• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Crème de la crème: 5 dei nostri marchi italiani preferiti

    Crème de la crème: 5 dei nostri marchi italiani preferiti


    Chi è la crème de la crème in Italia, per quanto riguarda i marchi di interior design? Ce ne sono troppi per riuscire a sceglierne uno, ma vi presenteremo cinque dei nostri preferiti!

    L’Italia è la terra della pizza e di un favoloso senso dello stile, in quest’ordine! Non è semplice, ma dimentichiamo per un attimo della pizza, e concentriamoci sul senso dello stile, per il momento. Alcuni di voi potrebbero star chiedendosi: quali sono i migliori marchi italiani di interior design? Be’, rispondere a questa domanda è praticamente impossibile! Non c’è un modo di identificare il migliore in assoluto, perché l’alta qualità è l’ingrediente-chiave dei mobili e del design Made-in-Italy, per cui la scelta è semplicemente troppo vasta! Tuttavia, quello che possiamo fare, invece, è spingervi nella direzione di cinque dei nostri marchi preferite.


    Cedes Milano -- Un lusso quotidiano


    Cedes è un brand di design relativamente nuovo -- fondato nel 2009. Considerando che è in circolazione da nemmeno dieci anni, Cedes ha iniziato già a far parlare molte persone. Ma di cosa si occupano, esattamente? Non si tratta di un marchio di mobili; invece, a Cedes si sono specializzati nel prendere un oggetto di uso quotidiano -- come posate, ma anche accessori da toilette -- e trasformarli in preziosi e unici oggetti di design. Cedes è conosciuta per l’uso sapiente di materiali naturali di origine certificata, come corno, bambù, legno, madreperla. Le collezioni Cedes si basano sui diversi ambienti della casa; per cui, per esempio, avremo posate in corno di zebù e un set in madreperla per il caviale, in cucina. Ma anche un set di scacchi in ebano e madreperla per il salotto, così come un set per radersi in fibra di carbone uno per la manicure, per il bagno.


    crème-de-la-crème-cedes-eurooo


    Scoprite Cedes Milano qui!


    Marioni -- Notorious


    La storia di Marioni è iniziata quasi cinquant’anni fa con una piccola bottega di ceramiche, ma, da allora, ha fatto moltissima strada, fino a diventare un notissimo marchio di arredamento, sia in Italia che all’estero. Per cosa è conosciuto? In breve, per lo stile audace, lussuoso, ma mai (eccessivamente) esagerato. Un solo sguardo alla collezione Notorious vi darà un’idea piuttosto precisa dello stile di Marioni. Deliziose creazioni diventate così popolari che potete star certi di scorgerle in ogni rivista di interior design che sfoglierete, come la poltrona Ingrid! Quella fascia dorata alla base è già diventata un’icona.

    crème-de-la-crème-marioni-eurooo

    Vi piacerebbe scoprire altro di Marioni? Cliccate qui!


    Smania -- Comfort e qualità


    Meno audace ed esagerato, Smania è il brand che meglio riassume la passione degli italiani per il comfort e un’eleganza discreta. Smania è un brand che produce rivestimenti di lusso, tavolini, sedie, e molti altri oggetti d’arredo, con il salotto come focus principale. Se chiedeste ai designer di Smania in base a quale regola creino i loro progetti, probabilmente vi risponderebbero “Classe e buon gusto”. Date un’occhiata al design di questo salotto, per esempio: l'audacia del rivestimento in velluto dorato di queste sedie classiche è bilanciato perfettamente dai toni grigi dei divani e del tappeto, che donano profondità e prospettiva all’insieme. L’effetto finale è un senso di pace e comfort che ci fa desiderare di possedere un salotto identico.


    crème-de-la-crème-smania-eurooo


    Scoprite tutti i salotti Smania qui!


    Cassina -- Mobili contemporanei


    Cassina è un altro dei nostri brand di interior design preferiti, e non c’è da stupirsi! La chiave del loro successo è la continua ricerca di collaborazioni con designer brillanti e internazionali; e, solitamente, il risultato sono mobili innovativi, destinati a lasciare un’impronta indelebile sull’osservatore. Una delle caratteristiche più rilevanti di Cassina è il dinamismo, come possiamo ad esempio vedere dal divano Aspen: l’onda dello schienale è ciò che dà vita a questa creazione di un bianco purissimo.


    crème-de-la-crème-sofa-eurooo


    Date un'occhiata a tutte le creazioni firmate Cassina


    Arcahorn -- Mobili di lusso


    Come il nome del marchio suggerisce, la caratteristica più distintiva di Arcahorn è l’impiego del corno per creare pezzi unici e raffinati. Ben lontano dall’essere rustico o country, ogni design Arcahorn è un oggetto home décor assemblato da artigiani abilissimi. Il corno viene impiegato in combinazione con pelle e legno esotico, e il risultato finale è stupefacente: date un’occhiata a questo tavolino dalla superficie lucida, nera e laccata, sostenuto da piedi in corno scuro. Collocate questo tavolino nel vostro salotto, se puntate a fare colpo sui vostri amici con un pezzo lussuosissimo.


    crème-de-la-crème-coffee-table-eurooo


    Vi piacerebbe scoprire il mondo di Arcahorn? Cliccate qui!