• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Vento d’estate: le tendenze di interior design più calde per l'estate

    Vento d’estate: le tendenze di interior design più calde per l'estate


    Lasciate che il vento d’estate entri nella tua vostra con queste fantastiche tendenze di arredamento.

    È ancora primavera, ma i primi raggi di sole ci stanno già facendo pensare alla stagione più calda. Anche se non possiamo ancora andare in spiaggia, forse possiamo portare un po' di estate nell'arredamento della nostra casa. Nella moda così come nell'arredamento di interni, alcune tendenze rimangono sempre in voga, altre passano dopo una stagione. Questa estate, chi vuole essere aggiornato, desidera cambiare lo stile del proprio interior design e vuole far entrare un po’ di vento d’estate in casa, in anticipo sulla stagione, troverà molte nuove tendenze: i colori africani creeranno motivi affascinanti su tessuti e decorazioni, il rosso irromperà nelle nostre stanze, il vimini e le piante ci metteranno in pace con la natura. Siete curiosi di scoprire le tendenze estive? Ecco i trend più caldi che abbiamo selezionato per voi.


    summer-vibes-eurooo


    L'estate è già vicina con i mobili di casa Valdesign, cliccate qui e scopriteli tutti.


    Lasciate entrare la natura

     

    Le piante d'appartamento non hanno vita facile ultimamente nell’interior design: le nostre vite frenetiche non ci lasciano molto tempo libero per prenderci cura di fiori e piante, che non sopravvivrebbero facilmente nelle calde giornate estive. Ora la natura torna ad entrare nelle nostre case, ma in una forma diversa, perfetta per coloro che non hanno il dono di un pollice verde. Riempite la casa di foglie, alberi e piante... ma sui muri! Scegliere una carta da parati con decorazioni floreali o a tema naturale vi darà la meravigliosa sensazione di vivere in una giungla, senza dovervi occupare delle piante. Che si tratti di un lussureggiante ficus, di un bellissimo cactus o di una palma, lasciate che la natura invada i vostri muri e non abbiate paura di ottenere un arredamento che apparirà velocemente datato. In fondo, cosa c’è di più sempre verde della natura? Vi suggeriamo di utilizzare questa carta da parati in bagno: trasformerete, così,  questa stanza in una tranquilla oasi di relax, solo per voi.


    summer-vibes-eurooo


    JWall colorerà i vostri muri con i colori della natura. Scoprite tutti i loro prodotti cliccando qui.


    Vimini non solo per gli esterni

     

    Per molto tempo, i mobili in vimini sono stati etichettati come appropriati solo per arredare gli esterni. Tuttavia, le ultime tendenze di interior design presentano una divisione molto meno rigida tra le diverse aree della casa: cucina e soggiorno convivono in una grande sala open space, e interni ed esterni sono collegati da un dialogo costante, scambiando materiali e funzioni tra loro . Diamo quindi il benvenuto ai mobili in vimini nei nostri interni, insieme al vento caldo dell’estate. Questo tipo di mobili è adatto a tutti gli stili, dal minimal scandinavo all'esotico, dal moderno e futurista al retrò.


    summer-vibes-eurooo

    Date un'occhiata alle altre creazioni della ditta Brisa Casa: cliccate qui per scoprire di più.


    Motivi africani

     

    Pensate per un attimo agli abiti che più vi piace indossare in spiaggia durante l'estate: sono sempre colorati, realizzati con tessuti leggeri e spesso decorati con motivi che richiamano lo stile tribale. Bene, dunque: perché non pensare di "vestire" i vostri interni allo stesso modo? Quest'anno i motivi africani irrompono nelle tendenze di home décor, con i loro colori vivaci e le decorazioni esuberanti. Questi allegri motivi saranno perfetti per le fodere dei cuscini: sarà un modo semplice per combinare facilmente questa tendenza con l'arredamento della casa.


    summer-vibes-eurooo


    Portate un tocco esotico di terre lontane nei vostri interni, con i cuscini Bivain.


    Refresh your interiors with some juicy fruit

     

    A trend to bite: as much as in the summer we love to reinvigorate ourselves with some fresh fruit, let us refresh out interiors with a juicy trend. Watermelons and pineapple will not only be the protagonists of our summer snacks, but also of our summer vibes home décor. Prints, decorations and accessories with shapes of fruits will make our home joyful, fun, super colorful and refreshing!

    summer-vibes-eurooo

    Scoprite tutto su Essential Home e date nuova vita ai vostri interni.


    Vetro e colore

     

    I mobili in vetro hanno un aspetto delicato, ma conferiscono un forte carattere all’arredo di una stanza: quando l'aspetto etereo del vetro incontra l'esuberanza di un colore brillante, otteniamo uno dei trend estivi più cool dell'anno. La finitura iridescente è ottenuta grazie al vetro stratificato, come nel caso di questo tavolino minimalista. La caratteristica sorprendente è che, a seconda dell'angolo di incidenza della luce, il vetro acquisisce sempre nuovi colori. L'effetto wow è garantito, e il calore della tinta cangiante diffonderà il vento dell’estate nelle vostre stanze.


    summer-vibes-eurooo


    Scoprite tutte le eteree e delicate creazioni di Glas Italia, cliccate qui.


    Rosso, rosso, rosso!

     

    È una delle tendenze più forti per questo 2018, soprattutto per l'estate. Dalle passerelle della moda haute couture, alla tendenza di interior design: il rosso la fa da padrone quest'anno. Dimenticate le tonalità bordeaux o mattone che ricordano i colori dell'autunno e le tinte invernali: scegliete un rosso acceso, audace ed esuberante come la vostra personalità! Questo colore è diventato protagonista per tutti gli stili di arredamento in modo impeccabile: il classico barocco, lo stile minimalista scandinavo, il design moderno o country. Qualunque sia l’atmosfera che volete creare nella vostra casa, non potrete sbagliare scegliendo il rosso!


    summer-vibes-eurooo


    Seguite le tendenze con questo mobile rosso fuoco firmato Nativa: cliccate qui per guardare altri prodotii. 


    Tavoli di marmo

     

    Il marmo è uno dei materiali più popolari delle ultime stagioni e si conferma anche che per l'estate 2018 rimarrà un vero oggetto di desiderio per gli amanti del design. In particolare, il marmo è stato riscoperto come materiale per i tavoli da pranzo. Poiché sono solitamente mobili di grandi dimensioni, la bellezza di questo materiale sofisticato può esprimersi in tutta la sua eleganza.


    summer-vibes-eurooo


    Scoprite di più sul design di casa Alberta, cliccate qui.


    Estate geometrica

     

    Il vento dell’estate porterà un po’ di geometria nel vostro arredamento di tendenza. Combinando un tocco di stile retrò con un accento minimalista di provenienza scandinava, le forme geometriche plasmeranno i nostri mobili più di tendenza, mescolando colori e forme in modo eccentrico. I mobili diventano quest’anno un parco giochi, dove cerchi, triangoli e linee pulite si incontrano, creando un design impeccabile con una grande personalità e di impatto moderno.



    summer-vibes-eurooo


    Scoprite altre creazioni dal design geometrico firmate Altreforme, cliccate qui.