ZANARDELLO
ZANARDELLO

ZANARDELLO

Italia

Zanardello opera nel mercato della ceramica da oltre 40 anni ed è specializzata nella creazione di oggetti artigianali unici e preziosi. Produce e distribuisce prodotti a marchio Ahura in oltre 70 paesi in tutto il mondo e ha conquistato un ampio segmento del mercato italiano. L'esperienza e l'approccio stilistico di Ahura che utilizza elementi naturali come acqua, terra, aria e fuoco sono il segreto per creare prodotti artigianali unici e raffinati. 

Sebbene sia stata fondata negli anni Settanta da Ezio e Flavia Zanardello, la passione di famiglia per la ceramica risale ai primi anni Cinquanta. Il nome Ahura, di radice persiana,rivela il desiderio da parte dei fondatori di creare preziosi oggetti di lusso. Ahura ha modernizzato il suo approccio artistico reinterpretando forme, linee, materiali e processi. Inoltre, ha iniziato a decorare con oro e platino, disegnando forme asimmetriche e rivalutando le nuove espressioni dei modelli classici. Ahura ha raggiunto i più alti livelli di qualità e perfezione che sono diventati importanti punti di riferimento per l'intero settore della ceramica e della porcellana. Uno dei marchi prestigiosi acquistati da Ahura negli anni Novanta è il marchio Ronzan. I figli di Ezio e Flavia, Luca e Cinzia Zanardello, hanno anche ereditato l'amore per l'arte, la tradizione e l'innovazione. Era quindi inevitabile che anche loro si unissero alla compagnia. Nel 2000, Luca e Cinzia hanno ricevuto ruoli dirigenziali entrando a far parte del team di Ahura. 

Insieme all'esperienza e al successo dei genitori e alle giovani idee innovative e fantasiose di Luca e Cinzia, Ahura è riuscita ad espandersi con nuove collezioni che comprendono l'uso di cristallo, acciaio, seta, pelle, cristallo Swarovski e i più puri smalti innovativi e nuovi metalli preziosi. Le risorse creative inesauribili e la crescita inarrestabile riconfermano Ahura come leader nel settore. 

Dal 2009, l'azienda ha avuto un enorme successo sui mercati esteri, portandola a trasferirsi in un nuovo spazio con una fabbrica di 5000 metri quadrati e a creare un team specializzato in tutti i settori. Il successo di Ahura deriva dall'eccellente qualità dei materiali selezionati, dagli speciali processi di produzione e dalle procedure inventate e brevettate dall'azienda. Nel corso degli anni, le collezioni sono state aggiornate con le tendenze moderne e oggi riflettono la prevalenza di arredi di lusso. 

Ahura è anche l'unica azienda in grado di produrre ceramiche perfettamente decorate con oro puro 24 kt, platino e cristalli Swarovski originali.

Mostra tutto