• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Giorgetti: design senza tempo e vero stile italiano

    Giorgetti: design senza tempo e vero stile italiano


    Giorgetti è un noto produttore italiano che offre una vasta gamma di mobili e accessori per la casa di altissima qualità che possono rendere la tua casa unica e elegante. Scopriamo di più su questo famoso marchio di mobili italiano.

    Giorgetti è un noto produttore di mobili italiano con oltre cento anni di esperienza. La storia di Giorgetti è collegata a quella della città di Meda, che si trova nel cuore di Brianza, la zona famosa in tutto il mondo per le sue tradizioni artigianali e per la produzione di mobili di altissima qualità.

     

    Il marchio è stato fondato nel 1898 da Luigi Giorgetti che ha deciso di aprire una piccola bottega con meno di dieci dipendenti. Oggi, 120 anni dopo, Giorgetti è diventato un rinomato produttore di mobili con negozi in tutto il mondo. L’eccellenza del suo lavoro è stata riconosciuta sia dai più importanti esperti di design internazionali che dai suoi fedeli clienti. Giorgetti riesce a abbinare con sapienza tradizioni e innovazioni. Questa sua capacità si esprime nella creazione di mobili unici, rinomati per la loro eleganza classica e per l'incredibile cura dei dettagli.


    GIORGETTI | Giorgetti: Mobili Italiani di Lusso | Eurooo.it

    DRIVE Divano di Giorgetti


    Giorgetti produce mobili di design e esclusivi accessori per la casa che rappresentano sia il tradizionale stile classico che quello moderno, ma il marchio arricchisce le sue collezioni anche con modelli da design innovativo e originale. L’elemento immancabile di tutte le collezioni Giorgetti è il legno massello, il pregiato materiale naturale che viene lavorato in modo innovativo senza mai allontanarsi troppo dall'ebanisteria tradizionale. Giorgetti ha sempre valorizzato il legno, combinandolo con altri materiali di qualità: pelle, vetro e tessuto, che sono disponibili in molti colori e finiture. Tutti i materiali sono abbinati con gusto, eleganza e attenzione ai dettagli per creare un prodotto esclusivo, elegante e senza tempo.

     

    GIORGETTI | Giorgetti: Mobili Italiani di Lusso | Eurooo.it

    LADY Poltrona di Giorgetti


    La collaborazione di Giorgetti con una serie di talentuosi designer e architetti, iniziata alla fine degli anni '80, ha portato con sé la produzione di mobili particolarmente funzionali e contemporanei, caratterizzati da uno stile unico e inconfondibile. Giorgetti utilizza la più alta maestria artigianale e le antiche tradizioni di lavorazione del legno, abbinandoli con successo all’uso di sofisticati macchinari moderni e le più innovative tecniche di produzione. Tutto questo permette a Giorgetti di produrre eleganti e raffinate collezioni di mobili create da alcuni dei più famosi e talentuosi designer e architetti italiani come Carlo Colombo, Roberto Lazzeroni, Ludovica e Roberto Palomba e molti altri. L'innovativi macchinari utilizzati da Giorgetti per la produzione delle sue collezioni consentono di lavorare il legno rispettando la natura di questo prezioso materiale e garantendo una precisione assoluta. Grazie a tutti questi fattori, Giorgetti riesce a creare eleganti mobili di altissima qualità che possono diventare un vero elemento centrale di ogni arredamento.


    GIORGETTI | Giorgetti: Mobili Italiani di Lusso | Eurooo.it

    MAGICA Poltrona di Giorgetti


    I prodotti realizzati da Giorgetti restituiscono appieno il concetto di Made in Italy. A partire dal design, dalla creatività e dallo stile, fino ad arrivare alla produzione vera e propria, l'intero processo produttivo viene realizzato totalmente in Italia da personale altamente qualificato e dotato di grande competenza nel settore del mobile. Questa scelta consente a Giorgetti di controllare l'intero processo produttivo, rispettando l'ambiente e garantendo la produzione di mobili di altissima qualità e eleganza.

     

    Giorgetti è presente in 106 paesi in tutto il mondo. Grazie al suo successo internazionale Giorgetti ha deciso di aprire una serie di Atelier Giorgetti nelle più grandi e importanti città del mondo. Così il brand ha aperto i suoi atelier a Milano, Roma, Anversa, Mumbai, Singapore, Giacarta e Guangzhou. Gli atelier sono degli eleganti e lussuosi appartamenti in cui Giorgetti può accogliere designer e clienti, offrendogli completi servizi di consulenza e progettazione.

     

    GIORGETTI | Giorgetti: Mobili Italiani di Lusso | Eurooo.it

    Atelier di Giorgetti a Anversa


    L’unico e elegante stile di Giorgetti è riconosciuto a livello internazionale sia dai suoi fedeli clienti che dai più influenti esperti di design. Giorgetti ha creato mobili di design e accessori che si adattano perfettamente agli uffici di alta direzione, alle lussuose residenze e agli esclusivi progetti del settore pubblico. Uno dei modelli più famosi e rinomati di Giorgetti è senza dubbio il letto Rea. Questo modello è stato creato nel 2007 da un famoso designer cinese Chi Wing Lo. Il letto Rea ha una forma alata che crea l'effetto di un rifugio lussuoso che garantisce il massimo riposo e relax. Nonostante la sua semplicità, il letto Rea non sembra freddo e minimalista, ma riflette una particolare morbidezza e eleganza. Questo modello ha vinto il Wallpaper Design Award nella categoria Best Bed 2005.


    GIORGETTI | Giorgetti: Mobili Italiani di Lusso | Eurooo.it

    REA Letto di Giorgetti


    Move è un'elegante poltrona a dondolo creata da Rossella Pugliatti nel 2014. La struttura in legno è composta da trenta pezzi di massello di frassino, realizzati grazie alle innovative tecnologie di Giorgetti, che vengono seguite dalla lavorazione manuale nella fase di finitura e incollaggio. Questo modello riflette perfettamente l'esperienza di Giorgetti nella lavorazione del legno, che diventa incredibilmente malleabile e leggero nelle mani esperti degli artigiani Giogetti.


    GIORGETTI | Giorgetti: Mobili Italiani di Lusso | Eurooo.it

    MOVE Poltrona a dondolo di Giorgetti


    Galet è una collezione composta da dormeuse, divanetto, day bed e pouf con la base in massiccio di frassino. La collezione è stata disegnata da Ludovica e Roberto Palomba nel 2018. Le forme del passato sono state rivisitate in questi eleganti modelli senza tempo, adattati allo stile di vita moderno. I designer hanno utilizzato queste forme classiche creando uno stile nuovo, semplice e allo stesso tempo raffinato.


    GIORGETTI | Giorgetti: Mobili Italiani di Lusso | Eurooo.it

    GALET Divano di Giorgetti


    Giogetti abbina con successo diversi elementi del passato e del presente, creando uno stile raffinato e senza tempo. Ogni collezione di Giorgetti rappresenta un vero e proprio viaggio nel tempo. Ogni mobile Giorgetti ha una sua identità e può essere usato da solo o abbinato armoniosamente con alti modelli di Giorgetti. I mobili e gli accessori per la casa Giorgetti aiuteranno a rendere la tua casa unica, aggiungendo un tocco di eleganza e raffinatezza senza tempo ad ogni ambiente.