• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Fatto con amore: lo stand Koket al Salone del Mobile di Milano

    Fatto con amore: lo stand Koket al Salone del Mobile di Milano


    Koket presenta una collezione di mobili realizzati con amore al Salone Internazionale del Mobile.

    "Love happens" è il motto di un marchio giovane e innovativo, il cui stand è stato un vero e proprio show stopper quest'anno al Salone del Mobile di Milano. Stiamo parlando di Koket, un'azienda con valori bed definiti e una personalità unica. Eurooo ha recentemente avviato una partnership con questo marchio promettente e ha visitato il suo stand al Salone del Mobile, curiosando tra le loro novità. Le loro ultime creazioni ci hanno davvero sorpreso per la loro particolarità, rubandoci il cuore con materiali preziosi e dettagli raffinati. Il motivo è molto semplice: ognuno dei pezzi di interior design firmati Koket è fatto davvero con amore, e la passione dei loro designer brilla attraverso le loro meravigliose creazioni. Lasciate che vi mostriamo i pezzi che hanno attirato maggiormente l’attenzione nostra e dei visitatori della fiera in questo stand, e scopriamo insieme alcuni insight esclusivi.


    made-with-love-koket-milan-furniture-fair

     

    Cosa significa veramente "fatto con amore"? Come può il design di interni interpretare il motto "Love happens" e portarlo nell'arredamento della nostra casa? Janet Morais, fondatrice dell'azienda, vuole che Koket sia una vera espressione di se stessa: della sua personalità, del suo gusto nel design, ma soprattutto della sua passione. I mobili di Koket sono estremamente eleganti e sofisticati, ma anche i pezzi più lussuosi non sembrano mai freddi o impersonali: il loro è un design che parla direttamente al cuore. A differenza di altri marchi di mobili di alta gamma, questa azienda vuole parlare ai propri clienti esprimendo qualcosa di veramente personale e onesto. Uno dei pezzi che quest'anno ha catturato l'attenzione di molti occhi al loro stand del Salone del Mobile, è stato lo specchio Bella. Questo oggetto combina l'ispirazione dallo stile Art Deco, con incantevoli asimmetrie e un irresistibile effetto invecchiato. La parte centrale dello specchio, il suo cuore, ha una forma convessa e non viene toccata dalla lavorazione vintage come il resto dello specchio. L'affascinante effetto invecchiato, ottenuto con una tecnica che utilizza il calore e le fiamme per modificare l'aspetto della superficie, è regolabile in base alle esigenze dei clienti, così come la dimensione dello specchio, che può essere scelta in base alla necessità. "Love happens": l’amore accade davvero. Questo motto significa anche prendersi cura delle esigenze e dei desideri specifici di ogni cliente, nel miglior modo possibile.


    made-with-love-koket-milan-furniture-fair


    Un altro pezzo che esprime perfettamente la filosofia di Koket è lo specchio Revê. Questo articolo faceva già parte della collezione precedente, ma da quest'anno si rinnova, con una nuova personalità accattivante. L'ispirazione originale per la sua forma unica è il movimento di una gonna di una bambina, che fluttuava seguendo il suo corpo mentre salta e gioca, o un elegante tutù da ballerina. La nuova versione creata per il Salone del Mobile di Milano presenta tre diversi colori, stratificati in onde metalliche lucide. Il nuovo specchio Revê ha preso i suoi colori da un bellissimo anello Cartier. L'obiettivo finale era quello di creare un oggetto decorativo che potesse essere divertente e giovane, ma anche elegante, lussuoso e accattivante. Il modo in cui i tre strati di questo specchio catturano e riflettono la luce è davvero magico, e speriamo che questa immagine possa restiture ai nostri lettori un'idea di questo affascinante effetto, un riflesso dell'emozione stupefacente che abbiamo provato.

     

    made-with-love-koket-milan-furniture-fair

     

    Il design di illuminazione è una parte fondamentale della collezione 2018 di Koket. Le luci e i lampadari esposti al Salone del Mobile sono audaci, arditi, ma sempre eleganti e di buon gusto. Vogliamo mostrarvi il lampadario Outburst: un pezzo davvero scenografico, uno dei maggiori successi per il primo giorno della fiera. È indubbiamente uno dei pezzi più impegnativi, un design che può essere apprezzato da una personalità eccentrica. La struttura principale è realizzata in ottone, con molte braccia che letteralmente esplodono dal centro, terminanti con frecce appuntite di vetro trasparente. Alcuni di questi bracci in ottone terminano con piccole sculture di mani, quasi che il lampadario volesse raggiungere i visitatori, invitandoli a unirsi al suo matto mondo del design. L'ispirazione per questo design unico è il sole, con la sua energia sconfinata. Il lampadario Outburst mira a rappresentare la potente esplosione di emozioni, il calore e la vivacità dei raggi del sole. Questo oggetto è una dichiarazione non solo sull'idea di design che Koket porta avanti, ma sulla vita stessa.

     

    made-with-love-koket-milan-furniture-fair 


    Lo stile di casa Koket può essere audace ed eccentrico, ma è anche in grado di domare i suoi toni in un tono più lineare, riuscendo comunque a distinguersi dalla massa. La loro nuova collezione comprende divani con una leggera ispirazione araba nelle forme. Il design è lontano dall'eccesso del lampadario che abbiamo visto prima, ma ha ancora la stessa unicità e attenzione ai dettagli che contraddistingue questa ditta. Il divano è anche personalizzabile e modulare, in modo che ogni cliente possa utilizzare le particolari sue forme curve nel modo che meglio si adatta al proprio salotto, creando un elegante angolo relax. Inoltre, altri mobili sono stati progettati per abbinarsi perfettamente a questo divano, come questi adorabili pouf ispirati all’arte della serigrafia: è molto importante per questo marchio creare ambienti coerenti e armoniosi per i propri clienti e fornire loro un autentica esperienza Koket al 100%.


    made-with-love-koket-milan-furniture-fair

     

    Avrete ormai capito che Koket è molto più di un semplice marchio di arredamento: è un'azienda che persegue unicità, creatività e funzionalità, e che vuole condividere una chiara visione di eleganza e bellezza con i propri clienti. Un brand così artistico non poteva fermarsi a progettare mobili: kote, infatti, si è anche cimentata in creazioni di delicate statue, vere opere d’arte. Il punto forte del loro stand al Salone del Mobile è una scultura da muro di colore dorato, che ricorda un bellissimo ramo in fiore, che sboccia come la primavera che sta entrando nella città di Milano in questo periodo. L'arte deve sicuramente seguire l'ispirazione del proprio creatore, ma quando diventa parte dell'interior design, deve anche seguire le esigenze del cliente. Ecco perché anche questa stupefacente scultura in ottone è personalizzabile: si potranno scegliere la dimensione del ramo fiorito e la disposizione dei fiori. L’arte è al vostro servizio, sempre con amore, con Koket.


    made-with-love-koket-milan-furniture-fair


    Vi piacerebbe saperne di più sul marchio Koket e dare un'occhiata ad altri loro prodotti? Cliccate qui!


    Volete scoprire altri insight su questa edizione del Salone del Mobile di Milano? Date un'occhiata al nostro blog e alle nostre pagine social, troverete tanti aggiornamenti, direttamente dalla fiera!