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Consultazione 


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Progettazione architettonica   - Interior design   - Design della facciata


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Villa   - Hotel   - Ristorante   - Progettazione architettonica   - Vendita al dettaglio   - Appartamento   - Altro 


Fasi della consultazione


1. Conoscere le esigenze dei nostri clienti

La prima fase consiste nel conoscere i clienti e le loro esigenze, conoscere i marchi e personalizzare le nostre idee in base all'estetica e al budget.


2. Raccolta di schede tecniche/schede dati

La seconda fase consiste nell'esprimere al meglio l'idea del cliente in base al piano operativo di layout. La pianificazione degli spazi è il primo step di cui si occupano i nostri interior designers. Una volta che tutto è stato approvato nella pianificazione, il piano operativo di layout dei mobili viene finalizzato. 


3. Sviluppo concettuale

La terza fase consiste nell'integrare con un'idea i piani iniziali, a seconda dell'ambiente e della modalità operativa. Durante questa fase, collaboriamo con i nostri clienti condividendo lo stile di design scelto, il range di colori, i materiali e le finiture. In questa fase viene anche effettuata la progettazione di pareti, soffitti, pavimenti e luci. Terminato questo, si passa alla ricerca dei mobili. I materiali utilizzati provengono da risorse del mercato locale o globale. 


4. Visualizzazione 3D

Questa fase è opzionale e prevede costi aggiuntivi poichè include la presentazione al cliente tramite un rendering 3D realistico, una spiegazione passo per passo o un tour in realtà virtuale, che permette di visualizzare interamente lo spazio. Il design è quindi messo a punto in base alle esigenze del cliente. 


5. Elenco tecnico/elenco quotazione

In questa fase, viene fornito al cliente un set completo di disegni tecnici e di liste FF. Queste ultime includono la copertina, la lista dei disegni, le finiture, la planimetria esistente, i piani di pavimentazione, la disposizione dei mobili, la disposizione del soffitto, i layout di illuminazione, tutti i prospetti interni e le sezioni trasversali. 


6. Esecuzione/firma del contratto d'acquisto

Lo step finale è assicurarsi che l'esecuzione del progetto corrisponda esattamente a ciò che è stato richiesto dal cliente. Questo lo realizziamo grazie ai nostri partner locali di prima classe. 



I nostri servizi


· Design concettuale

· Sviluppo progettuale

· Design dettagliato e produzione dei disegni 

· Specifiche ID/FF&E (mobili, infissi e attrezzature) 

· Schede dei materiali campione

· Layout e illustrazioni 

· Visualizzazione 3D, animazione, realtà virtuale (costi aggiuntivi*)


Condizioni applicabili* (contattare i nostri consulenti per ulteriori informazioni) 

Prodotti personalizzati


1. Ricerca online 

Ogni prodotto disponibile sulla nostra piattaforma online può essere personalizzato in base alle tue esigenze e alle tue preferenze. Durante il processo produttivo puoi controllare facilmente lo status del tuo ordine attraverso il nostro sistema. 


2. Installazione gratuita

EUROOO garantisce installazioni gratuite in tutto il mondo. Il nostro team internazionale è specializzato nella gestione di mobili di lusso e di materiali da costruzione. Mettiamo a vostra disposizione addetti alla logistica altamente specializzati e offriamo la consegna a domicilio.


3. Design Professionale 

Collaboriamo con più di 50 studi di architettura e con oltre 1.500 architetti, che lavorano a stretto contatto i nostri progettisti per creare prodotti unici che soddisfino le esigenze dei nostri clienti. 


4. Logistica

Disponiamo attualmente di 5 centri logistici internazionali a Milano, Pechino, Shanghai, Shenzhen e Hangzhou. Velocità ed efficienza sono valori importanti nella nostra filosofia lavorativa. I membri del nostro team in Italia parlano inglese, italiano, cinese, indiano e russo e sono in grado di elaborare preventivi senza il bisogno di intermediari; ogni richiesta tecnica e commerciale viene soddisfatta rapidamente.


5. Servizi post-vendita

Offriamo servizi post-vendita per soddisfare ogni singola richiesta dei clienti. Ci concentriamo sui dettagli e garantiamo la qualità. EUROOO è l'unico fornitore europeo di mobili e materiali da costruzione che offre una gamma completa di servizi e prevede un periodo di garanzia di due anni su tutti i prodotti acquistati. 



Prodotti disponibili in magazzino


1. Selezione e ordinazione online dei prodotti con EUROOO

Puoi scegliere un prodotto sul nostro sito Web e contattare il nostro staff per saperne di più sulle sue caratteristiche e ottenere il prezzo della merce che ti interessa. Se hai richieste particolari per il tuo prodotto, puoi informarci delle tue esigenze telefonicamente o via email. Il nostro team in Italia parla inglese, italiano, cinese, indiano e russo. 


2. Progettazione del design e assistenza ai clienti 

Un gruppo di professionisti si occupa dell'interior design e delle decorazioni dei vari progetti. 


3. Assemblaggio gratuito del prodotto

Offriamo l'assemblaggio gratuito dei nostri prodotti al suo arrivo a destinazione. Offriamo un periodo di garanzia di due anni su tutti i beni acquistati con EUROOO.


4. Logistica e disponibilità di magazzino

La disponibilità di magazzino e la collaborazione con altre fabbriche ci consente di organizzare una rapida consegna dei prodotti ai clienti. Facendo uso del nostro Track Order Service è possibile seguire il proprio ordine passo dopo passo, a partire dal suo caricamento fino al suo arrivo a destinazione.


5. Servizio post-vendita

Il servizio post-vendita è caratterizzato da una gamma completa di servizi forniti al cliente in seguito all'acquisto del prodotto. EUROOO è in grado di risolvere tutte le possibili problematiche relative al prodotto e fa molta attenzione ai dettagli. Garantisce inoltre una conduzione qualificata e professionale dell'intera gamma di servizi offerti.

Come posso ordinare un prodotto?


Cerca nelle diverse categorie del nostro sito fra i vari brand e prodotti, specifica la quantità desiderata e inviaci una mail così da poter ricevere ulteriori informazioni sui prezzi dei tuoi prodotti. Dopo aver consultato i nostri designer e in base alle tue richieste, al tuo budget e alle tue preferenze, ti invieremo i miglior prezzi franco a bordo disponibili sul mercato dei brand di lusso. Se sei un rivenditore o un'azienda del settore in qualsiasi paese, puoi richiedere un confronto dei prezzi, per un massimo di 10 prodotti dello stesso brand e non superando i 2 brand per ogni richiesta. 


Come viene realizzato l'imballaggio?


Una volta lavorato e spedito al nostro magazzino, il prodotto viene controllato così da rilevare eventuali danni o perdite. Le fotografie del prodotto controllato vengono inviate al cliente e si procede quindi all’imballaggio come segue:

-      Imballaggio speciale con anti adesivo per non danneggiare la superficie del prodotto;

-      Imballaggio di cartone con pluriball o millebolle e strati di lana o legno, per proteggere il prodotto dagli urti durante il trasporto;

-      Imballaggio in legno per oggetti in vetro o specchi.

Gli imballaggi speciali non comportano spese aggiuntive.


E' possibile cambiare il colore, le finiture, le misure o il materiale del prodotto scelto?


Certo è possibile, ma prima che la fattura proforma venga creata. Dopo aver ricevuto la conferma d’ordine i prodotti vengono infatti inviati per la produzione e non è più possibile effettuare cambiamenti. Nessun rimborso è inoltre disponibile, così come indicato nei dettagli di vendita che dovrai leggere e firmare (consulta la sezione Termini e condizioni per ulteriori dettagli). Tutti i prodotti disponibili sul nostro sito web sono personalizzabili. Possiamo cambiare il colore, la taglia (le misure), le finiture, i materiali e i tessuti a seconda del tuo stile e delle tue preferenze.


E' possibile acquistare un prodotto se non è presente sul sito tra gli altri prodotti del marchio? 


Certo che è possibile! E' sufficiente fornirci il nome del marchio che hai visto tra quelli europei e italiani presenti sul mercato cinese e noi ti proporremo il miglior prezzo al dettaglio direttamente dal produttore. Se il prezzo proposto viene considerato consono, le due parti possono procedere con la firma del contratto d'acquisto. 

Per qualsiasi informazione sui prodotti o i marchi, puoi rivolgerti al nostro personale del settore Marketing. 

Non è possibile elencare sul nostro sito web l'intera gamma di prodotti, ma possiamo confrontare i prezzi al dettaglio del prodotto di cui hai bisogno con quelli presentati sul mercato cinese. Ci sforziamo continuamente di mettere più marchi e prodotti sul sito web così da facilitare la tua scelta!


Quanto dura un ciclo d'ordinazione? 


Le marche straniere di mobili di fascia alta di solito sono conformi al nostro ordine di produzione, così da garantire la qualità del tuo prodotto.

Riceverai i prodotti in un periodo che va dalle 16 alle 24 settimane a partire dal momento in cui viene confermato l'ordine. ll ciclo di produzione di ogni brand varia dalle 8 alle 16 settimane, mentre per la spedizione e lo sdoganamento ci vogliono fino a 8 settimane.

Se il prodotto che hai ordinato è disponibile, il tempo può ridursi a 4-8 settimane.

Se necessiti urgentemente di un prodotto, ti consigliamo di prendere in considerazione il trasporto aereo, con il quale puoi risparmiare più di 4 settimane. 


Chi è responsabile per l'installazione post-vendita? Come viene gestita la manutenzione? 


Grazie al lavoro dello staff di logistica e ad un'installazione professionale in Italia e in Cina, questo servizio viene offerto senza costi aggiuntivi. 

Se acquisti un divano, un materasso o una poltrona non avrai bisogno del servizio di installazione e ti forniremo la consegna a domicilio gratuita. Nel caso di armadi, letti o altri mobili dove è invece necessario l'assemblaggio, EUROOO ti offre un servizio di installazione professionale in loco. In caso di danni al prodotto o necessità di eventuale riparazione, EUROOO offre un servizio di garanzia di due anni.


Quali sono le condizioni di pagamento? 


Dopo aver ricevuto la conferma dell’ordine, la fattura proforma viene generata e il 70% della somma viene addebitata tramite trasferimento bancario (i dettagli per il pagamento vengono forniti nella fattura). Dopo aver ricevuto il pagamento, procediamo all’ordine di produzione, inviando un resoconto aggiornato sullo stato del prodotto durante ogni fase. Nel momento in cui il prodotto risulta pronto, è necessario inviare il saldo dell’importo (30% della somma) così da poter procedere con la spedizione dei prodotti. Tutti i documenti di spedizione (fattura, lista dei prodotti, ecc.) verranno spediti all’indirizzo indicato tramite corriere espresso (DHL o UPS).


Crediamo nel mercato libero. Tutti i nostri prezzi sono trasparenti sia nel caso dei prodotti sia per le spese di spedizione. Ti invitiamo a confrontare i nostri prezzi con i fornitori o con quelli di altre aziende di fornitura mobili presenti nel tuo paese.

Consegna 


EUROOO considera consegna e logistica come parti fondamentali del servizio offerto, sia che tu sia un interior designer che vuole impressionare un cliente o che sia tu stesso il cliente! Hai acquistato da noi un articolo speciale da noi, forse anche un prodotto personalizzato e dovresti perciò aspettarti che venga gestito con la massima cura. Il nostro team ne è consapevole e per questo puntiamo sempre al meglio, sia che si tratti del nostro team di installazioni interne o di uno dei nostri partner del settore. Siamo qui per garantire che la consegna arrivi nelle condizioni che ti aspetti.


IMPORTANTE

Prima di effettuare l'ordine, è completa responsabilità del cliente assicurarsi che ci sia lo spazio sufficiente per trasportare i mobili tramite le porte e le finestre. E' inoltre consigliabile prendere nota dell'eventuale presenza di passaggi ristretti e scale, al fine di facilitare la consegna dei mobili nella posizione desiderata. Solo i prodotti difettosi o gli errori di ordine da parte di EUROOO possono essere rimborsati. Per maggiori dettagli, consulta la politica di restituzione. 


Procedura di consegna


A ordine effettuato, verrai contattato da uno dei nostri responsabili, alcuni giorni prima della spedizione dell'articolo da te scelto. A questo punto (se il pagamento è avvenuto con successo) il nostro team si occuperà di prenotare la spedizione attraverso uno dei nostri corrieri di fiducia oppure un membro interno del team. Durante la consegna, verrai contattato dal team che si occupa delle spedizioni, che ti comunicherà tempestivamente la data di consegna del tuo prodotto. Il corriere ti contatterà con un sms per comunicarti l'orario in cui avverrà la consegna. Se ci fossero dei problemi con l'orario indicato, è possibile accordarsi per un'altra data e ora, sempre in base alla disponibilità della società incaricata della consegna, che in alcune circostanze si riserva il diritto di addebitare costi aggiuntivi per le consegne fuori orario e per le date di consegna non pianificate, nonché per l'assemblaggio. 



D: I prodotti sono in pronta consegna o da ordinare? 


Offriamo servizi personalizzati. In base alle tue esigenze puoi scegliere misura, colori e materiali per il tuo prodotto. Se hai già ordinato un prodotto e hai successivamente scoperto che è fuori produzione non c'è alcun problema, saremo in grado di offrirti un prodotto simile, per soddisfare al meglio le tue esigenze. 



D: Il prodotto che vorrei ordinare potrà essere spedito a casa mia? 


Siamo in grado di consegnare i nostri prodotti in tutte le principali città del mondo. 



D: Quando avviene la consegna? 


Generalmente il tempo di produzione è di circa 2 mesi. Se si sceglie inoltre la spedizione via mare, il prodotto potrà essere ricevuto dopo un periodo massimo di 6 mesi. Per la spedizione via aereo i tempi di consegna si accorciano ad un massimo di 3 mesi. 



D: In che modo avvengono le consegne? Devo aiutare a sollevare i mobili per trasportarli all'interno della mia casa o del mio ufficio al momento della consegna? 


Non è assolutamente necessario. I nostri addetti alla logistica e alla consegna consegneranno direttamente le merci a casa tua e dovrai solo firmare la ricevuta di consegna. 



D: E' possibile spedire i prodotti anche al di fuori dell'Europa?


Certamente, i nostri prodotti vengono spediti in tutto il mondo. 



D: Avete un magazzino? 


Abbiamo 4 magazzini in Italia. Per quanto riguarda gli altri paesi, affittiamo magazzini a seconda dei luoghi dove i clienti sceglieranno di ricevere i nostri prodotti. 



D: Vi è possibile conservare i prodotti che ho ordinato fino a quando sarò disponibile per la consegna? 


Naturalmente, possiamo conservare e prenderci cura dei tuoi prodotti. Chiederemo una piccola somma come tassa di deposito. 



D: Quanto tempo occorre per portare a termine un ordine? I tempi di consegna sono variabili, perchè? 


Generalmente un ordine può essere completato e il prodotto consegnato in un periodo che varia dai 4 ai 6 mesi, a seconda della località.



D: Assemblate i mobili dopo averli consegnati? 


Sì, assembleremo i tuoi mobili poiché è necessario smontare alcuni prodotti per la spedizione e assemblarli quindi una volta arrivati a casa tua. 



D: Perchè per alcuni tipi di consegna vi è un costo aggiuntivo? 


In base alla categoria e al volume dei prodotti che sceglierai di acquistare, ti addebiteremo una tariffa di trasporto. Il motivo per cui ti addebitiamo questa piccola somma è perchè questo ci consentirà di offrirti un servizio più completo. Tuttavia, una volta che le merci entrano nel tuo paese, non applicheremo alcuna tassa aggiuntiva per la consegna e l'installazione.



D: Per il pagamento accettate American Express e PayPal? 


Ci dispiace ma al momento non accettiamo questi metodi di pagamento. E' possibile pagare online e tramite bonifico bancario. Attiveremo al più presto i pagamenti tramite American Express e Paypal. 

Politica dei prezzi


EUROO non prevede periodi di saldi, salvo occasionale liquidazione delle scorte. I prezzi disponibili sono i migliori che possono essere offerti. 


Lottiamo ogni giorno per offrire dei prezzi che riflettano la qualità del prodotto. In questo siamo guidati dai nostri produttori, alcuni dei quali vendono online con noi. I nostri fornitori generalmente investono enormi somme in design, competenze, conoscenze e abilità artigianali, nonché strutture, strumenti e presentazione. Abbiamo il privilegio di essere uno dei pochi rivenditori al dettaglio incaricati di rappresentare il loro marchio, fornendo il giusto livello di servizio sia online che in negozio, in modo che chiunque possa visitarci e trovare nuove ispirazioni. 


Dobbiamo purtroppo constatare che, malgrado i nostri considerevoli investimenti e gli sforzi che produciamo per mantenere competitivo e di qualità l'ambiente in cui operiamo, a volte siamo sorpresi nell'apprendere che alcuni concorrenti adottano politiche di prezzi troppo aggressive. Abbiamo così deciso di rendere i nostri prezzi altamente competitivi, così che difficilmente possano essere ulteriormente abbassati. 


Cerchiamo sempre di offrire i migliori prezzi e la migliore qualità. Per questi motivi, se sul mercato fossero disponibili prodotti come i nostri a prezzi inferiori, e che includano VAT e costi di spedizione, noi cercheremo sempre di offrire prezzi ancora più competitivi. Quello che ti chiediamo è di mostrarci questi prezzi, qualora ne venissi a conoscenza. 



Costi di trasporto in Italia


A differenza di molti dei nostri concorrenti, non nascondiamo i prezzi di trasporto dietro a un aumento del costo del prodotto. Preferiamo infatti specificare i costi di trasporto, anche se sarebbe più semplice fare il contrario. I prezzi dei nostri prodotti sono trasparenti.



Costi di trasporto fuori dall'Italia


Siamo specialisti nel fornire mobili e illuminazione di alta gamma a molti progetti di interni e proprietari di case in tutto il mondo. Cerchiamo sempre di offrire i nostri prodotti al miglior prezzo possibile. Sebbene siamo un'azienda con sede in Italia, abbiamo clienti provenienti da tutto il mondo. Ad eccezione di un paio di brand di cui è possibile spedire i prodotti solamente verso alcuni territori, per tutti gli altri è possibile la spedizione quasi in tutto il mondo. Tra gli altri paesi, abbiamo clienti in India, Medio Oriente, Cina, Australia e Stati Uniti. 


Il volume dei dati necessari per calcolare i valori di spedizione in modo accurato per le varie destinazioni in tutto il mondo è molto grande e per questo i valori sono variabili. In alcuni casi è possibile spedire direttamente i prodotti dai paesi di fabbricazione al paese dove avviene la consegna, senza dover passare per destinazioni intermedie. E' quasi impossibile che il miglior prezzo venga stabilito automaticamente online, in quanto i fattori in gioco sono molti e variabili. 

Per questo motivo chiediamo ai nostri clienti di comunicarci le varie richieste specifiche per il prodotto che si desidera; sarà cura del nostro team di esperti fornire le alternative e decidere il miglior metodo di spedizione in rapporto ai prezzi disponibili. Il cliente ci fornirà l'indirizzo di spedizione attraverso e-mail o per telefono. In questo modo cercheremo di essere utili al cliente fornendogli tutte le informazioni necessarie e senza impegno. 


Risparmio su misura

Il nostro team lavora ogni giorno per venire incontro alle tue esigenze e per offrirti i prodotti al miglior prezzo possibile. Questo naturalmente vale anche per i costi di trasporto. Oltre ai differenti metodi di trasporto sono da tenere in conto anche le diverse tipologie di imballaggio che caratterizzano i vari fornitori. Per questi motivi, è molto difficile stabilire in modo automatico i costi di trasporto. In generale, è possibile risparmiare sul costo di spedizione se vengono ordinati, dallo stesso produttore, più prodotti o collezioni. Inoltre, se gli articoli ordinati possono essere spediti con articoli di altri ordini, si può ottenere un notevole sconto sui costi di trasporto.

 

Vi preghiamo di rivolgervi direttamente al nostro team per qualsiasi domanda o ulteriore chiarimento. Noi, per nostro conto, cerchiamo sempre di offrirvi il miglior servizio al miglior prezzo disponibile.  

Ti preghiamo di notare che ci sono diversi punti importanti che ti consigliamo vivamente di leggere qui sotto prima di accettare il pagamento di qualsiasi merce. Inviando il pagamento (parte del totale) accetti automaticamente di stipulare un contratto legale vincolante con EUROOO, in base a tutti i termini e le condizioni, inclusi i rimborsi, le cancellazioni e le politiche di rimborso, come indicato su questo sito web. Il contratto sarà vincolante al ricevimento del pagamento da parte di EUROOO, a meno che EUROOO non dichiari in qualsiasi momento che l'ordine non è stato accettato. In tal caso, EUROOO rimborserà tutti i fondi dovuti. Si prega in tal senso di consultare la sezione "Termini e Condizioni". 



Cancellazioni, restituzioni e rimborsi


Quasi tutti i prodotti in vendita sono fatti per il cliente su ordinazione e commissionati quasi immediatamente ai produttori, usufruendo dell'acconto del deposito del 70% così da ritardare i tempi di consegna. Una volta che il processo di produzione supera il settimo giorno lavorativo dall'accettazione dell'ordine, NON ti sarà più possibile, come secondo legge, annullare il contratto e sarai responsabile per il saldo totale del tuo prodotto, oltre che per la consegna e per tutti gli altri oneri normalmente applicati sugli articoli pronti per la spedizione. Se non sei sicuro che un articolo sia stato realizzato appositamente per te, chiedi a uno dei nostri consulenti di vendita prima di effettuare l'ordine. 



Articoli non adatti 


Speriamo sempre che i nostri clienti siano soddisfatti dei loro acquisti su EUROOO. Tuttavia, se desideri restituire un articolo perché ritieni che non sia adatto, tieni presente che quasi tutti i prodotti in vendita sono fatti su misura e quindi non possono essere restituiti una volta che gli articoli sono stati commissionati, a meno che non siano difettosi o EUROOO abbia commesso un errore nell'ordine. I tuoi diritti statutari non sono interessati, tuttavia le leggi e le linee guida dell'Autorità Italiana per la concorrenza (Office of Fair Trading), le linee guida come quelle dei Diritti del Consumatore del 2015, la legge sulla Vendita a Distanza e la legge sulla Vendita dei Beni di Consumo del 1979, evidenziano come i termini standard di restituzione NON VENGONO APPLICATI quando il prodotto acquistato è stato fatto su misura per il cliente. Siamo sicuri del fatto che i nostri clienti possano comprendere che è proprio perché offriamo una tale flessibilità di opzioni di finitura e di beni artigianali rari, piuttosto che di beni di produzione di massa, che il prodotto finale è reso su misura per te. Per questo motivo non siamo in grado di rivendere questi singoli articoli nello stato preconfigurato. 



Come cancellare un ordine? 


Per cancellare un ordine è necessario contattare il nostro servizio clienti alla mail service@eurooo.com oppure chiamare il numero +39 0291270932. Come da diritti legali, avete diritto ad annullare il contratto e ricevere un rimborso completo non più di 7 giorni lavorativi dopo il giorno di effettuazione dell'ordine, a meno che gli articoli consegnati non risultino difettosi o che EUROOO abbia commesso un errore nell'ordine. Per eventuali chiarimenti, leggere la sezione sottostante. 



Guasti del prodotto, danni, difetti e anomalie dell’ordine: 

verificare i difetti durante la consegna


I nostri addetti alla consegna fanno parte di società specializzate che hanno l'esperienza necessaria per garantire che gli articoli comprati vengano maneggiati con cura e consegnati perfettamente integri, rispettando l'ambiente circostante. Nel caso in cui i nostri prodotti dovessero essere posizionati in ambienti difficili da raggiungere, vi preghiamo di informare in anticipo il nostro staff, che sarà certamente in grado di fronteggiare ogni evenienza. Alla consegna del prodotto sarà vostra responsabilità controllare che questo non sia difettoso o abbia subito danni durante il trasporto e segnalare sulla ricevuta di consegna ogni problema riscontrato. Se il prodotto fosse gravemente danneggiato, ti preghiamo di non accettarlo e di segnalarcelo immediatamente. Qualsiasi reclamo riguardante la consegna e/o la merce danneggiata e/o rilevata difettosa alla consegna o in una data successiva alla consegna deve essere notificata al più presto entro 48 ore dal ricevimento della merce tramite e-mail (service@eurooo.com) o chiamando il numero +39 02 91270932. Eventuali danni o difetti scoperti successivamente dovranno essere comprovati tramite foto al prodotto, che possibilmente chiarifichi la causa del danno. 


Nota importante: nella maggior parte dei casi i nostri addetti alle consegne insisteranno affinché gli articoli vengano accuratamente ispezionati al momento della consegna e prima della spedizione, così da verificare che non siano occorsi danni durante il trasporto o che il prodotto non mostri difetti. Nel caso in cui il cliente firmi la ricevuta di consegna del prodotto senza fare riferimento a nessun danno o difetto dello stesso sarà più semplice e veloce risolvere il successivo reclamo. Nel caso in cui il cliente si renda conto di danni o difetti al prodotto, si prega di farlo notare ai nostri addetti al momento della consegna, sarà così più facile e veloce procedere con la restituzione. 

Siamo consapevoli del fatto che per progetti di ampia portata a volte sia preferibile conservare gli articoli acquistati ancora imballati, fino alla ricezione di tutti gli altri articoli. Tuttavia, qualsiasi danno o difetto dovrà essere segnalato entro le 48 ore successive dalla consegna del prodotto, altrimenti verrà perso ogni diritto di esercitare qualsiasi tipo di reclamo. I diritti legali del cliente non sono interessati.


Caratteristiche dei prodotti con finiture naturali e variazioni di colore

Sarà nostra cura farvi pervenire il prodotto con le finiture e i colori dai voi scelti, tuttavia non ci riteniamo responsabili per le lievi variazioni di questi due fattori. Tali variazioni di piccola entità potranno avvenire specialmente se avete selezionato prodotti con finiture naturali:ù


- Pelle: è un prodotto naturale e ogni pelle ha le sue caratteristiche e segni particolari. EUROOO seleziona solo pellami di altissima qualità, tuttavia alcuni segni sono inevitabili e dovrebbero essere accettati come parte dell'aspetto individuale dei mobili in pelle. 

- Legno: con l'esposizione alla luce e all'aria, il ciliegio, l'acero e la quercia matureranno fino a diventare più colorati. Il colore del legno di ciliegio per esempio si addolcisce, assumendo tonalità via via più naturali. Per questo motivo gli oggetti posizionati sulle superfici dei mobili potrebbero lasciare delle "ombre" quando rimossi. Se questo dovesse avvenire, un’esposizione di queste parti alla luce del sole dovrebbe portare a un loro schiarimento.


Inoltre, alcuni articoli che prodotti con finiture naturali come legno e pelli sono suscettibili di caratteristiche uniche come nodi, differenze di colore minori o “cicatrici”. Questi, che a prima vista potrebbero essere considerati come difetti del prodotto, sono in realtà segni che dimostrano come tali finiture siano naturali, conferendo caratteristiche uniche al prodotto da voi selezionato.  



Procedura di rimborso


Per ottenere un rimborso, organizzare una restituzione oppure un cambio del prodotto, è necessario un codice di autorizzazione alla restituzione. E' sufficiente mandare una mail a service@eurooo.com oppure chiamare il numero +39 02 91270932. Il nostro team ti indicherà un codice di autorizzazione alla restituzione e ti fornirà le istruzioni necessarie per ottenere il rimborso oppure effettuare la restituzione o lo scambio del prodotto. 


- Per gli articoli disponibili in magazzino, EUROOO deve essere informato della tua richiesta di cancellazione entro 7 giorni dal ricevimento dell'ordine. La richiesta deve essere inviata tramite posta, fax o email; non sarà possibile effettuare la richiesta di cancellazione tramite conversazione telefonica o messaggio vocale. Dopo la richiesta, provvederemo a cancellare il tuo ordine e applicheremo un addebito per la cancellazione. 


- Per gli articoli su ordinazione: EUROOO deve essere informato della tua richiesta di cancellazione entro 28 giorni dal ricevimento dell’ordine. Ti raccomandiamo di usare un servizio registrato per la restituzione del prodotto e di conservare la ricevuta che attesti la spedizione del prodotto. EUROOO non si ritiene responsabile per eventuali danni al prodotto occorsi durante la restituzione.


I prodotti restituiti ci devono pervenire in condizioni integre, con l’imballaggio originale e il libretto delle istruzioni, in modo da poter essere rivenduti. Dopo aver ricevuto il prodotto restituito, il cliente verrà rimborsato, utilizzando la stessa modalità di pagamento con cui è stato effettuato l’acquisto. 

Si prega di notare che le spese di spedizione originali non saranno rimborsate. Un rimborso della spesa di consegna sarà garantito solo in caso di merce errata, danneggiata o difettosa. 

Se il prodotto restituito non è adeguato per essere rivenduto, ci riserviamo il diritto di rifiutare l'elargizione del rimborso sull'articolo o di detrarre fino al 70% del prezzo di vendita originale dall'importo del rimborso. Restrizioni: non siamo in grado di offrire un rimborso o uno scambio su articoli deperibili, articoli da toeletta o altri prodotti che riteniamo siano stati utilizzati. 



Quando otterrò il rimborso? 


Dopo che l'articolo è tornato al nostro magazzino e ha superato l'ispezione con successo, essendo integro e in una condizione di rivendibilità, procederemo come previsto al rimborso entro 30 giorni, utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato durante l’acquisto. Se il prodotto mostra difetti o danni che presumibilmente non erano presenti al momento della consegna del prodotto, ci riserviamo il diritto di diminuire la somma del rimborso, che sarà decisa in accordo con il valore di rivendita della merce in tali condizioni. 

EUROOO non si fa carico di alcuna responsabilità per perdita di orario di lavoro, mancato guadagno o altre passività di questo tipo nell'improbabile eventualità che una consegna sia errata, ritardata o posticipata. 


Per visualizzare i termini e le condizioni commerciali, visitare la sezione “Termini e Condizioni”.

Il sito web eurooo.it è di proprietà e gestito da EUROOO SRL (EUROOO, EUROOO - Lifestyle Consultant). La società, nata in Italia, si trova in Via Einaudi, 4 - 20068 Peschiera Borromeo - Milano (Italia). Il numero di telefono è +39 035 55180136. 


ATTENZIONE: poiché quasi tutte le merci sono prodotte su misura per il cliente, alcuni dei tuoi diritti legali in seno alla legislazione italiana (legge sui diritti del consumatore del 2015 e precedenti, legge sulla vendita a distanza, legge sulla vendita di merci ecc.) non possono essere applicati. Prima di stipulare un contratto vincolante, si prega di leggere attentamente la politica di restituzione e quanto segue.

Questo è l’Accordo d’uso che regola l'utilizzo di questo sito web e la fornitura dei nostri servizi al cliente. Ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione, di modificare, aggiungere o eliminare parte di questi termini in qualsiasi momento e senza preavviso. Nel caso in cui avvengano delle modifiche, segnaleremo le modifiche in questa pagina del sito web e indicheremo in questa pagina la data in cui questi termini sono stati modificati l'ultima volta. La prosecuzione nell’uso del sito web dopo tali modifiche costituisce l'implicita accettazione dei termini del nuovo sito web. È responsabilità dell'utente controllare regolarmente il sito web per determinare se sono state apportate modifiche a questi termini e per verificare tali modifiche. 

Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni sottostanti poiché è importante che venga ben compreso il rapporto contrattuale fra il cliente ed EUROOO, sia in relazione all'uso del sito web (guarda Privacy Policy) che per i prodotti e i servizi offerti. 



Termini specifici relativi all’utilizzo di un prodotto, pagamento, prezzo di acquisto e proprietà delle merci


Una volta inviata parte del pagamento relativo ad un ordine, EUROOO inizierà l'adempimento dell'ordine di vendita. A questo punto, l'ordine NON è ancora stato accettato, di conseguenza EUROOO si riserva il diritto di rifiutare o cancellare l’ordine.


Proprietà delle merci

La proprietà esclusiva di un prodotto rimane interamente in capo a EUROOO e verrà trasmessa all'utente solo una volta che il pagamento completo sarà stato effettuato. Il completamento del contratto tra EUROOO e il cliente avverrà al momento della consegna al cliente della merce, salvo per mancata accettazione dell'ordine o annullamento da parte del cliente, in conformità con le istruzioni contenute nella politica di restituzione. 


La non-accettazione di un ordine può avvenire per i seguenti motivi: 


- La merce ordinata potrebbe non essere più disponibile;

- Non siamo riusciti ad ottenere l’autorizzazione per la ricevuta del pagamento;

- Abbiamo identificato un errore nel prezzo specificato o un errore nella descrizione della merce;

- Non sei in possesso dell'idoneità a effettuare ordini.


In caso di problemi con il tuo ordine, sarai contattato dai nostri rappresentanti del Servizio Clienti. 

Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi offerta di acquisto da parte tua in qualsiasi momento. 

Prenderemo tutte le precauzioni ragionevoli per mantenere sicuri i dettagli dell'ordine e del pagamento. In assenza di negligenza da parte nostra, non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali perdite subite se una terza parte non autorizzata accede a qualsiasi dato fornito dall'utente durante l'accesso o l'ordinazione dal sito web. Si prega di notare che al momento della conferma di checkout si è indirizzati verso una sezione di transazione sicura – riservata al cliente e alla banca - e in nessun momento EUROOO potrà accedere ai dettagli del tuo pagamento.


Pagamento al momento dell’acquisto: caparra del 70% 


Generalmente le nostre merci vengono acquistate su ordinazione e quindi chiediamo di norma il pagamento di una caparra che corrisponde al 70% del prezzo finale, così da poter procedere con l’ordine. 

Nota: poiché quasi tutte le merci sono su misura per il cliente, alcuni dei diritti legali del cliente in seno alla legislazione italiana (legge sui diritti del consumatore del 2015 e precedenti, legge sulla vendita a distanza, legge sulla vendita di merci ecc.) non possono venire applicati, soprattutto per cancellazioni, rimborsi e restituzioni. Si consiglia vivamente di comprendere appieno le politiche complete di cancellazione, rimborsi o restituzioni prima di accettare i termini e le condizioni.


Il contratto d’ordine con noi


L'invio del pagamento (parziale o totale) segnala automaticamente la tua volontà di stipulare un contratto con EUROOO in base a tutti i termini e le condizioni, comprese le politiche di cancellazione, restituzione e rimborso. Il contratto con EUROOO inizierà al momento del versamento della caparra (o somma maggiore), a meno che EUROOO comunichi che l’ordine non è stato accettato. In tal caso, EUROOO rimborserà interamente l’importo del rimborso a te dovuto (in genere un rimborso completo dell'importo della caparra pagata).


Se EUROOO accetta il pagamento e non informa il cliente di alcuna non-accettazione del pagamento, sarà in corso una vendita condizionale. EUROOO sarà obbligato a soddisfare la produzione dei beni secondo l'ordine e il cliente dovrà accettare l’entrata in essere del contratto e sarà di conseguenza obbligato a pagare eventuali addebiti sul saldo, inclusa la consegna (a volte indicato nel contratto di vendita come "trasporto" o "spedizione"), come indicato sul contratto di vendita. Si prega di notare che EUROOO si impegna a fornire informazioni accurate in merito ai tempi di consegna e si impegnerà a rispettare i tempi stimati. Tuttavia, se la data di consegna indicata non venisse rispettata, non si ritiene responsabile di alcuna violazione del contratto.


La merce rimarrà di proprietà di EUROOO fino a quando ogni pagamento rimasto in sospeso sarà saldato per intero e l'articolo sarà arrivato al luogo di spedizione fornito. 

Nota: è responsabilità del cliente verificare eventuali danni al momento della consegna. Si prega di consultare le politiche di restituzione per ulteriori informazioni. 


Prima di stipulare un contratto d'acquisto


Dopo aver accettato di acquistare un prodotto, uno dei membri del nostro team riceverà la vostra richiesta di acquisto. Si potrà in altro modo procedere con l’acquisto direttamente dal sito web e l’ordine verrà inviato automaticamente. Il nostro team ti contatterà per telefono o email per assicurarsi che i dettagli del tuo ordine d’acquisto siano conformi con le tue esigenze o per chiarire eventuali dubbi. 

E' responsabilità del cliente controllare, prima del pagamento, che l'ordine sia conforme alle specifiche desiderate e che tutti i dettagli siano corretti. Se dovessi venire contattato per telefono, ti chiediamo comunque di fornirci una email alla quale ti verranno inviati i dettagli del tuo ordine. A partire dal momento del ricevimento della mail avrai a disposizione 7 giorni per comunicarci eventuali variazioni del tuo ordine. Nello specifico, è bene assicurarsi che i colori delle finiture e le dimensioni della merce acquistata rispondano alle proprie esigenze, in quanto dopo i 7 giorni consentiti per eventuali modifiche, EUROOO non garantisce l'apporto di alcun tipo di modifica. 


Rifiuto di transazione 


Ci riserviamo il diritto di ritirare qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o rimuovere o modificare qualsiasi materiale o contenuto su questo sito web. EUROOO può rifiutare l'elaborazione di una transazione o di un servizio, per vari motivi fra cui l’indicazione di informazioni errate, compreso il prezzo. Non siamo responsabili nei confronti dell'utente o di terzi in seguito al ritiro di qualsiasi prodotto da questo sito web, indipendentemente dal fatto che il prodotto sia stato venduto o meno. 


Per poter effettuare acquisti e stipulare contratti di acquisto legalmente vincolanti su questo sito è necessario: 


- Registrarsi e fornire: nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail, dettagli del pagamento e altre informazioni obbligatorie;

- Avere almeno 18 anni; 

- Indicare l'n indirizzo dove si desidera ricevere la merce ordinata (consigliato ma non obbligatorio).


Non si accettano indirizzi di casella postale temporanei o di sistemazioni provvisorie. EUROOO si riserva inoltre il diritto di richiedere un luogo di consegna idoneo per il parcheggio del mezzo di trasporto. 

Consultare la sezione “Domande frequenti” per ulteriori dettagli.  


La carta di credito con cui viene effettuato il pagamento deve essere emessa da una banca accettata da EUROOO. In caso contrario, è possibile effettuare il pagamento attraverso gli altri metodi indicati su questo sito.