• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Rebranding: Varenna e Poliform si uniscono sotto un unico marchio

    Rebranding: Varenna e Poliform si uniscono sotto un unico marchio


    Fare rebranding significa reinventare, reinterpretare, rinnovare. Questo è quello che hanno fatto Varenna e Poliform, per un futuro più luminoso insieme.

    I due famosi marchi di arredamento italiani Poliform e Varenna stanno per compiere un importante passo verso un futuro comune. A partire dal 2018, la divisione cucine Varenna firmerà i propri prodotti con il marchio Poliform, a dimostrazione della precisa volontà di creare una realtà sinergica, come un'unica e coerente identità aziendale.


    rebranding-varenna-poliform-eurooo


    Questi due rinomati marchi hanno compiuto un passo fondamentale nel loro progetto di evoluzione, verso la creazione di un nuovo concetto di unità e armonia tra gli stili e le caratteristiche delle due aziende. Varenna e Poliform hanno deciso di convergere in un unico marchio, al fine di poter esprimere al meglio i loro valori e le loro caratteristiche, preservando gli aspetti che hanno reso ogni marchio così speciale individualmente e creando uno stile di design completamente nuovo, che riassuma i punti di forza delle due anime. Una scelta decisamente coraggiosa e audace, che fa parte di un piano di trasformazione più ampio e più ambizioso, che contribuirà in modo decisivo alla crescita delle aziende.


    rebranding-varenna-poliform-eurooo


    Una strategia unitaria e una visione comune porteranno Poliform e Varenna a una comunicazione più efficace delle peculiarità dei marchi, creando importanti sinergie che costituiranno la solida base di un futuro di successo. Poliform sarà il marchio marchio che costituirà il legame concettuale tra la storia passata delle due società e il futuro comune che le attende. Allo stesso modo in cui i designer di questi marchi sono stati un punto di riferimento nel passato, la strategia di rebranding e la loro collaborazione li renderanno un simbolo di stile ed eleganza per le generazioni future. Non c'è dubbio, quindi, che la transizione a un unico forte marchio garantirà molti grandi vantaggi in termini di copertura del mercato, migliore distribuzione delle risorse interne e importanza della campagna a vantaggio di tutte le linee di produzione.



    Questo progetto sarà supportato da una grande campagna di comunicazione proprio a partire dal mese di aprile, in occasione del Salone del Mobile: la più importante fiera internazionale per il mondo dell’arredamento in Europa, che si terrà a Milano. Ma come hanno fatto questi due marchi ad arrivare così lontano? Come hanno iniziato il loro viaggio verso il successo, fino al passo cruciale del rebranding comune? Poliform non è nata come una grande azienda: agli inizi non era che una piccola impresa artigianale, quando nacque nel 1942. Tuttavia, fin dall'inizio, Poliform aveva grandi sogni e tutte le potenzialità per raggiungerli. Non solo l'azienda ha rapidamente aumentato la propria produzione, per soddisfare il maggior numero possibile di clienti, ma è stata sempre aggiornata con le ultime tendenze e cambiamenti del mondo contemporaneo. Poliform credeva, infatti, che la grande esperienza del passato, le raffinate abilità degli artigiani, dovessero essere utilizzate per creare il design del futuro: è sempre necessario prevedere i cambiamenti nella società, nello stile di vita e nelle persone, per modellare la produzione, il modello di business e lo stile del design che meglio possa adattarsi al mondo contemporaneo. Sono questi i valori che hanno portato Poliform nel nostro secolo, come marchio competitivo  e di successo, che ha attraversato il confine della sua città natale, per diventare un'azienda internazionale.


    rebranding-varenna-poliform-eurooo


    La storia delle origini di Poliform vi ha affascinato? Cliccate qui per scoprire altre curiosità su questo rinomato brand e scoprire tutte le loro creazioni.


    Varenna ha sempre condiviso molte cose con Poliform, anche prima del rebranding congiunto di quest’anno. È un'azienda che ha concentrato la propria produzione su uno specifico ambiente della casa: la cucina. Questa stanza non è solo l'area in cui passiamo più tempo, ma anche lo spazio della casa che ha subito le più grandi trasformazioni nel secolo scorso. Pensaci: dalla metà del secolo scorso le cucine si sono trasformate più di qualsiasi altro ambiente in casa. Abbiamo visto lo stile classico rivisitarsi, il fascino del country mescolarsi allo stile moderno, abbiamo osservato il minimalismo entrare nella nostra cucina, e abbiamo assistito alla trasformazione più grande di tutte: l'avvento della pianta open space. Varenna è uno dei pochi marchi che è stato in grado di vedere questi cambiamenti come sfide: proprio come ha fatto Poliform, questa azienda ha visto le trasformazioni della società e le esigenze delle persone come opportunità da cogliere. Ecco perché Varenna è stata in grado di creare cucine che hanno reso felici migliaia di persone in tutto il mondo. I mobili di questo marchio hanno sempre mirato ad essere unici, innovativi ed eleganti. Il 2018 ha portato un'altra grande sfida per Varenna: l'opportunità di rebranding insieme ad un altro grande nome della storia del mobile italiano. Proprio come hanno fatto con qualsiasi altro cambiamento nel passato, Varenna ha accettato questa sfida con entusiasmo e voglia di crescere, questa volta insieme a Poliform.


    rebranding-varenna-poliform-eurooo


    Leggere la storia del brand Varenna ha stuzzicato il vostro interesse? Scoprite tutto sui prodotti di questa azienda, il suo inconfondibile stile e il catalogo dei prodotti: cliccate qui.