• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Illuminazione LED: abbandonate quella tradizionale!

    Illuminazione LED: abbandonate quella tradizionale!


    Vi state domandando se dovreste abbandonare le vostre vecchie lampadine in favore delle lampade LED? Ecco qui sei ragioni per cui è giunta l’ora di farlo!

    Avete notato come le lampade a LED abbiano preso d'assalto il mondo dell'interior design? Bene, ci sono diversi motivi per cui ciò sta succedendo! Abbiamo pensato di riassumerli per voi; badate bene, non stiamo dicendo che dovreste scartare completamente qualsiasi fonte di luce tradizionale. Eppure, è il 2018, e le luci a LED sono degne almeno di un po’ del vostro tempo e considerazione. Pronti a scoprire perché è il momento di convertirvi ai LED? Leggete l'articolo!


    LED-lighting-living-room-eurooo


    Due meravigliose, ipnotiche lampade Fosali


    Essenziali


    Le luci a LED possono sfoggiare un aspetto estremamente essenziale, il che significa che se avete un animo minimalista, le amerete! Una lampada da parete a LED occuperà quasi zero spazio, ed emanerà una luce chiara e brillante che potrete utilizzare come preferite. Ad esempio, avete mai pensato che le lampade spesso occupano così tanto spazio sul comodino, che ne lasciano pochissimo per qualsiasi altra cosa di cui potreste avere bisogno durante la notte, come il vostro libro preferito, il telefono e un bicchiere d’acqua? Installate una lampada da parete a LED ed ecco fatto: problema risolto!


    LED-lighting-wall-lamp-eurooo


    Una lampada assolutamente essenziale di Tunto Design


    Ma anche d’effetto


    Preoccupati che un lampadario a LED non sarà mai stupendo come uno tradizionale? Sciocchezze! Ci sono marchi che in realtà si sono fatti un nome proprio progettando lampade a LED e lampadari che fondono insieme la funzionalità dei LED con design eleganti e fantasiosi, proprio come le lampade tradizionali. Il risultato è una fonte di luce brillante, a lunga durata, che potrete utilizzare ovunque nella vostra casa, da un salotto informale a un'elegante sala da pranzo.


    LED-lighting-chandelier-eurooo


    Un altro colorato design di Fosali


    Impermeabili


    Alcune lampade a LED sono progettate per essere impermeabili. Perché? Be’, perché potreste averne bisogno in bagno, o in cucina, magari anche molto vicino al lavandino. Questa è una sicurezza che non può essere fornita dalle lampade tradizionali: molte lampade a LED sono resistenti all'acqua e alcune possono addirittura venirvi completamente immerse, rendendole così la scelta perfetta per quelle zone della casa dove potrebbero, dopo tutto, venire schizzate dall'acqua - o da della salsa marinara.


    LED-lighting-spotlights-eurooo


    Un design pratico e funzionale di PuraLuce


    Opere d’arte


    Le lampade a LED non solo sono belle come le lampade tradizionali, ma alcune sono vere e proprie opere d'arte! Sono fatte per catturare l'attenzione, e il chiarore puro della luce rende possibile combinarla con qualsiasi colore. Il risultato è spesso una creazione luminosa e colorata di straordinaria bellezza. Date un'occhiata a queste due lampade da tavolo: due iceberg bianchi galleggianti, riscaldate da un cuore vivace e colorato.


    LED-lighting-table-lamp-eurooo


    Vi piacciono queste meravigliose lampade da tavolo di La Murrina? Cliccate qui!


    Versatili


    Lo capiamo se non vi sentite troppo attratti dai LED: l'immagine che avete in mente è probabilmente quella di una luce bianca fredda. Tuttavia, è necessario ricordare che sempre più designer hanno lavorato con i LED e da anni, ormai. Ciò significa che troverete senza difficoltà una lampada a LED che emetterà una luce calda, anziché fredda e impersonale. Inoltre, scoprirete presto che la versatilità dei LED include anche la loro capacità di cambiare forma: molte lampade possono infatti essere facilmente rimodellate.


    LED-lighting-ceiling-lamp-eurooo


    Un'incredibile combinazione di LED e tessuto, creata da llll Light


    Anticonvenzionali


    Questa caratteristica è strettamente connessa alla versatilità dell'illuminazione a LED. Ad esempio, vi aspettereste che la luce uscisse dal centro del paralume, giusto? Tuttavia, con i LED, le luci possono invece essere posizionate attorno al bordo del paralume; questo apre a nuove opportunità e prospettive a cui una lampada tradizionale non avrebbe accesso. Scommettiamo che non vi sareste mai aspettati di vedere una lampada da tavolo rovesciata!


    LED-lighting-unconventional-eurooo


    Vi piacerebbe scoprire altro di Betec? Cliccate qui!