• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    I nuovi trend per la cucina 2018, secondo il Salone del Mobile

    I nuovi trend per la cucina 2018, secondo il Salone del Mobile


    Vi state domandando quali saranno i trend per la vostra parte preferita della casa? Dopo aver esplorato il Salone in lungo e in largo, siamo pronti a rivelarveli tutti!

    Date un'occhiata alla vostra cucina: vi sembra un po’ datata? Bene, allora ci sono due soluzioni che potete adottare. Se non avete particolarmente voglia di investire mesi in un completo re-styling della vostra cucina - o se il vostro budget è un po’ limitato, allora una semplice rinfrescata potrebbe bastare. Tuttavia, cosa fare se invece volete che la vostra cucina sia in linea con le ultime tendenze? Fortunatamente per voi, abbiamo esplorato ogni angolo di Eurocucine, l'enorme sezione dedicata alla cucine dell'edizione 2018 del Salone del Mobile di Milano. Dopo aver visto innumerevoli e incredibili (così come meno sorprendenti) design di cucine, abbiamo raccolto le principali tendenze che presto domineranno il cuore delle nostre case. Pronti a scoprire tutte le novità? Leggete l’articolo!


    Verde

    Intendiamoci, notiamo sempre di più la presenza di piante in ogni stanza della casa, non solo in cucina. E infatti, una visita al Salone ha solo rafforzato la nostra convinzione che questa tendenza è qui per rimanere. Ma quali sono i vantaggi di tenere una piccola foresta nella vostra cucina? Bene, lo scopo principale di mantenere vasi e vasetti in cucina è funzionale, ovviamente! Dovrete solo allungare la mano per avere a disposizione il vostro orto domestico personale. Non sarebbe bello avere del basilico fresco a portata di mano, come nella foto qui sotto? Poi, non dimenticate che prendersi cura delle piante, o anche solo poterne godere della vista, è un ottimo antistress. Infine, un po' di ossigeno in più non fa mai male!


    cattura greenery.PNG


    Questo è solo un esempio firmato Noblessa di quanto un tocco di verde sia importante in cucina


    Superfici diverse


    La nostra cucina 2018 sarà un piccolo mondo composito: dovremo combinare una miriade di trame e superfici diverse, e i risultati ci lasceranno senza fiato. Quindi, per esempio, date un'occhiata a questa immagine: è una composizione sul piano di lavoro di una cucina. Quanti tipi di superfici diverse contate? Noi ne contiamo quattro! Prima di tutto, il piano in marmo bianco, un classico senza tempo. Quindi, parlando di classici, ci sono le tradizionali pentole in rame; le superfici lucide di pentole e padelle catturano e riflettono la luce proveniente da una grande lampada da tavolo: una sorta di versione gigantesca di quelle lampadine nude un po’ hipster che ci siamo abituati a vedere così spesso ultimamente. Infine, tutte queste superfici lucenti sono bilanciate dalla presenza di quelle bottiglie; ci aspettiamo che anche una bottiglia sia lucida, ma queste hanno una superficie intrigantemente opaca e matte.


    different textures.jpg


    Vi piace questa composizione firmata Marchi Cucine? Potete trovare altri design qui!


    Penisole


    Ricordate le isole della cucina? Beh, esistono ancora, ma in verità non sono più la tendenza più popolare; le penisole le hanno appena sorpassate. Fondamentalmente, l'idea alla base dei nuovi modelli di penisole da cucina che abbiamo visto al Salone è che dovrebbero davvero agire come tavoli complementari ai banconi da lavoro. Il risultato è che, invece di avere la tradizionale isola da cucina isolata, si ha un tavolo da cucina rettangolare perfettamente regolare con fornello, lavandino e tutto lo spazio di cui avrete bisogno per cucinare. Quindi, a un'estremità del bancone, per contrasto si trova un tavolo più basso e irregolare, perfetto per la colazione o per un pranzo veloce / cena. Questo tavolo più basso, circondato da normali sedie da pranzo, sostituisce l'isola alta con sgabelli che abbiamo impiegato finora nelle cucine.


    Cattura 2.PNG


    Questo è un design di Stosa; cliccate qui per vederne altri!


    Il fornello? Decisamente non invisibile


    Con nostra sorpresa, la stragrande maggioranza dei fornelli che abbiamo visto era piuttosto grande e tradizionale. Date un'occhiata alla foto qui sotto, ad esempio: è piuttosto difficile non notare quei fornelli, giusto? Non importa quanto sia raffinata la vostra cucina, questa sembra essere una tendenza di successo per quanto riguarda la decisione di quale tipo di fornelli installare. Tuttavia, per quanto amiamo questo aspetto industriale, quasi aggressivo per i nostri fornelli, tenete presente che dovete anche considerarne la funzionalità. Voi sapete come cucinate; se avete già una preferenza verso un certo tipo di fornello che per voi funziona meglio, non lasciate che questa nuova tendenza vi fermi!


    cattura fornelli.PNG


    Riconoscete lo stile? Sono le cucine Lube!


    I fornelli a induzione ci sono ancora


    Non preoccupatevi se vi capita di avere un piano cottura a induzione, non dovrete gettarlo fuori dalla finestra! A causa del loro aspetto elegante, di un nero intenso, i piani cottura a induzione sono destinati a rimanere nelle nostre cucine. Tuttavia, continuiamo a sostenere che enormi fornelli neri o grigio piombo dall'aspetto industriale non saranno fuori posto nemmeno nell'ambiente più chic e minimal!


    IMG_20180423_121729.jpg


    Un altro design di Noblessa


    Scaffali aperti


    Lo diciamo da un po 'di tempo: gli scaffali aperti sono dappertutto, quest'anno! Dopotutto, professionisti come Jamie Oliver li hanno adoperati per anni nelle loro cucine. Perché scegliere gli scaffali aperti? Ci sono varie ragioni. Prima di tutto, sono in realtà molto più maneggevoli degli armadietti: non ci sono maniglie da tirare, il che significa che se state cucinando, non dovrete più pulirvi le mani prima di afferrare qualcosa. Di conseguenza, questo significa anche che avrete meno superfici da pulire! Poi, gli scaffali aperti vi danno la possibilità di essere padroni per davvero dello stile e del design della vostra cucina; potete decidere se volete che appaia minimal, bohémien, shabby chic, semplicemente scegliendo il tipo di oggetti da collocarvi. Uno svantaggio: è molto facile che gli scaffali aperti appaiano disordinati!


    1.PNG


    Un esempio di scaffalature aperte firmate Lube


    Rubinetti ad arco


    Ci credereste se vi dicessimo che questa tipologia di rubinetti è l'unica presente al Salone? Bene, è la verità. Questo era di gran lunga il modello più popolare, il che ci dice che presto lo ritroveremo in ogni cucina, in tutto il mondo. Dopotutto, pensiamo di poterne capire il motivo. La sua forma elevata e arcuata lo rende elegante e di classe, mentre allo stesso tempo il materiale lucido e la traversa orizzontale aggiungono un'aria di funzionalità. Inoltre, la forma notevolmente slanciata crea un sorprendente contrasto con l’altezza meno notevole che caratterizza il resto delle superfici della cucina.


    2.PNG


    Un altro design di Lube!


    Il nuovo e la tradizione


    Tradizione e innovazione si incontrano nella cucina del 2018! Abbiamo scattato questa foto per darvi un'idea. Superfici eleganti, rivestimenti in marmo di Carrara, ripiani aperti, mobili senza maniglia e un lavandino contemporaneo posizionano questa cucina nel 2018. Tuttavia, si prega di notare gli articoli: taglieri e posate in legno, centrini ricamati e tradizionali barattoli in vetro per sale, zucchero e farina donano una calda e accogliente atmosfera country a questa cucina. Scommettiamo che le nostre nonne si divertirebbero in questa cucina tanto quanto noi!


    Mix of old and new.jpg


    Vi piace lo stile di Marchi Cucine? Cliccate qui!


    Matte


    Cosa possiamo dire? Gli anni passano ma apparentemente, le rifiniture matte sono qui per rimanere. Certo, non dovete avere una cucina completamente matte! Il nostro suggerimento, basato su ciò che abbiamo visto, è di utilizzare una finitura opaca su articoli dai colori caldi: renderanno la vostra cucina ancora più accogliente e accogliente. Inoltre, create uno schema di colori in tutta la stanza! Non è sufficiente avere un pezzo di arredamento con una finitura opaca, ma piuttosto, prova a distribuirne alcune in giro. Avete bisogno di ispirazione? Date un'occhiata al design della cucina qui sotto!


    5292B2267CC396D5F31BC41C8D978C3D.png


    Vi piacerebbe scoprire altre creazioni di Nolte? Cliccate qui!