PARENTESI QUADRA DIFFUSION
PARENTESI QUADRA DIFFUSION

PARENTESI QUADRA DIFFUSION

Italia

Parentesi Quadra Diffusion produce, grazie alle mani esperte dei suoi artigiani, tappeti di lusso rifiniti capaci di soddisfare ogni cliente con ogni tipo di customizzazione.  

L’azienda ha origini nella terra di massima ispirazione durante il periodo del Rinascimento: la Toscana. Nel 1887, la contessa Gabriella Rasponi Spalletti fonda una scuola per ricami a fieltto, creata per permettere alle donne di raggiungere l’emancipazione e garantire un futuro più prospero alle famiglie di quella zona prettamente agricola. All’inizio la scuola era composta solo da 5 donne, dopo due anni erano già diventate 50 mentre nel 1904 erano 400.

La scuola di Gabriella Rasponi Spalletti ha vinto diversi premi in alcune importanti esibizioni internazionali e anche la bisnonna Gioconda era parte dell’azienda, portando la sua passione per le decorazioni abitative.

Grazie alla loro passione, nacque poi il business di Parentesi Quadra che, per oltre due decenni, trasse ispirazione dalla passione del lavoro a mano e delle tecnologie moderne producendo oggetti per la casa.

La missione di Parentesi Qaudra oggi è produrre oggetti di uso quotidiano utilizzando materiali di primissima qualità. L’utilizzo di materiali grezzi, combinato con la ricerca e la tecnologia al fine di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti. Innovazione e design creano oggetti unici e non di serie, così come prodotti destinati ad aumentare di valore nel tempo.  

Mostra tutto