• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    ALI PARQUETS
    ALI PARQUETS

    ALI PARQUETS

    San Marino

    Nel 1941 la società ALi Parquets, fra le prime industrie della Repubblica di San Marino, comincia la propria attività nel settore dei materiali per l’edilizia, specializzandosi nel corso degli anni nella produzione di elementi in legno per parquet. 

    Grande innovazione nel 1989: ALi presenta sul mercato PreMass, il primo parquet prefinito in legno massiccio lavorato ad altissima precisione nel proprio stabilimento, connubio esclusivo tra la durabilità dei parquets tradizionali e la rapidità di posa dei prefiniti. Si dava così vita a un prodotto unico al mondo, espressione dell’amore per il legno e per la natura, realizzato con una tecnologia produttiva estremamente sofisticata, complessa ed esclusiva, frutto della consolidata esperienza nella lavorazione del legno e capostipite negli anni di una lunga serie di prodotti di eccellenza riuniti sotto il marchio AliParquets, tradizionali e prefiniti in legno massiccio: Mass, PreMass,SuperPreMass, ExtraMass. Gamma completata da preziosi elementi accessori artigianali, pezzi veramente unici, realizzati a tutto spessore: Color, Intarsi e Cornici.
    Nel 2002 ALi introduce la nuova gamma degli elementi multistrato collocata sotto il marchio Woodì, i parquets prefiniti multistrato, e successivamente la collezione Legni del Titano, realizzata nello stabilimento di San Marino. Viene così consolidata la propria importante presenza in questo emergente settore delle pavimentazioni in legno con i formati Maxi e Large, che esprimono al meglio il fascino delle tavole di grandi dimensioni, e con Medium e Small, di formato minore. 

    Oggi ALi, società di SOLIDOGROUP, opera sul mercato con la gamma in assoluto più completa di elementi per parquet, arricchita da speciali accessori, quali ALiPratiko, materassini autoadesivi per una posa immediatamente calpestabile, ed EcoWarmParquet, per realizzare pavimenti in legno riscaldanti. Si è in grado di fornire anche i migliori collanti, per eseguire una posa a regola d’arte, nonché una gamma completa di prodotti per la pulizia e la manutenzione del parquet, riuniti tutti sotto il marchio ALiTools. 

    Grazie alle migliori caratteristiche, all’ampia estensione di gamma ed al prestigio e qualità dei materiali, negli anni ALi ha incontrato grandi riconoscimenti da parte dei progettisti ed individuato efficaci soluzioni che hanno contribuito al successo di numerose prestigiose installazioni, tra le quali: Nuovo Auditorium (Arch. Renzo Piano), Cantiere Impreme (Arch. Paolo Portoghesi) e Palazzo Brancaccio in Roma; Mole Antonelliana in Torino (Arch. Gianfranco Gritella e Antes Bortolotti); Palazzo dei Congressi e della Cultura di San Benedetto del Tronto (Ing. Cesare Bonfigli); Palazzo del Governo della Repubblica di San Marino (Arch. Gae Aulenti); Nuovo Teatro Politeama in Poggibonsi (Arch. Adolfo Natalini); Casinò di Campione d’Italia (Arch. Mario Botta); Palazzo Reale di Milano (Arch. Alberico Belgioioso); Villa Manzoni, Repubblica San Marino (Arch. Giorgio De Carlo); Basilica di Superga in Torino; Nuovo Polo Urbano City Life Milano (Arch. Zaha Hadid, Arch. Daniel Libeskind).

    Prodotti