• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    GERSTENBERGER
    GERSTENBERGER

    GERSTENBERGER

    Germania

    Gli oggetti di GERSTENBERGER®, ispirati all'organicità delle forme naturali, sono espressione della forza creativa dell'animo umano. L'atelier, fondato nel 1995, realizza pezzi d'arredo moderno, mobili-scultura e accessori di design. Oltre al legno, GERSTENBERGER  integra nel processo creativo anche metallo, argilla e tessuti, arricchendolo di accenti originali. 

    Tanta esperienza, sguardo preciso ed elevata sensibilità formale sono premesse indispensabili a un buon design. Un tesoro raccolto dal protagonista, Clemens Gerstenberger, nel corso di viaggi di studio e ricerca in Europa e in Giappone. GERSTENBERGER incarna la fusione di culture lontane con la percezione estetica individuale. Per GERSTENBERGER la presenza riconoscibile dell'artigianalità artistica è tanto importante quanto la conservazione, la cura e il perfezionamento di antiche tecniche di incastro e trattamento superficiale. Il processo di realizzazione accoglie e rielabora principi estremo-orientali di lavorazione lignea. Dalla combinazione di impegno dovizioso e scelta accurata dei materiali scaturiscono oggetti di elevatissimo valore qualitativo, che riassumono l'attenzione per la sostenibilità, la durevolezza e la funzionalità dei manufatti. Anche quando si avventurano sul terreno dell'arte, non perdono mai di vista i principi estetici della grazia e dell'equilibrio. 
    Chi ha tenuto tra le mani gli ARTEfatti di GERSTENBERGER non ne apprezza soltanto la bellezza tattile e visiva. Affinché gli oggetti siano durevoli, occorre loro qualcosa di speciale: quell'anima che GERSTENBERGER sa infondergli.

    GERSTENBERGER realizza mobili e oggetti per individualisti che amano circondarsi di cose altrettanto uniche, volutamente sottratte allo scorrere del tempo.


    Prodotti