino per dare un po’ di allegria al vostro salotto.


    living-room-decor-ideas-coffee-table-eurooo


    Un design di Artely