• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Bianco come la neve: consigli per rendere il tuo bagno bianco indimenticabile

    Bianco come la neve: consigli per rendere il tuo bagno bianco indimenticabile


    Arreda un impeccabile bagno bianco come la neve con i nostri consigli, e un piccolo aiuto dall'arredamento in stile scandinavo.

    Avete paura che un bagno bianco manchi un po' di originalità e stile? Qui troverete alcuni preziosi suggerimenti su come rendere più dinamico l’arredamento di un bagno candido, con un piccolo aiuto dallo stile di arredo del nord Europa. Sì, perché con alcuni trucchi piccoli ma intelligenti è possibile aggiungere fascino e personalità a un bagno altrimenti freddo e anonimo. Vogliamo darvi alcune idee da cui trarre ispirazione, rubando qualche consiglio di stile dai freddi paesi scandinavi, quelli che sono in grado di padroneggiare il minimalismo e la semplicità, portando sempre unicità all’arredamento.


    snow-white-bathroom-eurooo


    Scoprite tutti sui prodotti e lo stile di Arteba, cliccando qui.


    Bianco puro

     

    Il bianco è il colore del benessere, e infatti nei paesi dell'Europa settentrionale lo troviamo spesso adoperato, non solo nel bagno: il suo potere di positività e di riflettere la luce, proprio come fa la neve, viene sfruttato in ogni stanza della casa. Questi paesi sono molto attenti a trovare il modo di sfruttare tutta la luce disponibile, poiché in alcuni periodi dell'anno i raggi del sole sono assai scarsi. Anche per coloro che non vivono in Scandinavia, comunque, non c'è motivo per non optare per un bagno total white. Per uscire dallo stereotipo che vede l’arredo in bianco come insignificante e freddo, ricordate che la semplicità può essere raggiunta anche attraverso l'unicità. Provate ad usare la stessa tonalità di bianco, ma per materiali diversi, alternando lacca e stili opachi, per un ambiente dinamico ed elegante. Un bagno bianco come la neve, sofisticato come pochi.


    snow-white-bathroom-eurooo


    Cliccate qui per scoprire tutto sui complementi d'arredo per il bagno firmati Linea Beta.


    Alcuni dettagli metallici

     

    Vi chiedete come mai menzioniamo il metallo? Perché nelle case e nei bagni d'ispirazione nordeuropea non troviamo solo accessori in legno: anche il metallo è un componente ricorrente. Il metallo sarà perfetto per le scaffalature, abbastanza solide per ospitare gli oggetti di prima necessità di cui ogni bagno ha bisogno. Potete anche scegliere pezzi di arredamento che uniscano delicatamente sia legno che metallo: il contrasto sarà accattivante, senza risultare eccessivo. Un'altra idea per aggiungere metallo al tuo bagno candido come la neve, è scegliere un radiatore di design: un elemento indiscutibilmente utile, che potrà diventare una decorazione elegante.

    snow-white-eurooo

    Scoprite tutti i radiatori di design che Antrax ha creato per voi, cliccate qui.


    Illuminare con punti luce piccoli, ma di design

     

    Il design di illuminazione, quando si tratta del bagno, è sempre un elemento da scegliere con cura, soprattutto se l'ambiente è bianco come la neve. In questo caso, per aggiungere dinamismo alla stanza, una buona scelta potrebbe essere quella di una luce dal design minimalista. Anche i faretti sarebbero indicati, ma non fa mai male aggiungere un tocco in più del nostro gusto nel design, con delicatezza ed eleganza. Il nostro consiglio è di concentrarsi sulle luci con forme essenziali, ma realizzate con un materiale che risalti, come ad esempio un metallo dorato.


    snow-white-eurooo

    Date un'occhiata al design di illuminazione della prestigiosa ditta Fred & Juul, cliccate qui.


    Un tocco di verde

     

    I paesi del Nord Europa credono fortemente nell'importanza di perseguire l'armonia con la natura, in ogni aspetto della vita. Ecco perché, secondo questo stile di arredamento d'interni, è importante che ogni stanza abbia un tocco di verde: alcune piante o fiori per risvegliare la nostra sensibilità naturale a qualsiasi ora del giorno. E il bagno, ovviamente, non fa eccezione. Perfetti con qualsiasi stile e in qualsiasi spazio, i fiori e le piante possono dare un tocco di colore e vitalità al vostro arredamento. In particolare, in un ambiente piccolo e bianco come il bagno, possono diventare l'elemento che ammorbidisce il rigore delle linee e ripristina l'armonia. Anche coloro che non hanno il dono di un pollice verde, possono scegliere le piante come i cactus per i loro bagni: richiedono una manutenzione estremamente bassa, ma hanno un potenziale decorativo altissimo.


    snow-white-eurooo


    Vi piacerebbero questi piccoli vasi nel vostro bagno? Scoprite qui tutti gli accessory firmati By Lassen.


    Elementi in legno naturale

     

    Il legno è un elemento estremamente importante in ogni arredo in stile nordico, anche in un bagno tutto in bianco come quello che stiamo arredando. Vogliamo vedere l'aspetto grezzo del legno, quindi assicuratevi di includere alcuni elementi che esaltino la sua bellezza naturale, alcuni dettagli in legno che rendano il vostro bagno bianco come la neve indimenticabile, aggiungendo un tocco caldo e accogliente. Un'idea meravigliosa potrebbe essere quella di avere pavimenti in legno nella stanza: un parquet di colore chiaro sarà elegante, sofisticato e molto nordico.


    snow-white-eurooo


    Lasciatevi ispirare dagli altri bagni arredati da Visobath, cliccate qui.


    Hai voglia di una sauna?

     

    Ultimo consiglio, ma non meno importante: i bagni nordici non possono assolutamente fare a meno di una sauna. Questo  elemento sta diventando più comune ogni giorno, anche nei bagni delle case più comuni. Una sauna vi aiuterà a rilassarvi e vi farà sentire come se aveste un vostro centro benessere privato a casa. In effetti, non è più necessario avere un ampio spazio da utilizzare per una grande sauna, come quelle che avete visto negli hotel e nei resort. La nuova generazione di modelli può essere facilmente installata e integrata in bagni preesistenti, anche non molto grandi, senza fare troppi cambiamenti strutturali invasivi. Il potere rilassante del colore bianco sarà amplificato da questo trattamento benessere.


    snow-white-eurooo


    Vi andrebbe una sauna? Scoprite tutti i prodotti per la vostra spa domestica firmati Effegibi.