• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    L’arte di vivere secondo Roche Bobois

    L’arte di vivere secondo Roche Bobois


    Roche Bobois è un rinomato produttore di mobili che offre una vasta gamma di prodotti di design altamente funzionali e allo stesso tempo belli che riflettono il meglio dello stile francese.

    Il marchio francese Roche Bobois è uno dei principali produttori mondiali di mobili di design. Il brand produce una vasta gamma di mobili moderni di lusso: divani, poltrone, sedie, tavoli, letti, contenitori e tanto altro. Tutti i prodotti sono originali, altamente personalizzabili e realizzati esclusivamente in Europa. Le straordinarie collezioni di Roche Bobois nascono spesso dalla sua fruttuosa collaborazione con designer di fama mondiale come Ora Ito, Sacha Lakic, Christophe Delcourt, Stephen Burks, Marcel Wanders e famose case di moda come Jean-Paul Gaultier, Missoni Home, Christian Lacroix Maison.


    Roche Bobois | Mobili francesi di design | eurooo.it

    MAH JONG Divano di Roche Bobois


    Roche Bobois è la storia di due famiglie, che nulla faceva prevedere che un giorno si sarebbero incontrati: i Roche e i Chouchan. Nel 1950, Jacques Roche ha acquistato il vecchio ed abbandonato teatro Alexander Dumas in rue de Lyon dove ha aperto due negozi. I suoi figli, Philippe e François, sono entrati a far parte dell'azienda di famiglia e hanno deciso di ingrandire l’impresa, iniziando la distribuzione dei migliori mobili contemporanei. Sono stati fortemente ispirati dai designer Bauhaus, come Minvielle, Steiner e Airbourne e da alcuni famosi designer del momento come Pierre Paulin e Marc Berthier. In quel periodo la famiglia Chouchan vendeva i loro mobili a Parigi, in Boulevard Sébastopol sotto il marchio "Au Beau Bois" (che in seguito è diventato Bobois).


    Roche Bobois | Mobili francesi di design | eurooo.it

    MONTGOLFIERE Divano di Roche Bobois


    Nel 1960, senza ancora conoscersi, Francois e Philippe Roche da una parte e Patrick e Jean-Claude Chouchan dall’altra, hanno partecipato alla Fiera di mobili di Copenaghen. La scoperta del design scandinavo ha dato loro l'idea di importare questi mobili per diffonderli a Parigi. Quando finalmente si sono incontrati, insieme hanno deciso di progettare il loro primo catalogo e di lanciare il franchising nazionale. La loro avventura stava cominciando. Nel 1961, hanno realizzato la loro prima campagna pubblicitaria a livello nazionale nella rivista Elle. Entusiasti dal grande successo che ha avuto questa loro iniziativa, hanno deciso di unire le loro risorse e i loro nomi. A partire da questo periodo, Roche Bobois è diventato un marchio e ha iniziato a sviluppare la propria identità.


    Roche Bobois | Mobili francesi di design | eurooo.it

    BUBBLE Divano di Roche Bobois


    Negli anni settanta la televisione è diventata così popolare che ha segnato un drastico cambiamento nello stile di vita di quel periodo, rendendo il divano un vero "must" in ogni salotto. I divani erano anche l’elemento centrale della famosa collezione Contemporains di Roche Bobois. Negli anni ottanta l'azienda ha arricchito il proprio catalogo con Les Provinciales, una collezione che proponeva una reinterpretazione dei tradizionali mobili francesi. Negli anni novanta, seguendo le tendenze del momento, Roche Bobois ha unito  le influenze etniche con i trend moderni e ha creato la collezione Voyage.


    Roche Bobois | Mobili francesi di design | eurooo.it

    NOTA BENE Divano di Roche Bobois


    Con l'inizio del 21 secolo, Roche Bobois ha aumentato la sua presenza globale aprendo un numero sempre crescente di negozi in città di prestigio in tutto il mondo. Oggi, con oltre 250 negozi in 50 paesi diversi, il marchio può essere considerato uno dei leader mondiali nella produzione e distribuzione di mobili di lusso.

     

    Secondo il motto di Roche Bobois "Design for Living", il marchio ha sviluppato numerose collaborazioni di successo con i famosi designer internazionali e con i nuovi talenti emergenti provenienti da tutto il mondo. Roche Bobois offre una vasta gamma di mobili altamente funzionali e eleganti che celebrano il meglio dello stile francese e dell'Art de Vivre.


    Roche Bobois | Mobili francesi di design | eurooo.it

    HORTENSE Letto di Roche Bobois


    Nel 2010 il brand Roche Bobois ha celebrato il suo cinquantesimo anniversario, dedicandoci numerosi eventi e una nuova collezione creata insieme con il famoso stilista Jean-Paul Gaultier. Oggi Roche Bobois presenta una vasta gamma di mobili adatti ad ogni ambiente, dal soggiorno alla camera da letto, nonché una ricca collezione di mobili da esterno. Inoltre, l'azienda è in grado di offrire un altissimo livello di personalizzazione. I suoi clienti possono scegliere tra una vasta gamma di opzioni come forma, colore, finiture, rivestimenti e altri dettagli che rendono ogni mobile unico nel suo genere.


    Roche Bobois | Mobili francesi di design | eurooo.it

    HEUTEVILLE Libreria di Roche Bobois


    Prendendo coscienza delle conseguenze dell’attività dell’uomo sull’ambiente, Roche Bobois ha sviluppato un nuovo approccio alla produzione e alla qualità. Il brand presta una particolare attenzione alla sostenibilità dei materiali, delle finiture e dei rivestimenti e alla loro riciclabilità. Inoltre, Roche Bobois costantemente cerca di ridurre le emissioni di CO2 e di aumentare l'efficienza del trasporto della merce.


    Roche Bobois | Mobili francesi di design | eurooo.it

    LONG ISLAND Divano di Roche Bobois