• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Questa casa non è un albergo… è meglio!

    Questa casa non è un albergo… è meglio!


    A chi serve un albergo quando possiamo avere la nostra suite privata? Ecco i nostri consigli per crearla a casa vostra.

    Una casa a cinque stelle è il sogno di tutti, viaggiatori o meno che siano. Non bisogna soffrire di wanderlust - la frenesia che porta a sognare notte e giorno di viaggiare - per riuscire ad apprezzare appieno i comfort che caratterizzano solitamente le stanze d’albergo. Chiunque vorrebbe essere coccolato come quando è ospite di un grand hotel e con qualche piccolo accorgimento si può facilmente diventare concierge di se stessi, trasformando la propria casa in una suite regale. Se seguirete i vostri consigli, anche il più amante dei viaggi ci penserà due volte prima di lasciare la propria personale suite a cinque stelle.


    luxury-hotels-bedroom-eurooo


    Non perdete le altre creazioni di design firmate Woodnotes, cliccate qui.


    L’angolo scrittoio

     

    L’angolo scrittoio è uno dei comfort tipici delle stanze d’albergo. Potete scegliere un mobile che contrasti con lo stile del resto della stanza, per creare un effetto a contrasto molto cool e moderno. Si rivelerà un perfetto corner in cui annotare pensieri sul proprio diario o anche incipriarsi il naso a mo’ di coiffeuse.


    luxury-hotels-eurooo


    Trovate qui tutte le creazioni del marchio Pacini & Cappellini.


    Kit di cortesia per la toilette

     

    Chi lo ha detto che solo gli ospiti si meritano un kit di benvenuto da bagno? Viziate un po’ anche voi stessi, e arricchite la vostra sala da bagno con chicche squisitamente alberghiere come le taglie mignon di prodotti cosmetici e le saponette incartate. Non dovranno mancare soffici asciugamani e morbidi accappatoi. Per un tocco da vero week-end fuoriporta, riponeteli in una cesta di vimini o di legno: lo shabby chic non è mai una mossa sbagliata.


    luxury-hotels-eurooo


    Qui potrete guardare tutti i prodotti firmati Luini Spa.


    Le tende di velluto

     

    Le doppie tende sono un must di ogni stanza d’albergo: una leggera e trasparente, l’altra scura e coprente per non disturbarci con i primi di raggi di sole al mattino. Per ricreare un’atmosfera a cinque stelle in camera vostra, scegliete un secondo strato per le tende, magari di velluto scuro. L’eleganza innata di questo materiale vi conquisterà con la sua morbidezza e il suo irresistibile effetto esotico.


    luxury-hotels-eurooo


    Guardate qui tutte le stoffe e i tendaggi di Jane Chrchill.


    La toeletta

     

    Per chi all’angolo scrittoio di cui sopra preferisce una zona beauty, la toletta è il must che non deve mancare ai piedi del letto. Concedetevi qualche attimo di vanità davanti allo specchio, per affrontare la giornata al meglio di voi. Oltre a rivelarsi un comodo scrigno di rossetti, eyeliner e fard altrimenti sparsi attorno al lavabo, la toeletta darà uno squisito tocco retrò e romantico alla camera.

    luxury-hotels-eurooo

    Date uno sguardo a tutti i mobili retrò firmati Craft qui.


    Un comodissimo pouf

     

    Anche la comodissima poltrona-sacco rivestita di morbido velluto si pone in cima alla lista dei desiderata di chi vuole conferire uno stile da Grand Hotel ai propri interni. Posizionatela accanto al letto per usarla sia come alcova in cui accoccolarvi sia come servo-muto su cui appoggiare abiti e accessori. Sarà un tocco di stile fuori dal comune.


    luxury-hotels-eurooo


    Cliccate qui e scoprite tutto sulla ditta Trìmm Copenhagen.


    Il mobile bar

     

    Non c’è suite d’albergo senza minibar, giusto? Può sembrare eccessivo, ma un mobile bar in camera può darvi la possibilità di un romantico drink di mezzanotte, mentre site avvolti nel vostro morbido accappatoio. Se non volete che il minibar sia troppo evidente, scegliete un sobrio mobiletto minimalista, che custodirà i vostri drink con eleganza e discrezione.


    luxury-hotels-eurooo


    Cliccate qui per sfogliare tutto il catalogo della ditta Gual.


    Cuscini sul letto

     

    Un’altra delle tipiche cortesie riservate agli ospiti nelle suite sono le ghirlande di cuscini che decorano interamente le testate del letto. Collezionatene anche voi qualcuno, senza eccedere nel numero: se in albergo la stanza ve la rifanno, a casa è più difficile demandare e, sicuramente, sistemare ogni mattina una schiera di cuscini da sgomberare poi ogni sera non vi parrà confortevole come in hotel.

     


    luxuty-hotels-eurooo


    Cuscini, cuscini, cuscini! Scoprite tutto il mondo delle stoffe e dei rivestimenti Soul, cliccando qui.


    Mini sofa da camera

     

    Al posto della poltrona, si può scegliere un divanetto o anche una chaise longue da sistemare in camera da letto. Sarà l’ideale per leggere qualche pagina di un buon libro prima che il sonno sopraggiunga. Le più shopping addict, invece, non perderanno occasione per stratificarvi sopra gli ultimi acquisti prima di sistemarli nella cabina armadio.


    luxury-hotels-eurooo


    Scoprite di più su Gazzda e i loro mobili di design, cliccate qui.


    Vasi con fiori

     

    Arricchite ogni ambiente con angoli di benvenuto in cui assiepare vasi con fiori freschi e anche porta-cioccolatini, contenitori straripanti confetti e caramelle variopinte. Nel caso di Welcome Candies, scegliete vasetti trasparenti perché se ne possa assaporare il colore ingolosendo così già la vista. Il vostro interior design avrà un retrogusto letteralmente nonché squisitamente delizioso.


    luxury-hotels-eurooo


    Date un'occhiata agli altri prodotti della ditta DV D'sign, clicando qui.


    L’illuminazione

     

    Un’illuminazione ben studiata è fondamentale nella camera da letto: diversi punti luce regalano alla stanza un’atmosfera sofisticata e rilassante, ma non dimenticare di posizionare anche una luce più intensa, da accendere quando necessario o da regolare con un dimmer. Scegli lampade cromate dalle linee accattivanti, lampadari di classe o punti luce moderni: i più lussuosi hotel invidieranno lo stile della vostra camera!


    luxury-hotels-eurooo


    Scoprite tutto su Tobias Grau e i loro prodotti di illuminazione di design, cliccate qui.


    Potrebbe interessarti anche: Let the sunshine in! Tips to make your interiors brighter.