• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    ERIK JØRGENSEN
    ERIK JØRGENSEN

    ERIK JØRGENSEN

    Danimarca

    Erik Jørgensen crea complementi d'arredo in design moderno. In particolare realizza imbottiti, sedie e tavoli in uno stile unico. Non solo in termini di mantenimento dell'uso quotidiano, ma anche nella sua continua capacità di migliorare l'ambiente e aprire gli occhi a nuovi modi di vedere e produrre mobili.

    Negli anni '80, Erik Jørgensen fu uno dei primi ad entrare nel mercato del contract. Questo era un mercato nuovo di zecca con un grande ed eccitante potenziale. In collaborazione con Johannes Foersom e Peter Hiort-Lorenzen, Erik Jørgensen ha lanciato Rotor nel 1983 e Pipeline nel 1984. Entrambi sono stati rivoluzionari per il loro tempo con la loro espressione e tecnologia unica. Questo ha segnato l'inizio di una proficua collaborazione con la talentuosa coppia di designer, che da allora ha progettato una vasta gamma di mobili per Erik Jørgensen.

    Quando Erik Jørgensen morì nel 1998, i suoi figli Niels e Ole Jørgensen rilevarono la compagnia.

    Dal 2000, le nuove partnership di design sono diventate una parte importante del DNA di Erik Jørgensen, e questo è continuato fino ad oggi, con una line-up di giovani designer che include Louise Campbell, Tine Mouritsen, GamFratesi, Andersson & Voll e Anne Boysen.

    Prodotti