ULTOM
ULTOM

ULTOM

Italia

Ultom è un brand di mobili in legno moderni e Made in Italy, specializzato in mobili per l’ufficio come armadi, pensili, librerie e tavoli.

Tutto il lavoro è svolto all’interno dell’azienda, con macchinari tradizionali specifici per la lavorazione del legno, integrati con tecnologia moderna e sofisticata. I maestri artigiani selezionano con cura tutti i materiali grezzi, prestando attenzione alla qualità e all’origine, rispettando l’ambiente e i regolamenti europei di qualità e sicurezza sul posto di lavoro.

Oltre al legno, Ultom si affida ad altre officine qualificate per la fornitura di altri materiali, gestiti direttamente dai loro tecnici specializzati. Ultom ha ottenuto le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 per “design e produzione di mobili per l’ufficio” da parte di SGS, azienda di indiscusso prestigio internazionale. Con le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001, Ultom valorizza ancora di più la sua lunga esperienza nel settore, esaltando la cura sempre dedicata al fine di soddisfare tutti i suoi clienti. 

Avere queste certificazioni ISO significa disporre degli standard qualitativi per ogni fase, dai progetti iniziali alla consegna della merce:

- Il piano viene dettagliatamente strutturato, allo scopo di rendere esclusivo il design del prodotto senza dimenticarsi della comodità, della funzionalità, degli elementi ambientali e dell’impatto psicologico dei prodotti d’ufficio;

- La gestione dei contratti e degli ordini viene eseguita con chiarezza e costante attenzione per le richieste dei clienti, studiando dei prodotti personalizzati;

- La produzione è pianificata e controlli rigorosi vengono effettuati in ogni fase di lavorazione e consegna, dal materiale grezzo all’imballaggio e consegna del prodotto finale;

- I fornitori sono scelti rigorosamente e dopo ogni fornitura vengono eseguiti dei precisi controlli;

- I problemi ambientali vengono gestiti allo scopo di rispettare la legge ma anche migliorare in modo continuo le performance. Tutte le fasi vengono controllate regolarmente dagli ispettori di SGS specializzati nel settore dei mobili. L’ambiente influenza la qualità del lavoro.

L’ufficio è il posto dove tecnologie complesse e richieste operative si combinano, mantenendo flessibilità e funzionalità. In risposta a tali requisiti, con particolare attenzione all’aspetto economico, qualitativo e formale, Ultom ha creato dei sistemi operative diversi per lo stoccaggio delle merci, per le partizioni, per l’accoglienza, sempre utilizzando materiali certificati, prestando attenzione alla gamma dei colori e alle funzioni ergonomiche dei suoi prodotti.

Il viaggio: ricerca e creatività promuovono nuove direzioni. La società è in continuo cambiamento e l’era industriale ha lasciato spazio all’era dell’informazione. Anche il lavoro è di conseguenza cambiato. Diversi modi di lavorare, migliaia di piccoli uffici di ogni tipo, nuova tecnologia e orari di lavoro flessibili richiedono un ufficio che sia luminoso, creativo, personalizzato anche se condiviso, efficiente e per niente gerarchico. 

Un design d’ufficio non è solo una necessità per chi lavora, ma un progetto di vita. Ultom è il risultato di ciò che c’è stato prima, le radici di una cultura e gli stili passati si sono trasformati in grandi idee. Influenzata da Art Deco e dal movimento moderno, Ultom ha prodotto mobili contemporanei di indiscutibile eleganza e maestria.

Mostra tutto