• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Casamilano: 20 anni di impeccabile design e vera qualità italiana

    Casamilano: 20 anni di impeccabile design e vera qualità italiana


    Casamilano è una rinomata azienda italiana specializzata nella produzione di mobili e accessori di design. Le collezioni del brand armoniosamente combinano eleganza e funzionalità. Casamilano è un modo moderno di concepire e decorare la casa.

    Casamilano è una nota azienda italiana specializzata nella produzione di mobili e accessori per la casa. Casamilano è stata creata nel 1998 come una piccola impresa di famiglia che col tempo è riuscita a diventare un'azienda internazionale di successo. Quindi scopriamo insieme il segreto del suo successo!


    Casamilano | Mobili Italiani di Lusso | eurooo.it

    SUIT Divano di Casamilano


    La compagnia Casamilano è stata fondata nel 1998 da Anna, Carlo ed Elena Turati e rappresenta l'esperienza storica di questa famiglia, operante nel settore della produzione di mobili sin dall’inizio del 1900. Nel 1929 il nonno Carlo ha fondato insieme ai suoi figli una bottega di famiglia, che presto si è trasformata in una piccola azienda di mobili. Negli anni '60, in seguito ai cambiamenti di gusto e stile del mercato, suo figlio Giuseppe ha deciso di trasformare la sua impresa di famiglia e ha fondato la compagnia Tisettanta, un rinomato brand italiano di mobili. Alcuni famosi designer internazionali hanno collaborato con Tisettanta creando alcuno dei migliori design del brand. Tisettanta ha lavorato con Gae Aulenti, Vico Magistretti, Angelo Mangiarotti, Carlo Bartoli, Annig Sarian e Antonio Citterio.


    Casamilano | Mobili Italiani di Lusso | eurooo.it

    NANA Poltrona di Casamilano


    Anna, Carlo ed Elena hanno lasciato l'azienda di famiglia nel 1997 e insieme al padre hanno deciso di creare Casamilano. Questo nuovo marchio ha fatto il suo debutto al Salone del Mobile nell'aprile del 1998. Questa azienda di famiglia è riuscita a sviluppare un’ottima rete di distribuzione, con oltre 700 punti vendita in tutto il mondo. Casamilano collabora con alcuni dei più famosi e rinomati architetti e designer internazionali, la cui creatività e talento aiutano a creare eleganti e unici modelli per una casa moderna. Per esempio, Paola Navone ha creato per la compagnia la sua famosa poltrona Lea e la comoda poltrona Big XL. Inoltre il marchio collabora con rinomati designer e architetti italiani e internazionali: Laboratorio Avallone, Roberto Lazzeroni, Massimiliano Raggi, Marco Boga, Enrico Franzolini, Gordon Guillaumier, Studio Opera e Lievore Altherr Molina.


    Casamilano | Mobili Italiani di Lusso | eurooo.it

    LEA Poltrona di Casamilano


    Casamilano si distingue nel panorama del design italiano grazie alla grande attenzione che il brand presta sempre alla qualità dei suoi prodotti e delle materie prime. Questo aspetto caratterizza l'azienda in ogni fase della sua produzione. Inoltre il brand presta una particolare attenzione all'ambiente e applicare solo procedure di lavorazione eco-sostenibili. Il legno utilizzato nella produzione dei suoi prodotti proviene dalle piantagioni inserite nel programma di riforestazione, al fine di preservare il patrimonio naturale. La conoscenza del legno è alla base di tutti i prodotti Casamilano, il brand non per caso è stato fondato in Brianza, la zona famosa per la produzione di mobili di qualità e per il suo artigianato. L'intera produzione di Casamilano avviene in Italia.


    Casamilano | Mobili Italiani di Lusso | eurooo.it

    DIANA Poltrona di Casamilano

    Casamilano esporta il vero stile italiano in tutto il mondo: eleganza e funzionalità si uniscono sotto il marchio del Made in Italy, creando arredi unici che esaltano gli ottimi materiali con cui sono realizzati. Pelle, tessuti, legni, metalli e marmi sono trattati con sapiente maestria per creare una ricca collezione di mobili e accessori per la casa: tavoli, sedie, poltrone, divani, letti, pouf, tavoli, specchi e complementi. Tutto all'insegna delle tradizioni artigianali della Brianza, che integra armoniosamente la forza di un design senza tempo con il know-how della manifattura locale.


    Casamilano | Mobili Italiani di Lusso | eurooo.it

    ANDREA Tavolo di Casamilano


    Le collezioni Casamilano sapientemente combinano eleganza e funzionalità. La scelta di materiali e la cura dei dettagli permettono di produrre degli oggetti unici per una casa contemporanea. Forme essenziali e semplici linee vengono interpretate con materiali di prima scelta: ebano, rovere, frassino, acciaio cromato, bronzo e alluminio. Una vasta gamma di pelli e tessuti di diversi colori e consistenze, una particolare e costante attenzione alla qualità aiutano a creare un modo moderno e funzionale di concepire e decorare la casa.


    Casamilano | Mobili Italiani di Lusso | eurooo.it

    ROYALE CAPITONE’ Sedia di Casamilano


    Casamilano presta una particolare attenzione alla qualità dei suoi prodotti e allo stesso tempo al servizio dei clienti. Una costante comunicazione con i clienti sempre più raffinati ed esigenti si riflette anche nell'approfondita analisi delle richieste e delle aspettative del mercato. Casamilano è stata in grado di guadagnarsi una solida posizione nel settore dell'arredamento, ottenendo successo a livello internazionale e preservando il suo carattere familiare.


    Casamilano | Mobili Italiani di Lusso | eurooo.it

    BOLLYWOOD Tavolino di Casamilano