• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Il bagno che fa per voi: cinque spunti

    Il bagno che fa per voi: cinque spunti


    Date un'occhiata a questi cinque spunti per creare un bagno che rispecchi al meglio la vostra personalità!

    Anche la stanza più pratica e funzionale di tutte ha ogni diritto di rispecchiare la nostra personalità e il nostro stile. In fin dei conti, nonostante la sua natura prevalentemente funzionale, il bagno costituisce, di fatto, il luogo più intimo di tutta la casa. Si tratta della prima stanza in cui mettiamo piede appena svegli, e dell’ultima che lasciamo prima di tuffarci a letto. È la stanza che ci osserva mentre indossiamo e leviamo le maschere che indossiamo di fronte al resto del mondo. Per cui non perdiamo altro tempo, e diamo un’occhiata a cinque geniali spunti per il bagno!


    Pensate outside the cabinet


    Il bagno strutturato in maniera classica è caratterizzato da uno o più armadietti pensili squadrati attorno al lavandino, o dovunque ve ne sia bisogno. Ora, se vi pare che questo design sia troppo restrittivo e non rifletta il lato creativo della vostra personalità, perché non provate una soluzione alternativa? Sperimentate con forme geometriche diverse, come cerchi o esagoni, e collocatele a diversa altezza: darete vita a un’atmosfera mai noiosa!


    be-unique-hexagons-eurooo


    Vi piace questo design dinamico di Arcari? Allora cliccate qui!


    Un tocco rétro


    Chi lo dice che lo stile minimal debba per forza avere un’aria contemporanea? I bagni minimal sono stati progettati per rendere la vita più semplice, ma il rischio è che spesso ci si ritrova con un’atmosfera fin troppo rarefatta e impersonale. Per cui, perché non ravvivarla un po’? Alcuni accenni colorati, uniti a una carta da parati floreale, a delle stampe rétro e a una vasca da bagno in stile primitivo: una toilette ideale per la donna o ragazza di classe che ama vestirsi come una pin-up degli anni Cinquanta.


    be-unique-rétro-eurooo


    Qui potete trovare altre idee per il bagno firmate Arteba


    Agitato, non mescolato


    In verità, non c’è poi bisogno di un grandissimo sforzo per imprimere la vostra personalità all’arredamento del bagno! Anche un unico, importante oggetto d’arredo sarà sufficiente. Siete dei fan dell’agente segreto più famosa al mondo, James Bond? Scommettiamo che non sapevate che esiste un lavandino ispirato al suo famoso drink, l’eterno Vodka Martini! Questo lavabo è stato progettato con la forma di un calice di Martini Dry, e sarà in grado di darvi quella spintarella in più di cui avete bisogno per svegliarvi la mattina, anche se lo riempirete solo di acqua e sapone!


    be-unique-dry-eurooo


    Do you like these basins? Excellent! Than you'll LOVE all the other designs by Kreoo!


    Per la coppia


    Siete in coppia? Allora avrete bisogno di un bagno doppio! Non solo questo tipo di bagno ha un’aria tipicamente ordinata e pulita, ma renderà inoltre la vostra vita di coppia mille volte più semplice: non ci saranno più liti su chi deve usare il bagno per primo! Tra l’altro, per quanto questo design possa apparire vagamente sdolcinato, è in realtà la soluzione ideale se siete amanti dell’ordine e della simmetria, soprattutto se scegliete colori caldi e neutri, come questa delicata tonalità di beige, combinata a lavandini in porcellana bianca. Se temete che questo stile vi venga a noia, non dovete fare altro che ravvivarlo con accessori colorati: anche solo degli asciugamani dai colori accesi! Però per favore, evitate quegli sdolcinatissimi asciugamani “Lui” e “Lei” -- a meno che non si tratti di una scelta volutamente kitsch.


    be-unique-couple-eurooo


    Sì, si tratta di un altro bagno Arteba! Cliccate qui per esplorarli tutti!


    Siate grandiosi


    Infine, il vostro bagno non deve per forza avere un aspetto sobrio e dimesso! Sentitevi liberi di scegliere colori grafici e materiali importanti. Vi consigliamo di concentrarvi per materiali che difficilmente ci si aspetterebbe di trovare in un bagno, come oro, argento e rame. Per creare un effetto ancora più maestoso, orientatevi su una gamma di colori scuri, come piastrelle nere per il pavimento, e canna di fucile per le pareti. Tuttavia, ricordate di sovrapporre più di uno schema di colori e più di un materiale: un conto è progettare un bagno lussuoso e di sicuro effetto, mentre un altro è ritrovarsi a fare le proprie abluzioni quotidiane in una caverna.


    be-unique-grand-eurooo


    Pensate che questo bagno sia il massimo del lusso? Non avete ancora visto le altre creazioni di Merati!