• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Colori pastello: la chiave per un sonno perfetto

    Colori pastello: la chiave per un sonno perfetto


    Colori pastello: amateli od odiateli, rimangono comunque uno degli ingredienti principali dell’interior design. Date un’occhiata a come arredare la stanza da letto più confortevole in cui abbiate mai dormito!

    Se vi capita di leggerci, dovreste ormai sapere che amiamo profondamente i colori audaci, che infatti abbiamo esplorato: verde smeraldo, ultraviolet, rosa millennial! Ed è vero, questi colori stanno finalmente ricevendo tutto l’apprezzamento che si meritano: li vedremo spessissimo durante tutto il 2018. Ma la nostra domanda è: siamo sicura che siano la scelta giusta per ogni stanza della casa? Non proprio. Li possiamo vedere più che bene all’interno di un salotto, di una cucina, di un soggiorno...ma nella camera da letto? Dopotutto, la camera da letto è la vostra comfort zone: il posto dove rifugiarvi quando siete stanchi e avete bisogni di ricaricare le batterie. Già potete immaginare il nostro suggerimento per voi: quando si tratta di camere da letto, abbandonate i toni vivaci e adottate la calda morbidezza dei colori pastello.


    pastel-shades-pink-bedroom-eurooo

    A cozy bedroom display by Flou


    Pareti color lavanda


    Una struttura neutra, in legno, rimane sempre un oggetto d’arredo su cui si può contare, ma perché non prendere in considerazione una struttura morbida, con una testiera imbottita che incornici il materasso, invece? Una cornice di questo tipo ha almeno due vantaggi rispetto alla prima. Innanzitutto, non appena vi coricherete, avrete la sensazione di esservi accomodati su di una nuvola. In secondo luogo, con questa cornice vi addormenterete immediatamente come un bambino, sentendovi protetti e al sicuro! Tuttavia, se non siete sicuri che questo basti, dipingete le pareti color lavanda! Sono stati fatti numerosi studi su quali colori ci aiutino a dormire meglio, e alcuni dei migliori risultati arrivano proprio dalla lavanda! Non appena vediamo il color lavanda, ci sembra già di percepirne il profumo aromatico, e con gli occhi della mente ci sembra di vedere lunghi campi senza fine di lavanda. Tutto ciò fa sì che la lavanda concili il sonno. Lo sapevate che ci sono creme per il corpo, saponi e lozioni alla lavanda che sono state create apposta per migliorare la qualità del sonno? Date una possibilità alle pareti color lavanda: non ve ne pentirete.


    pastel-shades-lavender-walls-eurooo


    Vi piace questa camera da letto? Cliccate qui per altri design di Morassutti!


    Comfort extra


    Un errore comune è pensare che l’unico oggetto d’arredo dedicato al comfort nella nostra stanza sia il letto. È vero, non sempre abbiamo la possibilità di considerare altre opzioni. Dopotutto, pensate a quelle stanze singole che avete preso in affitto per anni mentre studiavate all’università, oppure negli anni del vostro primo lavoro: stanze piccole e anguste in cui non c’era spazio per altro che per un letto e una scrivania. Ma se ora invece ne avete la possibilità, perché non viziarvi con un po’ di extra comfort? Inoltre, non dimentichiamo l’altro ruolo fondamentale che una poltrona giocherà nella vostra camera da letto: spazio in più per appoggiare i vestiti. Ah, proprio come all’università! L’unica differenza è che, questa volta, non getterete i vostri vestiti su una squallida sedia da dormitorio, ma su una delicata poltroncina color rosa pastello.

    pastel-shades-pink-chair-eurooo

    Date un'occhiata alle altre creazioni di Brisa Casa!


    Se una poltrona non è abbastanza…


    ...potete sempre procurarvi un divanetto! Forse una scelta un po’ atipica, ma immaginate di svegliarvi in una meravigliosa stanza riccamente arredata: ogni volta, avrete la sensazione di star svegliandovi in una lussuosa suite d’hotel! E se per caso siete così fortunati da avere un caminetto nella vostra stanza, allora decisamente avete bisogno di un divano da piazzarci di fronte! Già possiamo immaginare le notti romantiche trascorse davanti al fuoco, sorseggiando vino con la vostra dolce metà. Il nostro suggerimento? Qui applicheremmo solo un leggero tocco color pastello: cuscini di varie tonalità, combinati con un grigio neutro, oppure delle sfumature di bianco, aggiungeranno un tocco di calore alla stanza. Un ultimo accorgimento: collocare un divano nella camera da letto può essere una mossa rischiosa, per cui cosa è bene fare, per evitare di ritrovarsi con una stanza troppo ingombra? Consigliamo di acquistare un divano che possieda delle gambe relativamente lunghe al posto di corti piedini: apparirà più leggero e meno ingombrante.


    pastel-shades-sofa-eurooo


    Vi piace questo design di Piaski? Cliccate qui!


    E l’illuminazione?


    Per quanto riguarda le luci, consigliamo di procurarsi un po’ di piccole luci singole, da appendere al soffitto qua e là: piccoli ammassi di luce calda che doneranno alla vostra stanza un’aria da sogno. In più si tratta di un’alternativa dinamica alle classiche lampade da comodino ai lati del letto: questa volta optate invece per due vivaci grappoli di lampade colorate sopra ciascun comodino. Suggeriamo dei bulbi colorati per far sì che la stanza non sia illuminata da una noiosa e monotona luce bianca; giocate con le lampade e posizionatele a diversa altezza!


    pastel-shades-pendant-lights-eurooo


    Qui potete trovare altre creazioni di ENGI Lighting!


    Se invece avete voglia di qualcosa di meno lineare, prego! Vi sono migliaia di design più giocose e dinamiche. Perché non provate a combinare tra loro diverse forme, volumi e colori? È possibile raccogliere tutte queste varianti in un’unica soluzione!


    pastel-shades-lamps-eurooo


    Volete vedere altre creazioni Myyour? Cliccate qui!


    Al contrario, se preferite la tradizione e siete ben determinati a mantenervi ben saldi al principio della lampada da comodino, almeno provate a cercare una con un design diverso dal solito. Scegliete colori calmi e rilassanti, che vi traghetteranno verso sonni tranquilli.


    pastel-shades-table-lamps-eurooo


    Vi piacciono queste lampade JOKJOR? Date un'occhiata qui!