MASCHERONI
MASCHERONI

MASCHERONI

Italia

MASCHERONI realizza arredamento per interni in design di lusso. La ditta MASCHERONI nasce circa 40 anni fa a Cabiate, alle porte di Milano. Qui ha sede la MASCHERONI, nel cuore del distretto produttivo della Brianza. 

Negli anni 80 il laboratorio diventa un’azienda e la MASCHERONI un marchio conosciuto in tutto il mondo per l’alta qualità dei suoi imbottiti. L’azienda non si ferma e inizia così a progettare e realizzare prodotti speciali ed ambienti completi per un pubblico esigente e con la cultura del lusso, prima in tutta Europa poi nel mondo, arrivando a lavorare stabilmente in più ottanta paesi. 


Oggi è una delle poche ditte che dirige e controlla direttamente l’intero ciclo produttivo assicurando assoluta qualità in ogni sua fase, dalle selezione delle materie prime, alla produzione, fino ai servizi personalizzati. L’attività all’interno si basa sul lavoro in team, e sulla capacità e qualità dei singoli. I componenti di ogni singolo prodotto sono realizzati in prevalenza a mano e con l’ausilio di macchinari di ultima generazione, comunque tutto è poi montato completamente a mano. 

Non a caso uno degli obbiettivi primari è quello di garantire continuità mantenendo e innalzando il livello di formazione del personale. Per questo ad ogni maestro artigiano “anziano” viene affiancato un giovane già esperto affinché completi il percorso di specializzazione per diventare anche egli maestro. La ricerca dell’eccellenza e la costante innovazione sono i fondamentali che caratterizzano il prodotto Mascheroni e per i quali la ditta è riconosciuta in tutto il mondo.        

Mostra tutto