• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Le tendenze del design per l’estate 2019

    Le tendenze del design per l’estate 2019


    Inizia la tua estate con stile! Scopri le ultime tendenze del design per l’estate 2019

    L'estate è appena arrivata! Con tutta l'energia e il divertimento che ha portato con sé, che ne dici di rinnovare anche la tua casa? L'estate è la stagione perfetta per nuove idee e cambiamenti. Quindi, perché non usare tutta questa energia positiva anche per migliorare il design della tua casa? Abbiamo preparato per te alcune tendenze del design per l’estate 2019.


    Boconcept | Le tendenze del design per l’estate 2019 | Eurooo.it

    FARGO Divano di Boconcept


    1) SEMPLICITA’ SCANDINAVA


    Lo stile scandinavo è una tendenza che sembra non passi mai di moda. È fresco, elegante, semplice e innegabilmente senza tempo. Non puoi mai sbagliare usando degli elementi dello stile scandinavo a casa tua. Lo stile scandinavo mischia armoniosamente colori, tonalità e contrasti, rendendo la tua moderna casa più accogliente e invitante. Le linee semplici e pulite di questo stile funzionano bene con qualsiasi colore e possono aiutare a creare un ambiente particolarmente rilassante. Puoi abbinare questo design essenziale ai motivi geometrici e materiali naturali. Non c'è da meravigliarsi che lo stile scandinavo è così popolare. Riflette il nostro desiderio di vivere negli spazi accoglienti e confortevoli.


    Natuzzi | Le tendenze del design per l’estate 2019 | Eurooo.it

    TEMPO Divano di Natuzzi


    2) GIALLO SENAPE


    Il caldo giallo senape è stato molto popolare nel 2018 ed è ancora di tendenza. Ma quest'anno piuttosto che piccoli accenti di colore stiamo vedendo mobili interi di color giallo senape. Più caldo e più attenuato del giallo acceso, il giallo senape si sposa perfettamente con molti stili, in particolare con lo stile retrò e con lo stile scandinavo che sono così popolari quest’anno. Se ritieni che i tuoi interni contemporanei e minimalisti sembrino un po’ semplici e freddi, puoi aggiungere un tocco di contrasto, utilizzando alcuni accenti del giallo senape. Ti aiuterà a rendere la tua stanza più accogliente e più interessante. Quando si utilizzano colori audaci come il giallo senape, è importante mantenere sempre il giusto equilibrio con gli altri elementi.


    Se vuoi saperne di più su alcuni colori di tendenza del 2019, leggi il nostro articolo Le Tendenze del Design: I 5 Colori per 2019.


    Lago | Le tendenze del design per l’estate 2019 | Eurooo.it

    Libreria moderna di LAGO


    3) SCAFFALI APERTI


    Una volta dovevamo nascondere tutti i nostri souvenir e cianfrusaglie negli armadi, ma non più. Quest'anno invece di nascondere tutto, è di tendenza avere le cose in mostra soprattutto quando si tratta di oggetti decorativi in vetro colorato, ceramiche fatte a mano, libri e piante. Questa tendenza estiva renderà davvero accoglienti e eleganti i tuoi interni moderni e minimalisti.


    Movelbento | Le tendenze del design per l’estate 2019 | Eurooo.it

    RT 3038 Credenza di Movelbento


    4) STILE RETRO’


    Lo stile retrò non è mai passato di moda. Questa tendenza resisterà alla prova del tempo ed è per questo che è sempre rimasta così popolare. Questa tendenza celebra il design di metà secolo. Il vero stile retrò in realtà si riferisce a diversi decenni di design e il termine è comunemente usato per descrivere gli arredi degli anni '50, '60 e '70. Linee sottili e semplici sono le caratteristiche principali di questo stile, il quale si concentra sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Prova a mescolare diverse forme insieme per creare l’effetto finale ideale. Uno dei modi più semplici per dare alla tua stanza un aspetto retrò è scegliere i colori giusti. Fortunatamente, non è così difficile da fare. Il colore verde avocado è la scelta più popolare quest’anno per creare lo stile retrò, seguita dal giallo senape e dagli abbinamenti di marrone, nero, bianco e rosso.


    Altacorte | Le tendenze del design per l’estate 2019 | Eurooo.it

    Madia di Altacorte


    5) MATERIALI NATURALI


    L'anno scorso abbiamo visto il dominio di elementi e materiali super moderni e innovativi, mentre le tendenze del design nel 2019 includono materiali naturali come pietra, rame, legno, cemento e granito. Questi elementi ti aiuteranno a creare un'atmosfera serena e armoniosa in ogni spazio, riflettendo il mondo intorno alla tua casa. Materiali sostenibili e naturali sono di tendenza quest’estate, con una particolare attenzione per le materie prime come il bambù e il cotone etico, il che significa che non è solo di tendenza, ma anche rispettoso dell'ambiente. Per esprimere in pieno questa tendenza, usa le piante d’appartamento che possono essere utili non solo per purificare l'aria, ma anche per ridurre lo stress, aumentare la tua energia, migliorare il riposo notturno, rendere la tua casa un ambiente più sano e rilassante.


    V_Lab | Le tendenze del design per l’estate 2019 | Eurooo.it

    METRO Divano di V_Lab


    6) STILE BOHO CHIC


    Lo stile boho chic è una vera tendenza di design d’interni ormai da qualche anno. Ci sono due ragioni principali della sua popolarità. Prima di tutto, non ci sono molti altri stili che ti permettono di creare un ambiente così accogliente. La seconda ragione è che lo stile boho di solito ti lascia abbastanza libero di esprimere te stesso. Lo stile boho è un mix di diversi colori, motivi e materiali. Unisce influenze ed elementi di diverse culture ed epoche. Il termine "bohémien" era tradizionalmente usato per descrivere persone che conducevano uno stile di vita non convenzionale, artistico e nomade. Durante gli anni '60 e '70 lo stile boho ha suscitato un rinnovato interesse e molte delle caratteristiche principali di quel periodo sono presenti nell'attuale stile boho chic. Lo stile boho non impone regole e disciplina. Tutto ciò che hai raccolto durante la tua vita e i tuoi viaggi può essere adoperato e mescolato insieme. Riempi la tua casa con dei tessuti preziosi e esotici, libri, specchi, opere d'arte e oggetti vintage. Così riuscirai a creare un vero caos artistico nel vero stile boho chic, pieno di eleganza e disinvoltura.


    Mr Perswall | Le tendenze del design per l’estate 2019 | Eurooo.it

    MONSTERA Carta da parati di Mr Perswall


    7) MOTIVI TROPICALI


    L'estate è associata ai colori vivaci e freschi. Questa percezione viene pienamente reflessa dai motivi tropicali così di tendenza quest’anno. I colori verdi e gialli illumineranno la tua casa, preparandola per questa stagione estiva. Usa questi colori luminosi e accesi su uno sfondo bianco che renderà l'effetto complessivo meno dominante e più elegante. Se sei un po’ indeciso di usare queste tonalità così audaci, utilizza alcuni accenti di colore per rendere l’ambiente più luminoso e meno monotono. Questa tendenza estiva è una vera celebrazione della natura. Stampe botaniche e tropicali possono essere utilizzate per cuscini decorativi, runner, ceramiche, tende e se sei abbastanza audace anche per la carta da parati. Queste stampe vivaci e colorate possono dare una nuova vita alla tua casa.