• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    MASCAGNI
    MASCAGNI

    MASCAGNI

    Italia

    Mascagni realizza oggettistica per la casa in design moderno. È il 1930 quando Umberto Mascagni apre un piccolo laboratorio per realizzare cornici nel cuore di Bologna, con l'aiuto della moglie Elsa.

    Nel 1933, Umberto ha l'intuizione che guida una rivoluzione nel modo di progettare cornici, e crea la leggendaria Lumaghen (lumaca): una struttura innovativa, che differisce da qualsiasi altra cornice sul mercato: consiste di una base metallica che si blocca con un meccanismo semplice e molto efficace come un paio di occhiali. Una foto non è racchiusa tra quattro pezzi di cornice, ma attraverso la trasparenza del solo vetro ...

    L'inventiva e la tenacia di Umberto vengono premiate nel 1934, quando la società Upim (Unique Italian Market Price) manda un ordine per migliaia di montature alla ditta Umberto Mascagni. Upim, con i suoi 33 negozi in tutta Italia, diventa il trampolino di lancio per i prodotti Mascagni, che soddisfano immediatamente l'apprezzamento del pubblico.

    Gli anni '60 vedono una grande espansione dell'azienda, sempre più affidata alle cure del figlio di Umberto, Mario, assistito dalla moglie Nella. In questo periodo Mascagni diventa il principale produttore di cornici per foto in Europa.

    Nel 1964 si svolge a Milano la prima edizione di Macef (Esposizione di articoli per la casa, vetreria, ceramica, ferramenta e utensili). Mascagni presenta i suoi prodotti per la prima volta in una mostra internazionale. Il successo è fantastico!

    Nel 2010, durante le celebrazioni del 90 ° di Macef, Mascagni ha ricevuto un premio come una delle tre aziende italiane che hanno partecipato a tutte le edizioni di questa prestigiosa esposizione.


    Prodotti