• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Visionnaire – una nuova visione del design

    Visionnaire – una nuova visione del design


    Visionnaire è uno dei principali produttori italiani di mobili, accessori e illuminazione di design. Scopriamo insieme il segreto del suo successo internazionale!

    Visionnaire è un esclusivo brand d’arredamento italiano, che ha fatto tendenza nel design internazionale degli ultimi anni. Già presente in più di 60 paesi, il brand Visionnaire è considerato un punto di riferimento nel mondo del design d'interni grazie al suo stile elegante e glamour. Quindi cerchiamo di scoprire insieme il segreto del suo successo internazionale.


    Visionnaire è un marchio della società IPE srl di Bologna, fondata dalla famiglia Cavalli nel 1959. IPE (Imbottiture Prodotti Espansi) è stato avviato dai fratelli Pompeo e Vittorio Cavalli ed era specializzato nell'uso del poliuretano. All'epoca questo materiale era utilizzato esclusivamente dal produttore automobilistico Lancia per l'imbottitura dei sedili. IPE è diventata la prima società di design ad adottare questo metodo di produzione che ha rivoluzionato il loro sistema di produzione. Nel 1959 l'azienda ha prodotto i suoi primi divani: Mercury e Kosmo.


    Negli anni 70 il figlio di Vittorio Cavalli, Luigi è entrato a far parte dell'azienda. Ha contribuito alla creazione di nuove collezioni e all'espansione internazionale dell'azienda. Negli anni 80 anche i suoi figli, Leopold ed Eleonora, si sono uniti alla compagnia di famiglia. Leopold è diventato amministratore delegato del gruppo e sua sorella Eleonora – direttore artistico e responsabile della comunicazione. Nel 2004 insieme al padre hanno fondato il marchio Visionnaire. Volevano offrire ai loro clienti un nuovo concetto di arredamento di lusso legato alla moda e stile.


    Visionnaire | Mobili di lusso italiani | eurooo.it

    CHATAM Divano di Visionnaire


    Visionnaire propone più di duemila modelli, grazie alla sua collaborazione con alcuni dei più famosi designer italiani e internazionali. Il brand offre ai suoi clienti una collezione d’arredamento completa, questo suo concetto è davvero unico per il settore d’arredamento moderno. Le collezioni dell'azienda Visionnaire includono arredo per cucine, bagni, salotti, camere da letto, spazi pubblici, aree esterne, club e ristoranti di lusso. Dagli eleganti mobili ai bellissimi tessuti per la casa, ogni pezzo viene accuratamente selezionato per creare uno stile completo, pratico ed elegante.


    Visionnaire | Mobili di lusso italiani | eurooo.it

    PRINCESS Letto di Visionnaire


    Grazie al suo stile cosmopolita e raffinato, perfetto per i suoi clienti esigenti, il brand Visionnaire è apprezzato in tutto il mondo. La società è presente in più di cinquanta paesi con ventitré negozi di marca. Inoltre, il brand opera attraverso una vasta rete di negozi di lusso e collabora con alcuni dei più rinomati architetti e designer. L’azienda ha sempre partecipato al Salone del Mobile di Milano dalla sua apertura nel 1961. Quest'anno in occasione di questo importante evento internazionale, il brand Visionnaire festeggerà il suo 60 ° anniversario.


    Visionnaire | Mobili di lusso italiani | eurooo.it

    LEGEND Divano di Visionnaire


    Lo stile moderno e raffinato, la qualità Made in Italy sono i valori principali dell'azienda Visionnaire. Il marchio ha sempre cercato di seguire la continua evoluzione della società e della cultura moderna, attentamente osservando il mondo e rimanendo in contatto con le ultime tendenze. La combinazione unica di design e lusso costituisce l'elemento principale dello stile del marchio. L’azienda può contare sulla collaborazione con alcuni dei più talentuosi e celebri designer internazionali: Armando Bruno, Roberto Tapinassi, Steve Leung, Roberto Lazzeroni, Studio Memo di Maurizio Manzoni, Giuseppe Viganò, Alessandro La Spada e Marco Piva.


    Visionnaire | Mobili di lusso italiani | eurooo.it

    AZIMUT Madia di Visionnaire


    Impressiona i tuoi ospiti con lo straordinario tavolo da pranzo Revenge creato dal marchio Visionnaire. Il suo mosaico geometrico in marmo cattura l'occhio e rende unico ogni spazio. Il tavolo Revenge, magistralmente realizzato a mano da esperti artigiani italiani, esprime perfettamente l'impegno di Visionnaire nel creare uno stile impeccabile e raffinato.


    Visionnaire | Mobili di lusso italiani | eurooo.it

    REVENGE Tavolo da pranzo di Visionnaire


    Clem è una sedia da pranzo contemporanea creata dal marchio Visionnaire e realizzata a mano dai suoi esperti artigiani italiani. Lo schienale arrotondato di Clem e gli imbottiti cuscini di seduta accolgono gli ospiti e offrono un'esperienza di comfort assoluto. Incorniciata da una base in ottone con il logo Visionnaire inciso sopra, la sedia Clem è progettata per creare uno spazio armonioso insieme ad altri mobili del marchio.


    Visionnaire | Mobili di lusso italiani | eurooo.it

    CLEM Sedia di Visionnaire


    Il divano Babylon è stato progettato dal marchio Visionnaire per uno stile di vita moderno e lussuoso. Questo elegante divano rivestito in pelle nabuk di altissima qualità riesce a garantire un’esperienza di massimo comfort.  Lo schienale e i braccioli sono decorati con un motivo geometrico trapuntato e con raffinati pannelli in acciaio color oro. Questo divano è sofisticato, elegante e glamour. Il divano Babylon darà un giusto tocco di stile e raffinatezza ad ogni salotto.


    Visionnaire | Mobili di lusso italiani | eurooo.it

    BABYLON Divano di Visionnaire