• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Consigli per una camera da letto impeccabile

    Consigli per una camera da letto impeccabile


    Avrete bisogno di darvi un pizzicotto non appena vi renderete conto di quanto sia semplice arredare in maniera impeccabile la vostra camera da letto!

    Forse più delle altre stanze della vostra casa, la camera da letto deve essere arredata con molta attenzione e pianificazione. Perché? Prima di tutto, è dove la vostra giornata inizia e termina, quindi questa stanza deve essere in grado di farvi iniziare la giornata nel modo giusto, ma allo stesso tempo deve anche essere in grado di farvi rilassare, la sera. In secondo luogo, è la stanza che, più delle altre, dovrebbe portare il vostro tocco personale! Solo pochissime persone, accuratamente selezionate, saranno ammesse al suo interno; ciò che volete, è che esse si sentano ammesse all’interno della realtà più intima del vostro mondo. In breve, uno sguardo alla vostra camera da letto non dovrebbe solo rilassarvi, ma anche prepararvi ad affrontare la giornata, e allo stesso tempo farvi sentire come se vi trovaste in uno spazio che completamente ed esclusivamente vostro. Il bello è che, indipendentemente dallo stile della vostra camera da letto -- country, shabby-chic, minimal, ci sono comunque alcune regole fondamentali e universali che sarete in grado di applicare!


    pinch-me-bedroom-eurooo


    Un design essenziale ma elegante di Tonin Casa


    Una palette di colori rilassante


    Non c'è niente di peggio che svegliarsi (o andare a dormire) in una stanza dove una scelta sbagliata dei colori la fa sembrare fredda! Ora, la domanda è: quali colori sarebbero classificabili come rilassanti? Ovviamente, le tonalità calde dovrebbero essere la vostra prima scelta: rosa, pesca, marrone, ocra ... Tutti questi colori faranno sì che la vostra camera sembi calda e confortevole. Tuttavia, anche alcuni toni neutri possono darvi la stessa sensazione: beige, ma anche una tonalità di bianco più calda! In particolare, se scegliete pannelli in legno bianco e grigio, sarete presto sorpresi da quanto possa essere rilassante anche una tonalità fresca come questa. Tuttavia, se volete essere sicuri di sentirvi completamente rilassati non appena entrerete nella camera, provate a combinare sia tonalità calde sia fredde!


    pinch-me-pastels-eurooo


    Date un'occhiata alle altre creazioni di Móveis Sul!


    Tessuti diversi


    Ricordate: è sempre una buona idea alternare trame e tessuti diversi! Coperte di cotone e cuscini di pelliccia sono solo un esempio di come potete dare nuova vita al vostro letto un po’ datato. Tuttavia, non stiamo parlando solo del set di coperte e lenzuola: la giustapposizione di trame e tessuti dovrebbe coinvolgere l'intera stanza. Ad esempio, potete scegliere tra diversi tessuti e rivestimenti non solo per il letto e i cuscini, ma anche per il tappeto, le sedie che potrebbero trovarsi nella stanza, e così via. Una varietà di trame offre non solo un'aria più sofisticata alla vostra camera da letto, ma allo stesso tempo la fa sembrare uno spazio strutturato e ordinato, progettato con cura e amore da voi.


    pinch-me-layers-eurooo


    Vorreste vedere altro di Philipp Selva? Cliccate qui!


    Testiera originale


    Le testiere sono sempre state importanti, ma qual è l'ultima tendenza che le riguarda? Bene, la tendenza sembra essere per testiere larghe, curve e imbottite; la sensazione generale che i designer vogliono creare è quella di comfort e protezione: la testiera abbraccia il letto, facendo sì che chi sta dormendo si senta protetto e al sicuro. Tuttavia, chi dice che dovreste conformarvi a questa tendenza? Se queste "testiere confortanti" non riflettono i vostri gusti, non dovete fare altro che cercare una soluzione più creativa! Una testiera sorprendente che attirerà immediatamente l'attenzione su se stessa e sul letto.


    pinch-me-headboard-eurooo


    Date un'occhiata a tutti i design di Foscarini!


    Un tocco vivace


    Per quanto vi invitiamo a creare una palette di colori rilassante, non è mai una cattiva idea aggiungere qualcosa di più audace! Questo tocco di vivacità potrebbe essere applicato ovunque: a comodini, armadi, o anche solo a una parete! Ma la regola qui è di essere davvero temerari: dimenticate la discrezione e la sobrietà, e scegliete una tonalità allegra e vivace. Basta fare attenzione a questo: il colore che sceglierete dovrà essere in grado di abbinarsi al resto della palette della stanza.


    pinch-me-wardrobe-eurooo


    Se vi piace questa creazione di Dauphin Home, perché non date un'occhiata anche alle altre?


    Zona ufficio


    Sì, lo sappiamo: alcuni interior designer sconsigliano vivamente di avere un'area di lavoro nella vostra camera da letto. Tuttavia, a volte è altamente improbabile che abbiate abbastanza spazio in altre parti della casa. Inoltre, se lavorate da casa, quanto vi farà sentire bene il fatto che tutto ciò che dovete fare è alzarvi, indossare una comoda vestaglia e sedervi alla vostra scrivania, a un metro di distanza dal letto? Abbiamo un consiglio, però. Fondamentalmente, vi consigliamo vivamente di decorare la vostra postazione di lavoro in modo che diventi il più accogliente possibile. Dopotutto, chi vuole avere una banale scrivania da ufficio proprio accanto al letto? Tuttavia, una semplice scrivania in legno decorata con soprammobili carini e dotata di una comoda poltroncina farà la magia di rendere ancora più accogliente la vostra camera da letto!


    pinch-me-desk-eurooo


    Un design caldo e familiare di Côté table


    Se non ci tenete ad avere una scrivania per voi, ricordatevi di prenderne almeno una per i vostri bambini! Ricordate che la camera da letto è il loro unico spazio personale all'interno della casa, e che prendersene cura è una responsabilità che li aiuterà a crescere e diventare adulti. Perciò, una piccola scrivania farà miracoli: i vostri figli si sentiranno dei piccoli professionisti, proprio come mamma e papà!


    pinch-me-children-bedroom-eurooo


    Qui potete trovare tutti i design senza tempo di Vittorio Grifoni


    Illuminazione


    A questo punto, dovreste conoscerci abbastanza per essere in grado di prevedere le nostre parole: cercate di avere più fonti di illuminazione possibile! Non c'è niente di più fastidioso di avere una camera da letto con una sola fonte di luce, al centro del soffitto. Non fraintendetemi, avete sì bisogno di una fonte di luce principale, ma anche di altre: proprio accanto ad entrambe le estremità della testiera, per quando si legge o come luce notturna, e poi almeno un’altra lampada, che sia una lampada da pavimento o da tavolo, che emani una luce calda da un angolo della stanza. Di questa luce in particolare non avrete veramente bisogno, ma fidatevi di noi, è bene averla comunque, perché farà meraviglie per l'atmosfera!


    pinch-me-lights-eurooo


    Vi piace questa camera firmata Brunello Italia? Cliccate qui!


    Un angolo per sedersi


    Qualcos'altro che non può mancare dalla vostra camera da letto è un angolo dove potersi sedere. Una piccola e accogliente poltroncina dove sedervi per controllare cosa dovrete fare durante la giornata, mentre sorseggiate il vostro caffè, o per decidere quali vestiti dovresti indossare il giorno dopo. Fate attenzione a non lasciare che questa sedia diventi un secondo guardaroba: è una sedia, non un appendiabiti! La "sedia-guardaroba" andava bene quando eravate all’università, o quando eravate stagisti sottopagati, ma se siete riusciti a diventare professionisti, allora credeteci, è ora di lasciar perdere.


    pinch-me-sitting-corner-eurooo


    Ha un'aria familiare? Perché si tratta ancora di Brunello Italia!


    Siate creativi nel riporre i vostri vestiti

    Date un'occhiata alla vostra stanza: vi sembra un po’ impersonale? Allora abbiamo la soluzione perfetta per voi: siate creativi nel riporre i vostri vestiti! In questo modo, sarete in grado di far incontrare estetica e funzionalità. Un armadio non è l'unico contenitore che potete inserire nella vostra camera da letto; a parte questo, ci sono cassetti e cassepanche fantasiose che sono pronte a schiudersi per concedervi più spazio!


    pinch-me-bench-eurooo


    Date un'occhiata alle altre creazioni Corti Cantù!


    Un morbido


    Non dimenticate il tappeto! Nessuno vuole appoggiare i piedi su un pavimento gelido, specialmente in inverno. Un bel tappeto di lana caldo e annodato a mano farà in modo che non vi dobbiate mai preoccupare del freddo. Inoltre, anche solo la vista di un bel tappeto di qualità è sufficiente per rendere la stanza immediatamente più accogliente.


    pinch-me-rug-eurooo


    Qui potete trovare altro di Meble Laski