• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    TOM DIXON
    TOM DIXON

    TOM DIXON

    Regno Unito

    Tom Dixon è un innovatore che lavora principalmente nel campo dell’illuminazione, degli accessori e dell'arredamento. Sin dagli inizi, nei primi anni ottanta, Tom Dixon ha reintrodotto l'acciaio nell'arredamento, reinventando sé stesso attraverso una serie di cambiamenti: lavorando con prodotti italiani di lusso come quelli Cappellini, diventando direttore creativo di Habitat e Artek, fondando la società di materie plastiche Eurolounge e infine creando il suo stesso marchio nel 2002, ripensando alla relazione fra designer del prodotto e industria.

    L'ultimo capitolo del viaggio di design di Tom Dixon è iniziato nel 2002, quando ha lasciato la vita aziendale per creare il proprio marchio, piattaforma di lancio di una serie di nuove avventure nella progettazione di prodotti e interni.

    A 15 anni di distanza, Tom Dixon è oggi una forza globale di grande fama nell'interior design, con diversi hub a New York, Hong Kong, Londra, Los Angeles e Tokyo. I suoi 600 prodotti sono distribuiti in oltre 65 paesi e sono immediatamente riconoscibili per le loro qualità scultoree.

    La struttura di architettura d'interni, Design Research Studio, concepisce gli interni e gli esterni del domani. Coltiva inoltre un portafoglio internazionale ricco di narrativa e in rapida crescita, che spazia dall'ospitalità al retail, dagli spazi di co-working ai complessi monumentali.


    Prodotti