• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Giorno 3: i grandi marchi al Salone del Mobile.Milano 2019

    Giorno 3: i grandi marchi al Salone del Mobile.Milano 2019


    Scopriamo insieme alcune delle novità di questo terzo giorno al Salone del Mobile.Milano 2019!

    Gli stand più visitati e affollati al Salone del Mobile.Milano 2019 sono sicuramente quelli dei grandi marchi del design italiano, garanzia di grande qualità e prestigio. Da Casamilano fino a Poltrona Frau, da Molteni & C a Kartell, passando per la classicità di Ceppi Style, questa 58esima edizione non ci lascia di certo con l’amaro in bocca. Ripercorriamo quindi la filosofia e il concept dietro alcuni grandi marchi dagli stili più disparati incontrati da Euroooal Salone del Mobile, mostrando in anteprima alcune delle novità introdotte.


    CASAMILANO (hall 07 L 20 L 20)


    Casamilano nasce nel 1998 e debutta nello stesso anno al Salone del Mobile di Milano. Da sempre l’obiettivo di Casamilano è quello di garantire la massima qualità nel pieno rispetto dell’ambiente. Alla base dei suoi prodotti vi è la conoscenza del legno e il rispetto della tradizione artigianale della Brianza. L’intera produzione Casamilano è completamente Made in Italy. Oltre ai prodotti di serie, Casamilano realizza proposte di arredo personalizzate e su misura, utilizzando i migliori materiali e una manodopera interamente italiana.


    Tavolino CARTESIO e poltrona NANA | Casamilano | Salone del Mobile.Milano 2019 | Eurooo | eurooo.it

    Tavolino CARTESIO e poltrona NANA | Casamilano


    Il tavolino Cartesio è disponibile sia nella versione a tavolino alto sia in quella a tavolino basso, come raffigurato nella foto qui sopra. Cartesio presenta un’insolita forma irregolare e una struttura interamente in acciaio spazzolato con finiture color oro. Cartesio è la dimostrazione che un design unico e semplice non rende di certo il prodotto monotono o scontato.


    La poltrona Nana, sempre di Casamilano, dispone di una struttura interamente in legno di abete e betulla. L’imbottitura multistrato garantisce il massimo della comodità e l’ampia varietà di rivestimenti disponibili assicura il giusto grado di personalizzazione.


    MOLTENI & C (hall 20 A 01 B 04 C 02)


    Consapevole che niente è mai abbastanza, Molteni & C persegue ogni giorno dal 1934 un unico obiettivo: una qualità impeccabile. Come in una lunga corsa ad ostacoli, destreggiandosi fra l’esigenza di nuove tendenze e l’arricchimento dei materiali, Molteni & C si focalizza sempre nella creazione di prodotti altamente raffinati; moderni ma al contempo ricchi di tratti distintivi molto forti.


    Molteni & C | Salone del Mobile.Milano 2019 | Eurooo | eurooo.it


    Anche il letto presentato da Molteni & C durante questa edizione del Salone del Mobile.Milano 2019 non smentisce di certo le aspettative. Il design apparentemente semplice cela una cura nella selezione dei materiali, per garantire sempre e comunque il massimo della funzionalità e dell’eleganza. I tipici toni caldi di Molteni & C sono individuabili anche in questo nuovo letto. Il giroletto è imbottito, così da rendere l’insieme e l’intera stanza ancora più accoglienti.


    POLTRONA FRAU (hall 20 E 01 E 02 E 06 F 04)


    Poltrona Frau è associata da sempre a un prodotto di estrema qualità e raffinatezza: la pelle. Poltrona Frau è infatti altamente specializzata nella lavorazione artigianale della pelle. Ogni fase della lavorazione è attentamente seguita dagli artigiani di Poltrona Frau, per garantire il massimo della qualità e una resa massima del prodotto finale.


     Divano GET BACK | Poltrona Frau | Salone del Mobile.Milano 2019 | Eurooo | eurooo.it

    Divano GET BACK | Poltrona Frau


    Anche quest’anno, i prodotti principali introdotti da Poltrona Frau al Salone del Mobile.Milano mantengono il filo conduttore del marchio. Una delle novità introdotte è infatti il divano modulare Get Back, in pelle. Il concept dietro il nome di questo nuovo divano Poltrona Frau è interessante. Get Back fa riferimento ad una canzone dei Beatles che ripete “Get back, get back, get back to where you once belonged”. I designer Ludovica e Roberto Palomba reinterpretano il testo applicandolo al mondo del design e creando un prodotto che vuole rappresentare un ritorno (get back, appunto) alla comodità, a uno spazio accogliente dove potersi sentire davvero a casa, senza dimenticare l’eleganza.


    KARTELL (hall 20 A 15 B 14)


    Kartell è sinonimo in tutto il mondo di prodotti plastici, estremamente semplici ma non per questo sottovalutabili. La continua evoluzione nell’utilizzo dei materiali plastici e la sperimentazione di nuove tecnologie e processi sono fondamentali per Kartell, sempre protesa all’innovazione sia per quanto riguarda la funzionalità sia per le qualità estetiche di un prodotto. Ogni collezione Kartell è polifunzionale, di facile fruizione e dall’indubbio appeal estetico. Colore, ironia, trasparenze e forme uniche: i prodotti Kartell sono riconoscibili a prima vista.


    Armadietto COMPONIBILI | Kartell | Salone del Mobile.Milano 2019 | Eurooo | eurooo.it

    Armadietto COMPONIBILI | Kartell


    Al Salone del Mobile.Milano 2019, Kartell introduce nuovi elementi variopinti, come questi simpatici contenitori della collezione Componibili, disponibili in diverse altezze e colori. Il progetto che anima il sistema Componibili è la sovrapposizione verticale dei singoli pezzi che, tramite semplice incastro, vanno a comporre dei pratici e resistenti mobili contenitori, con struttura in ABS. Proposti in forma rotonda e quadrata, i Componibili possono poggiare anche su rotelle.


    CEPPI STYLE (hall 04 F 09 F 15)


    Design inconfondibile per mobili di lusso pronti a dettare lo stile dell'arredamento su misura: questo è ciò che rappresenta Ceppi Style. Lo stile di Ceppi Style rimane comunque inconfondibile: linee sinuose, materiali raffinati e una classicità che non invecchia mai.


    Il salotto è per eccellenza la zona della casa dove potersi rilassare in tranquillità. È per questo che i divani Ceppi Style sono studiati e lavorati per potervi cullare tra le morbide imbottiture ed i tessuti pregiati. Questo divano, presentato al Salone del Mobile.Milano 2019, ne è l’esempio perfetto.


    Ceppi Style | Salone del Mobile.Milano 2019 | Eurooo | eurooo.it


    Segui Eurooo per saperne di più sui brand esposti al Salone del Mobile e per non perderti le ultime novità!